Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-10-2011, 23.30.28   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Allora.

G0 ("gi-zero") indica la revisione del silicio su cui è stampato il processore. Il G0 è lo step migliore per un Q6600 (nonchè l'ultimo ottenuto), che consente consumi più contenuti e migliore overcloccabilità.

Una licenza Win7 home premium 64bit OEM si trova sugli 85 euro. Teoricamente dovrebbe essere venduta insieme al computer, ma non credo avrai difficoltà ad acquistarla da sola.
L'unico problema è che trattandosi di una licenza OEM morirà sul computer su cui la installi e non potrà essere utilizzata con altre macchine (e nemmeno con la stessa, se cambi troppo roba... quindi eventualmente prima fai l'upgrade dell'hardware, poi installala).
Per questo motivo la ritengo una spesa un po' azzardata, soprattutto con l'uscita di win8 alle porte.

Per la preview di win8, solitamente escono solo in inglese, ma non ci vuole una grande conoscenza della lingua per usarla... alla fine sono sempre le solite cose, devi giusto imparare qualche termine d'uso comune che magari hai già visto in qualche programma non localizzato.
Per quanto riguarda il "formattare" intendevo installare d'accapo. Non potrai usufruire di un'immagine, perchè la licenza di win8 che useresti non ripartirebbe dopo il ripristino dell'immagine. Si tratterebbe magari di installare una versione beta più recente che sposta la data di scadenza di qualche mese, o male che vada rimettere temporaneamente vista in attesa del nuovo pc.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2011, 16.18.52   #17
Julien
Newbie
 
Registrato: 14-12-2010
Messaggi: 27
Julien promette bene
grazie ancora per le spiegazioni dettagliate

l'immagine a cui facevo riferimento è del mio sistema cioè vista ecc...faccio sempre l'immagine nel caso dovessi formattare per non dover reinstallare tutto da capo sistema operativo e applicativi,dato che poi formatto due volte all'anno mi diventerebbe un lavoraccio rifare tutto da zero

a proposito dei componenti che non si possono cambiare sostituendo il processore...
cioè che componenti posso cambiare in modo che windows continui a funzionare con quel processore e quei componenti?

ho trovato un'altra offerta:

Paivilon G5413 itm core i5 2400S
AMD raeadon HD 6350 512mb
4gb ram
HD 500gb
499 euro compreso di monitor 20"

questa configurazione come ti sembra?
Julien non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2011, 18.15.15   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Avevo capito cosa intendevi con l'immagine, lo faccio anche io. Ma nel caso che citavo, si tratterebbe di reinstallare tutto da capo, vista la situazione.

Per quanto riguarda il cambio di componenti, se non ricordo male (ma sarebbe meglio riverificassi) win7 OEM consente di cambiare fino a 4 "pezzi" (un hard disk, un banco di ram... una scheda madre no perchè comprende molte periferiche).

La configurazione che hai trovato (oltre al solito disappunto per i preassemblati) è di fascia bassa, il processore è a basso consumo (nella sua categoria), quindi va un po' meno del 2400 standard, e la scheda video è di fascia bassa (tipo la tua, solo che in questo caso, niente cuda per aiutarti con premiere).
A mio parere un salto tra il tuo pc e quello non ha molto senso. É un po' meglio, ma non così distante.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2011, 13.04.33   #19
Julien
Newbie
 
Registrato: 14-12-2010
Messaggi: 27
Julien promette bene
stò vedendo che cominciano a buttar fuori offerte,magari aspetto se esce qualcosa con core i7, è uscito anche un nuovo modello,tanto mese più o mese meno,meglio aspettare che aquistare subito magari una cavolata che poi mi pento

intanto ti ringrazio nuovamente per i consigli,sono stati d'aiuto,ti informerò sicuramente sul nuovo aquisto

ciao
Julien non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2011, 17.15.21   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Informami prima, così ti aiuto a scegliere!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2011, 14.17.56   #21
Julien
Newbie
 
Registrato: 14-12-2010
Messaggi: 27
Julien promette bene
ok....sarai il mio "mentore"

P.S se mi fai scegliere una schifezza mi toccherà venirti a cercare...
PP.S scherzooo!!
Julien non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2011, 21.00.22   #22
Julien
Newbie
 
Registrato: 14-12-2010
Messaggi: 27
Julien promette bene
rieccomi!

http://www.unieuro.it/informatica/co...reEvar3=browse

questo comincia a costare un pochino tanto,però è di fascia alta rispetto ad altri modelli che ho menzionato in precedenza e in giro lo stesso modello viene a costare intorno ai 1100 euro,percui penso che questa sia un'offerta.
cosa ne pensi?
per quanto riguarda le specifiche della scheda madre non si trovano perchè è la stessa HP a realizzarle per i suoi pc...così dicono!
Julien non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2011, 23.49.18   #23
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Se provi ad acquistare una cosa del genere ti faccio bannare dal forum

