Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-07-2001, 17.43.21   #1
agimar
Hero Member
 
Registrato: 05-08-2000
Loc.: Villar Perosa italy
Messaggi: 552
agimar promette bene
Un amico, disperato mi ha chiesto aiuto ed io, convinto di potergli risolvere il problema in 4&4=8, gli ho detto di stare tranquillo e di passare da me (leggo da piu' di un anno i suggerimenti del forum...)...

Purtroppo non e' stato cosi'!

All'avvio di Windows compare, su fatidica schermata blu, il seguente errore:
ERRORE IRREVERSIBILE OE IN 0028:C14E73DB
di VXD EMU10K1(01) + 0000B71B

cliccando il tasto "invio" la procedura di avvio riparte e dopo un altro paio di schermate blu (con il medesimo errore) si arriva a visualizzare il desktop. Da qui e' impossibile aprire qualsiasi cartella, pero' da start --> programmi, diciamo, che tutto funziona regolarmente...
Proprieta' delle risorse non presenta segni gialli, si puo' aprire word ed exel, ma pare che explorer.exe non funzioni a dovere... Ho reinstallato windows, la procedura e' stata regolare, ma durante l'avvio di windows, al termine dell'installazione il problema si e' ripresentato... In modalita' provvisoria funziona tutto, limitatamente a quanto possibile. Il sistema si fa riavviare (cosa che non succede in win98 -solita schermata blu-) e volendo si arresta... Poiche' in win98 il sistema non si riavvia correttamente, ma tocca digitare [ctrl+alt+canc] non e' possibile eliminare, mediante MSCONFIG, i task in esecuzione all'avvio, il sistema riparte dalla configurazione precedente ed incoccia sempre in quel famigerato *.VXD...

Che dico all'amico? (grrrr... che nessuno mi suggerisca <A:\ format c: ...> please!)
agimar


agimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2001, 17.50.50   #2
agimar
Hero Member
 
Registrato: 05-08-2000
Loc.: Villar Perosa italy
Messaggi: 552
agimar promette bene
lasciate perdere-....

Ce l'ho fatta.... Ho semplicemente rinominato (e poi cancellato) il file EmuEccetera.VXD...
agimar


agimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2001, 18.58.36   #3
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ma ora che hai cancellato il file, al tuo amico gli funziona bene la scheda audio?
EMU10K1 è il nome del chip delle SB Live!
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2001, 11.54.45   #4
agimar
Hero Member
 
Registrato: 05-08-2000
Loc.: Villar Perosa italy
Messaggi: 552
agimar promette bene
:-)

Ho cancellato il file (piu' propriamente l'ho rinominato) e, cliccandolo con il destro in proprieta', mi sono reso conto che era un file della Creative.
Ho reinstallato i driver della scheda e tutto ha funzionato alla perfezione.
Alla sera, pero', al momento di restituirgli il PC, tentando inutilmente di configurare un modem interno che ha, mi si e' ribloccato il sistema... e si bloccava addirittura tentando di reinstallare winsows al momento in cui l'installazione configura le periferiche (verso la fine, insomma). Ho tolto fisicamente il modem, che durante la sua configurazione aveva, come fanno tutti i modem, messo un driver voice, nelle cartella controller video audio, in proprieta' delle risorse e tutto ha rifunzionato... Ergo: i modem interni, come da sempre ho sostenuto, sono dei veri e propri incasinatori del sistema...
agimar
agimar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.25.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.