Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-07-2004, 15.05.59   #1
badedas
Senior Member
 
L'avatar di badedas
 
Registrato: 17-07-2004
Loc.: Cervia
Messaggi: 371
badedas promette bene
Firewall hardware

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio
Attualmente utilizzo norton internet security e non mi trovo male.
Vorrei ora passare a una soluzione hardware per il firewall, ho scovato il zyxel 650h-e che fa da modem adsl e firewall a un prezzo ridicolo, e installare solo un soft antivirus, in modo da alleggerire notevolmente il sistema.

Mi piacerebbe conoscere qualche vostro parere. Non so se a livello di sicurezza questa soluzione è migliore di quello che usavo prima.

saluti
badedas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2004, 16.49.09   #2
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Se si naviga molte ore in rete (dette connessioni eterne):

Purtoppo con gli ultimi Trojan/Virus non basta. Bisogna armarsi di pazienza e imparare a configurare un vecchio Pc con Linux da anteporre tra la connessione esterna Adsl/Isdn/56K e il proprio Pc.

Se invece la navigazione risulta nella norma, con un Router Adsl siamo discretamente protetti.

I Firewall Hardware professionali sono troppo costosi e poco pratici per un uso domestico.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2004, 11.09.58   #3
badedas
Senior Member
 
L'avatar di badedas
 
Registrato: 17-07-2004
Loc.: Cervia
Messaggi: 371
badedas promette bene
linux

In ditta ho adottato una soluzione del genere e va da dio, ma a casa, vuoi che mi metta un firewall con linux?
badedas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2004, 12.19.44   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Se hai un pc vecchio..perché no? occupa solo un po' di spazio in più, ed è una soluzione alla quale sto seriamente pensando pure io..

Certamente avere un router/adsl modem con funzioni di firewall è molto meglio che avere solo un firewall software.
Io, per ora, ho un NetgearDG834 comprato su ebay a 70€..permette di bloccare siti specifici, i port scan, gli attacchi DoS, e usa SPI.

Dello zyxel ho sentito parlare bene pure io..la marca migliore assieme alla 3com..sempre che tu non voglia andare su cisco!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2004, 14.04.22   #5
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Cisco per casa no, troppo costoso.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2004, 15.01.15   #6
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgius
Cisco per casa no, troppo costoso.
appunto per questo stava il mio " " alla fine della frase..
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2004, 17.38.12   #7
badedas
Senior Member
 
L'avatar di badedas
 
Registrato: 17-07-2004
Loc.: Cervia
Messaggi: 371
badedas promette bene
FIREWALL

Beh allora in fin dei conti mi conviene continuare a usare una soluzione soft. Pazienza per le risorse che perdo.
badedas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2004, 17.42.25   #8
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
be', ma scusa..quanto avevi intenzione di spendere?
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2004, 17.53.56   #9
badedas
Senior Member
 
L'avatar di badedas
 
Registrato: 17-07-2004
Loc.: Cervia
Messaggi: 371
badedas promette bene
Non era un discorso di soldi.
Attualmente ho il modem usb, ma volevo cambiare con eth. Ora un modem con firewall integrato costa sui 130€ (zyxel 650H-E), e non mi sebra una cifra bestiale per un investimento.
Il grosso vantaggio l'otterrei eliminando il firewall software, anche perchè norton mi appesantisce molto il sistema
badedas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2004, 18.04.25   #10
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
be', il norton lo puoi eliminare comunque, dato che ci sono un sacco di altri firewalls software validi e poco pesanti..un cerca sul forum ti aiuterà di certo..

se per te, poi, 130€ non sono una cifra insopportabile..allora perché non fare l'investimento?

comunque, voglio dirti che per la maggior parte, i firewall hardware compresi nei router/modem di quella cifra di prezzo non sono così configurabili come quelli software...

ti faccio un esempio..quello sul mio netgear dg834 ti permette di creare una regola "allow bittorrent" aprendo la porta 6881..ma non di attivarla SOLO quando "vede" l'applicazione BT attiva: o la porta è aperta, oppure è chiusa.
se è aperta, sta al mio firewall software dire al sistema che solo i pacchetti relativi al mio client BT possono passare..

se vuoi un firewall hardware completamente configurabile, il prezzo sale di parecchio, e di certo non è integrato nel modem adsl..
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2004, 18.09.42   #11
badedas
Senior Member
 
L'avatar di badedas
 
Registrato: 17-07-2004
Loc.: Cervia
Messaggi: 371
badedas promette bene
Sei stato molto chiaro. Purtoppo questo è un periodo che non si capisce quasi più nulla. Ogni giorno c'e' sempre una novità.
badedas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Deep Security Firewall per server gratis leofelix Segnalazioni Web 0 01-10-2008 11.38.45
Impossibile deframmentare con Outpost Firewall?? marcus.79 Software applicativo 3 25-09-2008 15.42.47
Webroot Desktop Firewall (gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 2 17-10-2007 23.43.59
[*NIX] metter su PC Linux come firewall hardware Thor Linux e altri Sistemi Operativi 3 19-07-2004 14.53.39
Firewall Gervy Sicurezza&Privacy 112 07-06-2004 09.56.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.30.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.