1) processore ottimo ma con nessuna possibilità di overclock (solo la versione k lo permette)
2) scheda video di fascia molto bassa. Se intendi avere un minimo di potenza 3D, devi puntare su altro.
3) per quel prezzo potevano mettere 8 GB di ram. Anche il disco da 1TB non è niente di che, soprattutto perchè non si sa che disco sia, e a seconda di cosa ti mettono le cose possono cambiare notevolmente.
4) preassemblato... con tutti i limiti del caso. E questo significa che dovrai dimenticarti probabilmente ogni upgrade futuro. Sia chiaro, il fatto che le schede madri siano assemblate da loro significa probabilmente che sono a misura (ossia "giuste giuste" e niente di più) e soprattutto non vedrai aggiornamenti se non per risolvere qualche problema grave che dovesse spuntare fuori con quella configurazione specifica.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2011, 12.44.43   #24
Julien
Newbie
 
Registrato: 14-12-2010
Messaggi: 27
Julien promette bene
la miseriaaaa!! nemmeno questo va bene!?!

chissà se riuscirò a comprarlo prima di Natale...
Julien non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2011, 13.03.35   #25
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Colpa tua che cerchi tra i preassemblati di marca!

Ah, oggi sono usciti i benchmark sulle nuove cpu AMD... direi che puoi tranquillamente rimanere sui processori precedenti, al momento non sono un granché.

Se vuoi proviamo a fare una config assemblata e vediamo cosa ne esce fuori...
Nel caso, ricordami un attimo usi e priorità.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2011, 13.31.19   #26
Julien
Newbie
 
Registrato: 14-12-2010
Messaggi: 27
Julien promette bene
ne avevo già fatto fare uno anni fà ed è stato un fallimento totale,quando avevo problemi con i vari componenti con la garanzia erano dolori...
mentre con gli assemblati mi sono sempre trovata bene anche per via della garanzia onsite e non sborsavo mai una lira...hemm euro!

ho provato anch'io a fare una configurazione e mi viene una ciffra intorno agli 800 euro,ovviamente non mi intendo percui non avrò fatto una configurazione ottimale.
prova...!
fai conto che non mi serve una "bomba" lo uso a casa e la mia passione è la grafica (foto e video) basta che non si impalla ogni volta che lavoro su foto ad alta risoluzione ecc...
i giochi non mi interessano...
Julien non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2011, 18.25.34   #27
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Il fatto è che per quegli utilizzi ti basterebbe un i3 2100 e un po' di ram... (o un phenom 2 x4, che ti da un po' più potenza spendendo meno, ma consumando di più).

Un pc preassemblato è più "comodo", ma estremamente limitato. Un pc assemblato, se assemblato bene, è una macchina molto migliore, più flessibile, modificabile, ma naturalmente ti richiede un minimo di dimestichezza con i pc in caso di problemi (dato che non è una macchina su cui hai una garanzia unica, ma hai la garanzia dei pezzi), e soprattutto saper distinguere i problemi di windows (se windows vuoi usare) da quelli dell'hardware.

Se il tuo assemblato di qualche tempo fa ti ha dato così tanti problemi, probabilmente era mal assemblato.

In definitiva, devi valutare tu se hai la capacità di cavartela in caso di problemi. Non è nulla di difficile, ma devi comunque saperlo fare.

Altrimenti stavo pensando ad un preassemblato Dell, che ti permette una certa personalizzazione ed ha un ottimo livello di assistenza. Ma potrebbe costare un po' di più.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2011, 16.35.41   #28
Julien
Newbie
 
Registrato: 14-12-2010
Messaggi: 27
Julien promette bene
vabbè...come ho detto! aspetto ancora un pò e vedo se esce qualche offerta,
poi deciderò
ti ringrazio per la disponibilità
Julien non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2014, 11.04.02   #29
nuvola95
Newbie
 
Registrato: 27-03-2014
Messaggi: 4
nuvola95 promette bene
Rif: consigli per aquisto nuovo pc desktop

Acquistare un pc desktop adatto alle proprie esigenze non è una operazione facile. Tuttavia un pc con prestazioni medie e di ottima qualità si può trovare benissimo per 500-600 euro. Prova a vedere su Forbit, io ho acquistato in passato diversi articoli e mi sono trovato bene.
nuvola95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Google Desktop 5.1 Thor Archivio News Software 10 19-10-2007 01.14.24
Webroot Desktop Firewall (gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 2 17-10-2007 22.43.59
Copernic Desktop Search 2.1.1 Thor Archivio News Software 2 03-08-2007 09.43.25
Copernic Desktop Search 2.1 Thor Archivio News Software 1 04-06-2007 09.40.31
Virtual Desktop Toolbox 2.71 Thor Archivio News Software 1 03-04-2006 18.12.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.27.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.