Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-04-2004, 13.44.14   #136
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela

Gemm@ una che pensa e scrive parole come queste non credo si possa permettere il lusso di dare lezioni di tolleranza e femminismo non solo alla Fallaci, ma proprio a nessuno.
ho espresso un mio parere, è mai possibile che ogni occasione sia buona per dare giudizi sul mio conto?
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 13.47.14   #137
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


la fede

Scusa... Stavamo parlando di fede?
Credevo stessimo parlando di arroganza e presunzione...
  Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 14.10.16   #138
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

Non sono stati postati stralci dal nuovo libro.
Quelle frasi riportate da gemm@ erano tratte da un intervista all'indomani delle Twin Towers, che poi ho riportato integralmente in txt.
Più tardi ti rispondo sul coro.
All'inizio pensavo di sì, infatti il mio commento è stato questo:

Io ho letto l'altro libro e c'erano scritte le stesse cose. Cosa c'è di nuovo in questo?

Poi ho capito.
Cmq in quel post a Drudi intendevo dire che la discussione attuale era di solo due paginette.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 14.15.33   #139
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemm@

ho espresso un mio parere, è mai possibile che ogni occasione sia buona per dare giudizi sul mio conto?

Che pretendi?

Dopo che sputi addosso al femminismo e alla Fallaci dicendo che è intollerante, quando tu scrivi allo stesso modo?
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 14.21.44   #140
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco

Libero di non farlo, ma non si fa così forum. Ah dimenticavo, è un mio parere...IMHO
Allora ti posso dare anche il mio di parere, giusto?
Bene, senza IMHO, io so che fare forum vuol dire accettare il contraddittorio, vuol dire confrontarsi e scontrarsi...vuol dire pure scaldarsi e appassionarsi...ma schivare un utente, dopo averlo provocato, per esempio (e non sto parlando di te), ecco, quello proprio non è fare forum.
E ti assicuro che avviene in continuazione; se ti interessa ne parliamo in pvt. o in chat.
Ma non pretendere di spiegare a nessuno come si fa forum, risparmiacelo, per favore, altrimenti comincio a pensare che la tua sign, come abbondantemente previsto dal suo autore, fosse davvero profetica.
A proposito del coro.
Quota:


Qual'è il coro?
ti farò un esempio di NON coro...che facciamo prima: i post di Drudi, non fanno parte del coro, i post di Kandran, non fanno parte del coro.
Se poi vuoi che ti parli dei cori sociali e culturali, mi devi dare un pò più di tempo, ma ti avverto: è un discorso lungo e barboso, e parte dai loden e i levi's primi anni '70.
  Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 14.33.35   #141
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi



Scusa... Stavamo parlando di fede?
Credevo stessimo parlando di arroganza e presunzione...
Ti ho fatto notare che il tuo disprezzo per la Fallaci.. perchè " non ha dubbi" ..,a parte la risibilità della giustificazione, è anche in contraddizione con la tua fede, che non è avulsa dalla vita ma ne è parte integrante.
O ci sono compartimenti stagni, quando si tratta della tua fede sei uno e quando si tratta delle persone sei un'altro?

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 03-04-2004 alle ore 14.45.07
  Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 14.45.31   #142
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela



Che pretendi?

Dopo che sputi addosso al femminismo e alla Fallaci dicendo che è intollerante, quando tu scrivi allo stesso modo?

Faccio un'aggiunta: se non fosse stato ANCHE per quelle che tu definisci "tristi donnette" che hanno bruciato il loro reggiseno tu non avresti avuto la possibilità di stare qui a sparare i tuoi di giudizi sulla Fallaci.

Che poi, per quanto mi riguarda, può aver scritto anche una marea di cose che non condivido affatto, ma almeno lei ha l'intelligenza di non andare a predicare sulla tolleranza.
Nel caso in cui non te ne fossi resa conto, il tuo post non può oggettivamente definirsi un esempio di apertura mentale, ed anzi è allo stesso livello di intolleranza che tanto critichi.
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 14.50.50   #143
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

