Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-09-2003, 13.52.39   #1
Ka2003
Junior Member
 
Registrato: 02-09-2003
Messaggi: 85
Ka2003 promette bene
Aiutatemi!

Ragazzi aiutatemi!
Ho win Xp e ho comprato la web cam!ma da circa 2 giorni ho fatto una brutta scoperta!Il net non mi funziona!appena clicco sull'icona mi dice ke si è verificato un'errore in conf.exe e ke l'applicazione verrà riavviata!Quindi riavvio il pc ma tutto uguale!Raga x piacere non voglio formattare il pc ma datemi un consiglio su come farlo funzionare!grazie e ciaoooo a tutti"!
Ka2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2003, 14.03.16   #2
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ciao e benvenito sul forum

Allora: dovresti spiegarti meglio..

Che XP hai? Home O Pro?

Che WebCam è?

E sopratutto: che cavolo intendi per net? Dici Internet Explorer?

Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2003, 16.26.01   #3
Ka2003
Junior Member
 
Registrato: 02-09-2003
Messaggi: 85
Ka2003 promette bene
Scusami!

Scusami se non mi sono espresso bene!cmq x net intendo netmeeting!
Poi la web cam è della trust:320SPACEC@M!
Il mio windows è XP Professional versione 2002 e ho scaricato il service pack 1!Ok????tutto chiaro?Spero tu mi possa aiutare!
Ka2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2003, 16.41.03   #4
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Qual'è l'applicazione che ti dà l'errore? Netmeeting? Prova a dsinstallarla e a reinstallarla..



Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2003, 16.56.43   #5
Ka2003
Junior Member
 
Registrato: 02-09-2003
Messaggi: 85
Ka2003 promette bene
Si

Si è proprio netmeeting!cmq il proflema è ke non posso reistallarlo xkè appena clikko su conf.exe(il programma x istallarlo)mi dice ke l'operazione verra chiusa a causa di 1 errore!
Ka2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2003, 17.21.04   #6
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Disinstallalo prima!


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2003, 17.31.09   #7
Ka2003
Junior Member
 
Registrato: 02-09-2003
Messaggi: 85
Ka2003 promette bene
purtroppo x me non posso nemmeno disinstallarlo xkè mi da lo stesso errore!
Ka2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2003, 18.07.30   #8
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ma nemmeno dal pannello di controllo?????

Prova fare una pulizia del registro con pulitore tipo le jv16 www.jv16.org

Prima però disinstalla la WebCam e vedi se netmeeting dà ancora problemi.

Forza e coraggio, Ka, che lo risolviamo



Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2003, 21.20.50   #9
Ka2003
Junior Member
 
Registrato: 02-09-2003
Messaggi: 85
Ka2003 promette bene
possibilòmente dimmi come devo usare quel programma!
purtroppo non lo so usare e non ho la minima idea di cosa devo fare!scusa di tutto questo disturbo ke ti sto dando!
Ka2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2003, 21.29.10   #10
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ka, figurati, non stai dando disturbo a nessuno

Cmq, visto che non sei esperto con i pulitori di sistemi, ed onde evitare di far casini nel registro, prova a fare quanto ti dico:

- disinstalla la WebCam
- rimuovi tutto l'eventuale software che hai installato con essa

- Prova ad avviare netmeeting e vedi se ti fa ancora i capricci

Nel caso non te li facesse più, vediamo di installare la webcam correttamente, altrimenti vediamo di levare netmeeting dalle balle per poi poterlo installare nuovamente


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2003, 21.35.49   #11
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
No, Ka.. Aspetta un momento.. Io non ho mai visto Netmeeting su XP, ora che ci penso..

Dimmi una cosa: come ce l'hai installato sopra? L'hai scaricato dal sito della microsoft? Sei sicuro sia compatibile con XP?

L'avevi mai provato prima di usare la WebCam?

Magari sbaglio io.. Ma mi sa che NetMeeting arriva fino a Windows 2000..

Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2003, 21.54.48   #12
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ka.. Ho controllato sul sito della micorzozz, sia nella sezione download che nella knowledge base..

La versione più recente di NetMeeting che ho trovato è la 3.01.. Risalente al Giungo del 1999

Per Windows 2000 e Windows 2003 Server, Microsoft stesa dice usare la versione inclusa nel sistema operativo e NON di aggiornare con una qualsiasi altra versione.

Per Windows XP, riferito a NetMeeting non ho trovato nulla..

Questo è quello che viene detto alla pagina di Download di netmeeting in merito ai requisiti di sistema:

"System Requirements
Supported Operating Systems: Windows 95, Windows 98, Windows NT

90 megahertz (MHz) Pentium processor

16 megabytes (MB) of RAM for Microsoft Windows 95 and Windows 98

24 MB of RAM for Microsoft Windows NT version 4.0 (Microsoft Windows NT 4.0 Service Pack 3 or later is required to enable sharing programs on Windows NT)

Microsoft Internet Explorer version 4.01 or later

28,800 bps or faster modem, integrated services digital network (ISDN), or local area network (LAN) connection (a fast Internet connection works best)

4 MB of free hard disk space (an additional 10 MB is needed during installation to accommodate the initial setup files)

Sound card with microphone and speakers (required for audio support)


Ora.. Non essendo mai stato un assiduo utilizzatore del programma in questione, è probabile che io mi trovi in errore: se così fosse ti chiedo scusa sin da ora. Ma per me sarebbe istruttivo sapere dove, come e quando hai scaricato netmeeting e che versione hai installato.

