|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Installare Win XP su disco sata senza floppy
dovrei installare win xp su un disco sata, il problema nasce dal fatto che la mia scheda madre (abit nf7-s) per un motivo oscuro non fa più funzionare il lettore floppy e, vista la normale utilità di questi malefici dischetti, non mi sono mai preoccupato di farmela cambiare. Ora, per far riconoscere l'hard disk a windows durante l'installazione, dovrei poter accedere al floppy con i driver del controller sata... nessuno ha qualche idea su come bypassare questa operazione? Ho anche a disposizione un lettore floppy usb esterno, perfettamente funzionante e riconosciuto tranquillamente in windows come drive A, ma nulla, durante l'installazione pare non venga preso in considerazione. Grazie anticipatamante a chi vorrà rispondermi, io a furia di prove infruttuose stò diventando idrofobo ... Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Sarunashi
Loc.: Napoli
![]() |
Credo che non si possa fare a meno del floppy (drive B) perchè anche se tu mettessi i file su un cd cmq l' installazione di XP cerca solo il floppy
![]()
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Credi ci sia modo di utilizzare il lettore floppy usb?
Per installare win su un raptor ti serve il floppy... certo che l'anacronismo è quasi imbarzzante! Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
premetto che non mi è mai successo...ma potresti provare così...
masterizza l'immagine del floppy su un CDRW... e usi un secondo lettore per far leggere i drivers che servono... se XP si ostina a cercare il floppy... non saprei cosa escogitare... devo pensarci.. per i floppy USB credo che ci sia poco da fare... XP in fase di installazione non so se è in grado di vederlo correttamente... ciao
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problema disco SATA e installazione XP | Mak | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 17-09-2007 12.23.46 |
[winxp] installare win xp da disco fisso | sbaragnus | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 15-05-2007 04.42.27 |
Installazione Controller Sata senza Floppy | Pegasus83 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 19-12-2006 21.21.13 |
Installazione disco Sata 2 su Xp - Help | MaLmAzZo | Hardware e Overclock | 0 | 16-12-2006 13.42.21 |
Configurazione Disco Fisso S-ATA | Alexander | Hardware e Overclock | 0 | 17-04-2005 17.13.46 |