Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Virus

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-10-2012, 11.43.12   #61
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: File danneggiati dopo rimozione malware polizia di stato

Anche io ho le mie numerose esperienza, ma statisticamente... non contano un tubo!

La piaga delle infezioni è dovuto spesso all'utilizzo di sistemi non originali, che per questo non vengono aggiornati (non sia mai che mamma MS ti becchi), questo quando sei fortunato e l'infezione non fa già parte del sistema patchato.

Certo, un utente attento, che non frequenta siti pericolosi, che sa come comportarsi in situazioni a rischio è sicuramente più tutelato. Ma lo è senza dubbio ancora di più con un sistema aggiornato, perchè anche l'utente esperto può facilmente cadere nei tranelli di chi cerca di infettarti il pc, perchè spesso questi fanno leva sulle false sicurezze o su meccanismi di cui l'utente è del tutto inconsapevole.
Qui però parliamo della massa, e la massa è mediamente ignorante in termini di sicurezza.

I sistemi operativi successivi ad XP sono MOLTO più sicuri di XP, ma ovviamente questo non significa che siano immuni da infezioni. Seven a default è meno sicuro di Vista a causa del più basso livello di protezione dell'UAC.
Ma non c'è livello di sicurezza che tenga se il sistema non è aggiornato e a causa di una falla il maleware è in grado di bypassare le protezioni esistenti.

Sul fatto di farli a mano piuttosto che in automatico posso anche essere d'accordo, ma questo vale solo per l'utente esperto. Io sono in grado di decidere cosa aggiornare o meno, l'utente medio no. Io conosco i giorni in cui sono rilasciate le patch e posso andare consapevolmente a fare l'update, e io mi tengo informato su falle critiche da aggiornare appena possibile, ma l'utente medio non ne vuole neppure sentire parlare. Per l'utente medio, meglio gli aggiornamenti automatici, anche se questo significa tenere attivo un servizio in più (e su un PC moderno non è certo un grosso problema).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2012, 13.33.43   #62
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File danneggiati dopo rimozione malware polizia di stato

Sono daccordissimo su tutto quello che hai detto, molti utenti pur avendo acquistato un PC con sistema originale, tendono a cambiare o per mettere un sistema più recente o il contrario, per tornare al vecchio XP. Detto questo non credo che questa sia la causa maggiore delle infezioni, molti sistemi "illegali" sono pefettamente funzionanti e puliti, e possono anche fare tranquillamente gli aggiornamenti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2013, 14.35.59   #63
nicolas95
Newbie
 
Registrato: 26-06-2013
Messaggi: 29
nicolas95 promette bene
Rif: File danneggiati dopo rimozione malware polizia di stato

concordo con AMIGA.
nicolas95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Crea e invia file PDF da Excel con VBA Alexsandra Guide 0 18-02-2012 16.47.31
Rimozione Malware zvani Sicurezza&Privacy 2 05-06-2008 05.13.08
[XP]Generic Host Process sgt_hellfire Windows 7/Vista/XP/ 2003 24 16-09-2006 15.06.59
[XP/SP2] Controllo in corso del file System primoair Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 28-02-2006 22.13.01
computer da immondizzia ziopazzo Windows 9x/Me/NT4/2000 3 09-05-2004 01.20.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.50.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.