Allora ti posso dare anche il mio di parere, giusto?
Bene, senza IMHO, io so che fare forum vuol dire accettare il contraddittorio, vuol dire confrontarsi e scontrarsi...vuol dire pure scaldarsi e appassionarsi...ma schivare un utente, dopo averlo provocato, per esempio (e non sto parlando di te), ecco, quello proprio non è fare forum.
E ti assicuro che avviene in continuazione; se ti interessa ne parliamo in pvt. o in chat.
Ma non pretendere di spiegare a nessuno come si fa forum, risparmiacelo, per favore, altrimenti comincio a pensare che la tua sign, come abbondantemente previsto dal suo autore, fosse davvero profetica.
Io non voglio insegnare niente a nessuno, ma credo che leggere una discussione prima di postare sia BUON SENSO. Hai tirato fuori cose che avevi covato dentro, non ne voglio sapere nulla. La mia sign non c'entra nulla con questo discorso. Io non faccio piaceri a chi vuole sentirsi dire solo BRAVO, oppure che cerca un APPLAUSO.

Quota:
Originariamente inviato da davlak

A proposito del coro.

ti farò un esempio di NON coro...che facciamo prima: i post di Drudi, non fanno parte del coro, i post di Kandran, non fanno parte del coro.
Se poi vuoi che ti parli dei cori sociali e culturali, mi devi dare un pò più di tempo, ma ti avverto: è un discorso lungo e barboso, e parte dai loden e i levi's primi anni '70.
É sempre relativo il coro che fa da sfondo. Quello che ci dice la Fallaci, ce lo dicono continuamente i telegiornali. Le cassette che trovano nelle grotte o a Roma...
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 15.28.31   #144
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE]Originariamente inviato da Paco
[B]

Credo che leggere una discussione prima di postare sia BUON SENSO.
Non fare di una pagliuzza una trave, indignarti perchè ho postato senza leggere è ridicolo!

Hai tirato fuori cose che avevi covato dentro, non ne voglio sapere nulla. La mia sign non c'entra nulla con questo discorso.
Questo genere di processo alle intenzioni è molto discutibile

Io non faccio piaceri a chi vuole sentirsi dire solo BRAVO, oppure che cerca un APPLAUSO.
Sentirsi dire bravo fa piacere a molti, a te no?

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 03-04-2004 alle ore 15.43.44
  Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 16.12.39   #145
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi



Scusa... Stavamo parlando di fede?
Credevo stessimo parlando di arroganza e presunzione...
Forse qualcuno non fa differenza, visto che ogni argomento è buono per tirarla in ballo, la fede...
puntualmente a sproposito...

e usarla come una clava per dare addosso all'infedele contestatore....





ciao Bruno
___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 16.20.46   #146
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Criticala quanto ti pare e io l'elogio.

E non cominciare con gli argomenti personali.
No no...sei più bravo tu...

Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


E questo è sufficiente per disprezzare una persona?

Ti ricordo che per i cattolici " la fede è interiore certezza che non ammette dubbi".
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 16.52.28   #147
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco


No no...sei più bravo tu...



?
  Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 16.53.09   #148
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lello

Forse qualcuno non fa differenza, visto che ogni argomento è buono per tirarla in ballo, la fede...
puntualmente a sproposito...

e usarla come una clava per dare addosso all'infedele contestatore....





ciao Bruno
?
  Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 18.24.37   #149
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Hai tirato fuori cose che avevi covato dentro
...

La mia sign non c'entra nulla con questo discorso.

1) I "covi" e le covate sono tutti i tuoi, tienteli per te, grazie.

Io ballo da solo.

2) La tua sign c'entra eccome con il "coro", quello forumistico ... lo capiresti se solo andassi a ricercare il contesto in cui è nata.
Tu sei libero di metterti tutte le sign che vuoi, ovvio che non ci piove su questo, ma non di far finta di ignorare che siano allusive...e soprattutto a cosa e a chi alludano.
Perchè vedi Paco, qui entra in gioco il rispetto dell'altrui intelligenza e sensibilità.
Non so se tu confondi la sensibilità con qualcosa d'altro, tipo che so, la permalosità; in questo caso sbagli, senza se e senza forse.
Quota:
Io non faccio piaceri a chi vuole sentirsi dire solo BRAVO, oppure che cerca un APPLAUSO.
Ecco un altro esempio di eco forumistica. Sei di memoria corta, Paco, senza offesa sia chiaro.
Non so a chi ti riferisci e non mi interessa saperlo, e inoltre non avresti mai il "coraggio" di dirlo apertamente, ma questo genere di allusioni ha avvelenato il Forum per un anno e oltre, e tu lo sai bene.
Risparmiacele, per favore.

