Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-02-2006, 18.47.46   #1
Annibale(2)
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2005
Messaggi: 85
Annibale(2) promette bene
[XP] Incompatibilità di XP con XP?!?

Salve,

attualmente ho 2 partizioni con windows xp, quella principalesu hd n°1 su C: è stata creata a casa e con i 2 hd in mio possesso collegati, la seconda è su un'altra lettera ma l'installazione è avvenuta in altra sede e l'hd (n°2)era su un rack (unico hd nella macchina, master primario) con partizione fatta su C:

ora mettendoli entrambi nel pc di casa c: va all'hd numero 1 su master primario e l'hd n°2 è su master secondario.
All'avvio se il cassettino con l'hd n°2 è inserito l'avvio richiede circa 15 minuti contro 30 secondi (circa) se non è inserito.

con tutti i tricks presi dal sito, xp andava velocissimo ma dopo un po accusava un problema (ricorrente): l'audio iniziava a gracchiare con conseguente piantata della macchina e al riavvio il file system in \windows\system32\config era fottuto.
riprendendolo da system volume information sono riuscito a ripristinarlo e di nuovo dopo un paio di giorni mi ha fatto lo stesso problema.
il problema si è ripresentato anche formattando di nuovo c: e rifacendo tutto da zero (xp, aggiornamenti consigliati su wintricks, tricks)

nella disperazione ho pensato che ci potesse essere conflitto con l'altro windows e con la lettera C: quindi ho reinstallato xp su un'altra lettera dello stesso HD (n°1) con il problema che vi ho detto all'inizio (che succedeva anche quando xp era su c e non avendo + messo tricks non so dire se pianta anche da qui.

Questi sono i problemi che si sono presentati fino ad ora...
ho comprato un nuovo hd da sostituire al n°1 (non per colpa di xp, andrà su un'altra macchina) e questo weekend vorrei reinstallare correttamente con tutti i tricks e aggiornamenti windows xp.
Ovviamente visti i trascorsi ho intenzione di fare una bella immagine con ghost e di tenerla da parte però non vorrei perdere tutto il weekend e ogni weekend a reinstallare tutto ogni volta (come sta succedendo da un po troppo tempo)

Secondo voi da cosa dipendono questi problemi?

Aggiungo se può essere utile che riavviando dal cd di windows il sistema di ripristino non vede l'installazione di windows sull'hd n°2.
Xp sul n°2 è stato installato su una macchina intel e a casa ho amd con chipset via su scheda madre asus (per questo motivo tra l'altro l'Xp del n°2 non fa il boot a casa)
poi non so se servono altre informazioni ditemelo...

grazie d'anticipo
Annibale(2) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2006, 19.39.20   #2
Kjow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Kjow
 
Registrato: 04-01-2001
Loc.: Perugia
Messaggi: 3.797
Kjow promette bene
Spostato il thread nella sezione giusta
___________________________________

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2006, 23.40.00   #3
Annibale(2)
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2005
Messaggi: 85
Annibale(2) promette bene
innanzi tutto grazie per le innumerevoli risposte,

attualmente il problema del file system si è ripresentato (anche + volte a dire il vero) e una parte dei problemi (tempo di avvio per esempio)sono spariti mettendo l'HD n° 2 su slave secondario.
ciò nonostante formatto e reinstallo ogni 4 - 5 giorni (come oggi tanto per dirne una, e l'ho fatto per stampare un documento sennò erano 2 giorni che non accendevo + il pc per la disperazione...)

poco fa mi si è presentato un errore con schermo blu caratterizzato da uno stop: 0x000000F4 (cercherò di vedere o chiedere sul 3D apposito a cosa corrisponde) con sotto " Beginning dump of physical memory..
ma almeno questo è successo solo 1 volta.

è possibile che tutti questi immensi casini siano dovuti al fatto che uso gli omegadriver?
di default sugli omega ho visto che il fastwrite è su off... io l'ho sempre lasciato così ma ora installando l'ultimo catalyst ho visto che è abilitato.. può essere quello?

tra l'altro il catalyst 6.2 mangia un fottio di risorse!
il processore oscilla in continuazione tra 1 e 60% e ogni volta è un processo cli.exe (ati) che mangia tutto... è normale?

per favore dite qualcosa stavolta... non so + che fare!
Annibale(2) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2006, 10.18.49   #4
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
cli.exe? mai visto, pur avendo scheda video ati con omega driver installati...

