Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-04-2009, 13.26.23   #76
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Terremoto in Abruzzo - Quello che giornali, televisioni e radio NON dicono

Io spero sia una notizia falsa/esagerata. Fosse il contrario significherebbe che viviamo in una paese ipocrita con un'Informazione ancor più schifosa di quella che comunemente si pensa.
E' inquietante e neppure inverosimile, ma mi domando: è una fonte attendibile? Oggi avere un blog e dire delle cose è così facile, ma non conoscendo questo byoblu.com e senza voler comunque dubitare di chi scrive mi chiedo: è davvero possibile?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 13.32.59   #77
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
E' inquietante e neppure inverosimile, ma mi domando: è una fonte attendibile? Oggi avere un blog e dire delle cose è così facile, ma non conoscendo questo byoblu.com e senza voler comunque dubitare di chi scrive mi chiedo: è davvero possibile?
E' lo stesso dubbio che ho anch'io Doom. Il blog l'ho visto per la prima volta ieri e questo Claudio Messora non è esattamente un giornalista. Tuttavia... il dubbio (atroce!) me l'ha messo.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 14.14.50   #78
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
cosa ci azzecca un pianista di milano nato ad alessanria d'egitto con l'Abruzzo?
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 14.24.08   #79
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Fosse il contrario significherebbe che viviamo in una paese ipocrita con un'Informazione ancor più schifosa di quella che comunemente si pensa.

Vabbe scusa, se io padrone di casa non denuncio che ci sono 2 marocchini morti dentro il garage, mica possiamo dare la colpa a quello sciacallo di Vespa
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 16.31.11   #80
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Beh in effetti potrebbero essere cinesi....nella bassa oscana è pieno...Milano anche..tutta Italia insomma...chissà.....
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 16.33.13   #81
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Inviato da Kal-El
questo sito è sicuro per inviare denaro tramite paypal ?

http://nightlibrary.wordpress.com/20...to-in-abruzzo/

Occhio ai siti truffa. Meglio fidarsi della croce rossa o della protezione civile.

Canali ufficiali e stop...qua da noi nascono belle iniziative locali ma chi si fida di Radio Bergamo 58 o del Parroconline15??????
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 17.08.22   #82
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da RNicoletto
Terremoto in Abruzzo - Quello che giornali, televisioni e radio NON dicono

Io spero sia una notizia falsa/esagerata. Fosse il contrario significherebbe che viviamo in una paese ipocrita con un'Informazione ancor più schifosa di quella che comunemente si pensa.
andiamo bene...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 19.55.05   #83
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
Vabbe scusa, se io padrone di casa non denuncio che ci sono 2 marocchini morti dentro il garage, mica possiamo dare la colpa a quello sciacallo di Vespa
Quanti giornalisti ci saranno all'Aquila in questi giorni?? Qualche centinaio?? Tutti con la loro bella iscrizione all'Albo. Magari laurea + master in giornalismo e/o comunicazione. Con anni di esperienza alle spalle dentro le redazioni. E cosa fanno?? Girano tutto il giorno (ed anche di notte ) con microfono, telecamera, taccuino e/o registratore, continuando a chiedere ai terremotati:
  • Come si sente? Ha avuto paura?
  • Ha avuto morti/feriti in famiglia, tra gli amici? Conosceva alcune delle vittime del terremoto?
  • Adesso che la sua casa, le sue auto e le sue proprietà sono andate completamente distrutte... cosa farà?
  • Visto che le scosse di avvertimento andavano avanti da tempo si pente adesso di non essersi allontano da qui?
  • aggiungere domande st#onze a piacimento...


E mentre questi fior-fiore di professionisti vanno avanti con la merd@ di cui sopra arriva "un pianista di Milano nato ad Alessanria d'Egitto" e tira fuori che:
  1. i morti non sono 280 ma sono (potrebbero essere) il doppio o il triplo;
  2. che questi morti (se ci sono) non riceveranno nessun funerale di stato, nessuna pubblica condoglianza, nessuno speciale televisivo e non finiranno in prima pagina di un quotidiano nazionale;
  3. che lo sanno (quasi) tutti ma per ipocrisia e/o per paura stanno tutti zitti (giornalisti in primis!)
Quindi SE quanto sostenuto dal tizio dovesse risultare vero (cosa che io non mi auguro affatto e continuo a sperare sia un millantatore o comunque un sensazionalista), permetterai che mi incazzi con Vespa & Co.!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 19.58.20   #84
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Che i giornalisti siano un branco di idioti che vogliono fare solo sensazionalismo direi che è un dato di fatto.

Il concetto di CRONACA è ormai completamente dimenticato, si deve fare sempre SPETTACOLO, sfruttando la sofferenza delle persone. La cosa più grave è che ci siano un gran numero di persone che morbosamente seguono questo circo...
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 20.14.56   #85
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
credo che,sè qualcuno non li segnali è praticamente impossibile andare a cercarli.quindi,il tizio che afferma questo è tenuto a segnalarlo alle persone che si occupano del recupero.perchè quello che stà facendo secondo me sono solo chiacchere fuori luogo.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 21.05.25   #86
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
Con tutti i carabinieri che girano per di lì sarebbe quantomeno difficile occultare una tale quantità di cadaveri (a meno che non siano tutti cinesi), perchè una volta che verranno usate le ruspe per scavare qualcosa salterà fuori se c'è.