Me li chiarisci questi pochi dubbi?

Ciao Ka, fammi sapere presto

Dark!


Messaggio editato da Dark! alle ore 22.01 del 02/09/03

Ok, Ka, ero io in errore, solamente che durante la mia installazione di XP NetMeeting non è apparso dove doveva essere, ho dovuto richiamarlo dal menù esegui come descritto in un imboscatissimo articolo della KB

Non considerare quello che ho detto nel post che ho editato e andiamoavanti con il tentativo di prima


Dark!
___________________________________

esticazzi

Ultima modifica di Dark! : 02-09-2003 alle ore 22.03.48
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2003, 14.16.52   #13
Ka2003
Junior Member
 
Registrato: 02-09-2003
Messaggi: 85
Ka2003 promette bene
ok!allora il netmeeting l'ho trovato in c:/programmi/netmeeting/conf.exe.
questo è il percorso.
ho installato il net...tutto bene.
quando ho cliccato sull'icona del desktop e mi dava il solito errore in conf.exe!tutto questo senza aver installato nessun programma x la webcam poikè non l'avevo ancora comprata!
ho kiesto a molte persone di aiutarmi ad installarlo pioke anke io non lo trovavo ne su internet ne sul pc e mi hanno detto ke il win Xp ha incorporato una sua versione(non scaricabile ne dal sito ne aggiornabile)di netmeeting e dovevo installarlo dal file conf.exe(il file ke mi da errore)ok?
sSpero ti sia tutto kiaro!a presto
Ka2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2003, 15.30.48   #14
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ok, Ka..

Allora concorda con quanto letto sulla KB e quanto scoperto da me ieri sera:

Netmeeting non viene installato di default, ma bisogna vviare manualmente l'installazione eseguendo conf.exe

Ufficialmente MS non concede nessun supporto a Netmeeting su XP, motivo per il quale tutte le info che ho trovato sulla KB si riferiscono agli altri sistemi operativi Microzozz.



In virtù di questo, le uniche info sulla rimozione di Netmeeting che ho trovato si riferiscono a Win2000 e Win2003


Ora dimmi: quando ti compare il messaggio di errore del file conf.exe, ti viene fornita qualche altra info riguardo all'errore stesso? Se si, quale?

Supponendo che non ti fornisca nessuna informazione per risalire alla natura dell'errore, ho pensato a due possibili soluzioni che non è detto funzionino:

-1) Ti spedisco l'intera cartella "netmeeting" presente sul mio sistema via mail, in modo che tu possa andare a sostituirla alla tua. La dimensione zippata rasenta gli 1,30 Mb, quindi è fattibile. In tal caso, però, devi farti un backup di tutti dati sensibili che son presenti sul tuo disco (sia mai che ti va in malora il sistema, almeno non perdi nulla di importante )

-2) faccio un'immagine della mia partizione di sistema (sempre per non perdere nulla) con Drive Image. Dopodichè uso la mia installazione di XP come "cavia", applicando la procedura di rimozione di NetMeeting che la Microzozz espone per Win 2003. I due sistemi non sono, ovviamente, uguali, ma ad occhio, la procedura sembra corretta anche per XP. Dopodichè, se vedo che tale procedura funziona correttamente e non crea casini, ti spiego come fare sulla tua per rimuovere ed installare il programma:

In ogni caso, tu fatti un backup dei tuoi documenti, non voglio essere responsabile di qualsiasi perdita tu possa subire. Chiaro questo?

Ora, dimmi tu che strada preferisci seguire, io attendo tue info

Ti chiedo scusa per l'incertezza che dimostro, ma devi capire che NetMeeting non lo conosco quasi per nulla e che non son riuscito a trovare info sul tuo problema neanche cercando con Google

Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2003, 19.03.02   #15
marc_54
Newbie
 
Registrato: 25-05-2003
Messaggi: 48
marc_54 promette bene
Ciao Dark
Mi intrometto nella discussione x dirvi che ho installato, da aver letto i vostri post, netmeeting e non ho avuto nessun messaggio di errore, e facendo una ricerca con google ho trovato anche il modo di rimuoverlo basta andare su start ->esegui ed inserire questa stringa:
%SystemRoot%\System32\rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection NetMtg.Remove 132 msnetmtg.inf
Ti consiglio di fare un copia e incolla. Ti posso assicurare che funziona perche cosi ho rimosso netmeeting dal mio pc. L'unico inconveniente e che ti cancella anche il file conf.exe quindi dopo non puoi piu installare netmeeting, pero penso che con il cd di xp esista un modo per reinstallarlo. Spero che questo ti possa essere d'aiuto......
marc_54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
URGENTISSIMO WINDOWS XP si è bloccato aiutatemi vi prego cover Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 27-02-2009 22.20.16
Forse ho fatto un guaio aiutatemi luca2 Hardware e Overclock 6 12-08-2007 15.26.32
AIUTATEMI PER FAVORE CPU100% dodo1 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 07-06-2004 11.02.42
VI PREGO AIUTATEMI!!! emadgx Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 02-06-2004 20.18.10
Aiutatemi Per Favore!!!!! Golia Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 25-10-2003 22.06.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.57.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.