Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-01-2005, 15.21.15   #1
irondog
Junior Member
 
L'avatar di irondog
 
Registrato: 05-09-2004
Loc.: Terralba
Messaggi: 191
irondog promette bene
Come proteggere una partizione?


Ciao,
Devo proteggere un’intera partizione oppure un HDD, da utilizzare come archivio dati, esclusivamente personali.
L’accesso dovrebbe essere inibito solo a mezzo password, quindi nessuna criptazione.
Esiste un modo o un programma che mi possa garantire la riservatezza cosi come l’ho esposta? Qualche
Grazie per la Vostra collaborazione
irondog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2005, 15.29.09   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
questo è quel che ti serve:
HDD Password Protection

___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2005, 15.31.40   #3
irondog
Junior Member
 
L'avatar di irondog
 
Registrato: 05-09-2004
Loc.: Terralba
Messaggi: 191
irondog promette bene
Thanks...provo subito
irondog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2005, 19.15.08   #4
Nanri
Hero Member
 
L'avatar di Nanri
 
Registrato: 01-07-2002
Messaggi: 555
Nanri promette bene
io ti consiglio di fare limitazioni di account segui questa guida e limita l'accesso all'hd http://www.wintricks.it/linux/gruppi_e_perm1.html
___________________________________

Amilo M7425 - Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB), HD 160 GB, RAM 512 MB, PHILIPS DVD±R/RW Double Layer SDVD8431, ATI Mobility Radeon 9700, SO: Microsoft Windows XP SP2 && Ubuntu Feisty
Nanri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2005, 20.13.01   #5
irondog
Junior Member
 
L'avatar di irondog
 
Registrato: 05-09-2004
Loc.: Terralba
Messaggi: 191
irondog promette bene
Ciao gente,
Nanri, ti ringrazio per l’intervento, ma l’intento è non è quello di essere restrittivi nei confronti di terzi, ma bensi non far vedere ciò che non vuoi che vedano. Ho scelto quello suggerito da Thor, che naturalmente ringrazio.
Grazie a tutti e alla prossima
irondog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2005, 22.14.22   #6
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
poi fammi sapere cosa ti è parso del sw che ti ho consigliato!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2005, 10.16.25   #7
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da irondog
Ciao gente,
Nanri, ti ringrazio per l’intervento, ma l’intento è non è quello di essere restrittivi nei confronti di terzi, ma bensi non far vedere ciò che non vuoi che vedano.


Secondo me: essere restrittivi = non far vedere/accedere a terzi ciò che non vuoi vedano/accedano.

Comunque vedo hai già risolto .
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2005, 15.39.27   #8
irondog
Junior Member
 
L'avatar di irondog
 
Registrato: 05-09-2004
Loc.: Terralba
Messaggi: 191
irondog promette bene
Ciao ragà,
Thor, quel programmino è veramente geniale, piccolo ed intuitivo. Unica pecca, se proprio vogliamo criticarlo è che per avere la certezza che tutto sia andato a buon fine si deve per forza riavviare il sistema.
RNicoletto, scusami per il gioco di parole, penso sia meglio non stimolare la curiosità altrui quando questi cercano di ficcarci il naso, magari sbattendo il muso contro una protezione da scardinare! “Occhio non vede dente non duole”.
Non sono sicuro, se non ricordo male, la protezione di Xp lascia visibile la cartella o partizione protetta. Se cosi non fosse, sarei contento che tu mi dessi una dritta in tal senso.
Ciao a tutti
irondog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2005, 02.28.37   #9
Nanri
Hero Member
 
L'avatar di Nanri
 
Registrato: 01-07-2002
Messaggi: 555
Nanri promette bene
nel momento in cui tu nn rendi accedibile una cartella gli altri utenti la vedono ma non possono accedervi
___________________________________

Amilo M7425 - Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB), HD 160 GB, RAM 512 MB, PHILIPS DVD±R/RW Double Layer SDVD8431, ATI Mobility Radeon 9700, SO: Microsoft Windows XP SP2 && Ubuntu Feisty
Nanri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2005, 15.09.26   #10
irondog
Junior Member
 
L'avatar di irondog
 
Registrato: 05-09-2004
Loc.: Terralba
Messaggi: 191
irondog promette bene
Scusami Nanri, correggimi se sbaglio; noi siamo in 4 ad usare lo stesso Pc, ognuno di noi ha il pieno controllo della macchina, quindi credo che tutti siamo in grado di eludere le ristrettezze emesse dall’altro, oppure c’è un modo per impedirne l’uso improprio che io non conosco?
Con il prg suggerito da Thor riesco a proteggere la partizione, rendendola invisibile e protetta da password.
irondog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2005, 00.45.31   #11
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Se ti interessasse "soltanto" far scomparire una qualsiasi cartella (eventualmente quella che usi per i tuoi dati strettamente personali), e ti assicuro che scompare veramente!!! potresti usare il programma Oscur. Questo fa letteralmente scomparire una cartella ed inoltre la cripta (128 bit).Io lo sto usando da qualche tempo e non c'è verso di scoprire l'eventuale cartella così "trattata". E se poi qualcuno riuscisse a scoprire che sulla partizione c'è una cartella "fantasma" difficilmente riuscirebbe ad aprirla con una criptazione a 128 bit.
Spero di essere stato chiaro
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2005, 17.51.12   #12
irondog
Junior Member
 
L'avatar di irondog
 
Registrato: 05-09-2004
Loc.: Terralba
Messaggi: 191
irondog promette bene
Ciao Aspide, quante lune son passate dall’ultima discussione? Cmq ben arrivato.
Cercavo un piccolo prg che potesse proteggere un’intera partizione o tutto un Hdd, quindi niente protezione per files o cartelle, è ovvio che le cartelle ed i files sono inclusi nella partizione o Hdd da proteggere. Detto questo ti informo che il prg suggerito da Thor è più che perfetto, fa proprio quello che che fa il tuo esclusa la criptazione che a me non interessa.
L’ho testato a fondo, sia sotto windows che sotto dos; se non si usa un monitor più che adeguato non si riesce a rintracciare ciò che hai nascosto.
Il tema che stiamo portando avanti è il seguente: perché usare un prg di terzi se win Xp riesce a fare lo stesso senza spendere una lira?
Ora io ho già provato Xp, a me piace molto e sarei propenso a non spendere se riuscissi a far fare ad win Xp ciò che prima ho esposto. Mio malgrado non sono riuscito ad andare più in la di una semplice protezione amministrativa e chiedevo, quindi, agli amici qui presenti se ci fosse un modo, a me ignoto, che potesse farlo. Ora la domanda è rivolta anche a te….fuori le
irondog non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Partizione non riconosciuta senza motivo scip Windows 9x/Me/NT4/2000 2 29-05-2008 11.07.31
[XP] Problemi con una partizione patrik.b Windows 7/Vista/XP/ 2003 39 03-07-2007 12.05.24
[SW] Trasferire/Clonare da una Partizione all'altra gionny Software applicativo 6 02-09-2006 11.31.58
[FAT]Problema di coerenza partizione?! luca2 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 19-11-2005 22.12.38
aggiungere partizione logica ercremazza Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 05-11-2003 22.05.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.24.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.