Detto questo quoto Doom.
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2009, 13.19.44   #87
Nightlibrary
Newbie
 
Registrato: 10-04-2009
Messaggi: 0
Nightlibrary promette bene
Quota:
Inviato da infinitopiuuno
Occhio ai siti truffa. Meglio fidarsi della croce rossa o della protezione civile.

Canali ufficiali e stop...qua da noi nascono belle iniziative locali ma chi si fida di Radio Bergamo 58 o del Parroconline15??????
Non capisco perché anche gente con un certo peso (in quantità di messaggi) in questo forum, prima di parlare non prova almeno ad aprire il sito in questione. Non ci vuole la scienza per vedere che l'articolo riporta il link della pagina delle donazioni della Croce Rossa Italiana...
Ad ogni modo contenti voi..
Nightlibrary non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2009, 14.38.21   #88
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Nightlibrary permettimi di spezzare una lancia in favore di Infinitopiuuno: non credo stesse facendo accuse dirette o specifiche, ma poiché parallelamente si parlava in termini generici dell'attendibilità delle notizie che circolano sulla rete, il suo credo sia stato un monito da interpretare in linea generale.

Spero tu non ti sia sentito accusato in prima persona perché, come penso anche l'utente chiamato in causa potrà chiarire, non credo proprio fosse questo il suo intento.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2009, 15.30.55   #89
Nightlibrary
Newbie
 
Registrato: 10-04-2009
Messaggi: 0
Nightlibrary promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Nightlibrary permettimi di spezzare una lancia in favore di Infinitopiuuno: non credo stesse facendo accuse dirette o specifiche, ma poiché parallelamente si parlava in termini generici dell'attendibilità delle notizie che circolano sulla rete, il suo credo sia stato un monito da interpretare in linea generale.

Spero tu non ti sia sentito accusato in prima persona perché, come penso anche l'utente chiamato in causa potrà chiarire, non credo proprio fosse questo il suo intento.
Se l'utente era in buona fede o meno non saprei (ma penso che il riferimento di Infinitopiuuno sarebbe stato generico se non avesse quotato il link del sito specifico), però basterebbe un'esame piuttosto veloce e superficiale per notare che nel sito sono riportati solo link a fonti ufficiali, altrimenti si va da un estremo all'altro, ovvero si rischia di danneggiare anche chi nel proprio piccolo cerca di dare un contributo alle donazioni.

Per farvi capire mi spiego meglio: quando io ho redatto l'articolo in questione sul mio sito, l'ho redatto per tutti quegli utenti che cercavano su google la key "donazioni paypal terremoto abruzzo" e trovavano solo alcune risposte su yahoo answer o siti del genere che dicevano che non era possibile effettuare tale tipo di donazione (evidentemente perché utenti male informati). Per evitare questi malintesi ho pensato fosse bene dare luce ad una tipologia alternativa di donazione che per internet va per la maggiore, ma di cui purtroppo in quel momento non vi era nessuna traccia (perché non pubblicizzata ne ai telegiornali ne su altri siti / blog).
Nightlibrary non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2009, 21.16.05   #90
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Non intendevo fare delle accuse dirette. Personalmente sono contrario a tutti i vari blog ed a tutte le iniziative "locali" che senza volerlo generano confusione.

Se devo fare una donazione all'Amref (io vado nei preferiti ) cerco il sito su Google e poi apro il link: non mi fido, per esperienze personali purtroppo, dei vari siti, blogs che spinti da generosità d'animo inseriscono dei "link" che possono essere non attendibili per la velocità di reperimento dati o per altri motivi.

Non conoscendo il tuo sito e vedendo che avevi un (1) solo post, mi sono allarmato(sono una persona ansiosa mi devi scusare) anche perchè proprio quel giorno avevo letto di siti trappola e di finte promozioni su facebook(buona notizia: il tipo di facebook è in galera).

Non credo di averti procurato un danno se metto in allarme alcune persone su OT di WT che è visto da 50 individui al mese e nè sono andato sul tuo sito o blog a dirti nulla.

Insomma regola numero 1 per me è: Google--->associazione benefica--->apertura del link e ulteriori controlli.

Questo perchè sai benissimo che ci sono sul web numerose finte homepage della crocerossa, di poste italiane, di banche, di cartasì ecc ecc.

La dovuta prudenza, nella fretta dettata dall'emotività, è cosa rara e si rischia di offendere delle persone...e quindi ti chiedo scusa e ti offro una birra
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
EMERGENZA in ABRUZZO Sbavi News dal WEB 0 07-04-2009 01.08.30
Terremoto - Indonesia: 70 le vittime, molti i feriti, panico a Singapore (Update) Giorgius Chiacchiere in libertà 3 06-03-2007 14.18.41
Terremoto (Milano) Dav82 Chiacchiere in libertà 48 20-11-2005 22.05.24
Esecuzione di un povero cristo Skipper Chiacchiere in libertà 193 22-09-2004 07.52.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.39.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.