_________________

E ora tornando IT:

Quota:

Qual'è il coro? Il forum? La società? L'occidente? L'Europa? Modena? Roma? L'associazione PincoPallo? Paco? I pacifisti? I filoamericani? I filopalestinesi? I mussulmani, gli ebrei, i cattolici, i buddisti, gli induisti, e chi più ne ha più posti. I comunisti? I fascisti? Gli ISTI, gli ANI sono il CORO?

O forse il coro è la maggioranza. Bhè la maggioranza è con Bush, quindi la Fallaci è una voce del CORO.
"Nei regimi dittatoriali o assolutisti, spiega Tocqueville, il dispotismo colpisce grossolanamente il corpo. Lo incatena, lo sevizia, lo sopprime con gli arresti e le torture, le prigioni e le inquisizioni.
....e così facendo ignora l'anima che intatta può levarsi sulle carni martoriate, trasformare la vittima in eroe.
Nei regimi inertemente democratici, al contrario, il dispotismo ignora il corpo e si accanisce sull’anima.
Perché è l’anima che vuole incatenare, seviziare, sopprimere.
Alla vittima, infatti, non dice: “O la pensi come me o muori”. Dice: “Scegli. Sei libero di non pensare o di pensarla come me. E se la penserai in maniera diversa da me, io non ti punirò con gli autodafè. Il tuo corpo non lo toccherò, i tuoi beni non li confischerò, i tuoi diritti politici non li lederò”.
Potrai addirittura votare.
Ma non potrai essere votato perché io sosterrò che sei un essere impuro, un pazzo, un delinquente.
Ti condannerò alla morte civile, ti renderò un fuorilegge, e la gente non ti ascolterà.
Anzi, per non essere a loro volta puniti, coloro che la pensano come te ti abbandoneranno”.
Poi aggiunge che nelle democrazie inanimate, nei regimi inertemente democratici, tutto si può dire fuorchè la verità. Tutto si può esprimere, tutto si può diffondere, fuorchè il pensiero che denuncia la verità. Perché la verità mette con le spalle al muro. Fa paura. I più cedono alla paura e, per paura, intorno al pensiero che denuncia la verità tracciano un cerchio invalicabile.
Un’invisibile ma insormontabile barriera all’interno della quale si può soltanto tacere o unirsi al coro.
Se lo scrittore
(qualsiasi tipo di scrittore n.d.r.) scavalca quel cerchio, supera quella barriera, il castigo scatta alla velocità della luce.
Peggio: a farlo scattare son proprio coloro che in segreto la pensano come lui ma che per prudenza si guardano bene dal contestare chi lo anatemizza e lo scomunica.
Infatti per un po’ tergiversano, danno un colpo al cerchio e uno alla botte.
Poi tacciono e terrorizzati dal rischio che anche quell’ambiguità comporta s’allontanano in punta di piedi, abbandonando il reo alla sua sorte.
In sostanza, quel che fanno gli apostoli quando abbandonano Cristo arrestato per volontà del Sinedrio e lo lasciano solo anche dopo la carognata di Caifa, cioè durante la Via Crucis.
Chiariamo dunque questa faccenda.
Né l’uno né l’altro castigo mi turba.
La morte del corpo perché, più odio la Morte anzi più la considero uno spreco della Natura, meno la temo. (Sia in pace che in guerra, sia in salute che in malattia, con la Morte io ho sempre giocato a dadi e chi crede di spaventarmi con lo spettro del cimitero commette una grossolana sciocchezza).
La morte dell’anima perché al ruolo di fuorilegge ci sono abituata. Più si cerca di imbavagliarmi, anatemizzarmi, scomunicarmi, più disubbidisco.
Più mi irrobustisco.
E questa recidiva eresia lo conferma.
Mi turba, invece, l’invalicabile cerchio che gli italiani hanno tracciato intorno al Pensiero.
L’insormontabile barriera all’interno della quale si può solo tacere o unirsi al coro delle condanne e delle menzogne che esprimono ossequio per il nemico e mancanza di rispetto per chi lo combatte."


THX, SIGNORA FALLACI

Io avrei sprecato un sacco di parole per spiegare il coro cos’è.

  Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 18.32.21   #150
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak

I primi 2 non li ho letti e nemmeno Quel giorno sulla luna.
Gli altri te li consiglio tutti

http://www.parentesigrafiche.it/fallaci.php

http://biografieonline.it/biografia....iana%20Fallaci

mille grazie Davlak
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.28.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.