Sicuramente non è normale avere un processo che occupa continuamente così tanta cpu...

Secondo...cercherei di isolare il problema installando solo xp con solo un hd (immagine ghost n.0 - si sa mai), installare i driver (ghost n. 1) e vedere se presenta gli stessi problemi.

I trick di WT, così come tutti i tricks che intervengono nel cuore del sistema, è meglio (imho) usarli gradualmente per essere sicuro di non creare problemi...inoltre, se il sistema presenta dei problemi conviene re-installare il sistema per gradi, per isolare quali sono gli interventi che creano il problema: se installando solo WinXP dà problemi, è chiaro che non possono essere nè i driver nè i tricks la causa...etc.
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2006, 22.04.05   #5
Annibale(2)
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2005
Messaggi: 85
Annibale(2) promette bene
Quota:
Originariamente inviato da skizzo
cli.exe? mai visto, pur avendo scheda video ati con omega driver installati...

Sicuramente non è normale avere un processo che occupa continuamente così tanta cpu...

Secondo...cercherei di isolare il problema installando solo xp con solo un hd (immagine ghost n.0 - si sa mai), installare i driver (ghost n. 1) e vedere se presenta gli stessi problemi.

I trick di WT, così come tutti i tricks che intervengono nel cuore del sistema, è meglio (imho) usarli gradualmente per essere sicuro di non creare problemi...inoltre, se il sistema presenta dei problemi conviene re-installare il sistema per gradi, per isolare quali sono gli interventi che creano il problema: se installando solo WinXP dà problemi, è chiaro che non possono essere nè i driver nè i tricks la causa...etc.
mea culpa, non sono stato chiaro.
il problema del file system me lo fa anche con 1 solo hd, 1 sola barretta di ram etc etc.. ho provato tutto
l'unica cosa che mi viene in mente è che ogni volta ho installato gli omegadriver e ho lasciato il fastwrite su OFF come di default.
ieri dopo l'ultimo format ho installato solo XP, ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows update, non ho messo tricks e ho installato i driver ati catalyst (quindi non gli omega) e li trovo molto pesanti, con questo cli.exe (è un file del catalyst) che si avvia e termina praticamente 1 volta ogni secondo mangiando 12Mb di memoria e 60% di processore (praticamente il grafico di utilizzo della cpu sembra il tracciato di un sismografo di precisione poggiato su una lavatrice che centrifuga su tre piedi).
a parte la pesantezza ho però notato che il fastwrite è su on (come da bios)...
a questo punto mi chiedo.. è possibile che fosse tutto qui il problema?
il fastwrite abilitato su bios e non su driver video può generare queste piantate del sistema con corruzione del file \windows\system32\config\system ?
Annibale(2) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2006, 22.16.38   #6
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
che scheda video hai? mi pare che installando gli Omega ad un certo punto permetta di scegliere se abilitare o meno il fastwrite...SPECIFICANDO per quali schede la cosa è consigliata...o qualcosa del genere...ma potrei sbagliarmi.
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2006, 22.58.19   #7
Annibale(2)
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2005
Messaggi: 85
Annibale(2) promette bene
ho una abit ati radeon 9600XT 256mb

gli omega effettivamente chiedono se si vuole abilitare il fastwrite ma io l'ho sempre lasciato off come da default..

non ho mai pensato a cosa potesse creare..

secondo te è possibile che sia quello?
Annibale(2) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Vista e router wind... incompatibilità? Pippo è una pippa Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 06-08-2007 12.43.47
Si apre da sola [XP] wintrippo Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 05-03-2006 11.30.34
[XP] Domanda su patch, service pack e quant'altro TheWorld! Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 02-11-2005 18.24.45
Incompatibilità hyper threading ska81 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 11-07-2005 22.13.33
incompatibilità tra "Windows Movie Maker" ed i codec "ffdshow-20050607" pitbull17 Software applicativo 1 10-06-2005 18.03.04

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.37.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.