Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2002, 14.04.06   #61
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao , tieni presente che io non voglio giustificare nè tantomeno appoggiare ki usa software piratato , io da bravo(FESSO) ho acquistato TUTTO il software che ho !!!!! , volevo solo dire che le pene sono SPROPOSITATE in fatto di reati , se uno prende un krak magari quasi mettono la pena di morte , ai ladri , violentatori , ecc... quasi nulla
  Rispondi citando
Vecchio 10-03-2002, 14.08.34   #62
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Skorpios



Ma questo non ti autorizza certamente a "delinquere"...

Secondo me il discorso è un poco più complesso: il software non-freeware è frutto dell'umano intelletto di un singolo o di un team che decidono di metterlo in vendita; ovviamente la legge "protegge" la proprietà intellettuale esattamente come fa con quella privata, e quindi "appropriarsi" di qualcosa che NON ti appartiene (e solo perchè è estremamente facile e "quasi anonimo" farlo...) configura necessariamente un reato.
Sic et simpliciter.

Che poi vogliamo "sottilmente" disquisire sulla liceità dell'utilizzare, più o meno occasionalmente, crack e warez, oppure sulla "proporzionalità" della pena prestabilita per questo tipo di reato, oppure sulla "diffusione" di questo fenomeno, oppure sulla presunta "connivenza interessata" delle software house, è tutt'altro discorso...

Credo anche che si possano prendere le più svariate posizioni ctitiche rispetto al topic, ma se queste tendessero a "giustificare e legittimare" certe proprie personali (ed illegali) scelte... bè per me non ci sarebbe materia del contendere...








(Ho postato dopo aver volutamente, e non senza un pò di sacrificio, ignorato il contenuto "etnico" di certi tuoi post precedenti).
x il contenuto ho visto la figlia di un mio amico carissimo che è stata VIOLENTATA dopo essere stata addormentata con uno spray da una banda di albanesi , con questo non voglio fare di ogni erba un fascio , ma la realtà è che su 1000 persone albanesi di oneste quante ce ne sono????? io ne conosco poche , sono molto amico di gente siciliana , napoletana ecc... cè il buono e il cattivo da tutte le parti , ma qui in Italia dall'albania sembra sia arrivato quasi tutto il cattivo ......
  Rispondi citando
Vecchio 12-03-2002, 10.45.32   #63
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Non so come mi sia sfuggita sin qui questa interessante discussione nella quale sento dover intervenire:
1) Intanto la notizia che vedrebbe molto implicata l'Italia nella pirateria e puritane Francia ed Inghilterra me pare na str...ata.
Per quanto riguarda la pir..informatica voglio solo farvi notare che tutti i siti riguardanti crack, etc..sono di tutte le più svariate nazionalità e molto poco italiani. Se ne desume facilmente che se questi siti prosperano è perchè i cittadini di quei paesi ne fanno largo uso, non certo per offrire un servizio agli Italiani.
2) Il fenomeno della pirateria in genere, in particolare poi quella musicale, ha motivi disparati e se qualcuno ha assistito al dopofestival di Sanremo che ha discusso questo argomento, avrà ora le idee più chiare. Le case discografiche per vincere la concorrenza fanno ai cantanti più gettonati contratti allucinanti per cui si impegnano ad assicurare loro un minimo di copie vendute (facciamo mediamente 250.000) al di là dell'effettivo riscontro del pezzo sul mercato. Ciò causa ovviamente un prezzo al pubblico del CD tra i più alti del mondo che esclude gran parte della popolazione dall'accesso alla musica. E qui s'innesta il fenomento della pirateria che ovviamente più prospera in quelle zone meno ricche del paese, dove maggiore è la disoccupazione, maggiore l'emarginazione anche degli extracomunitari.
Ed anche qui: i vari gnutella, napster, morpheus, grokster, etc...
non sono programmi italiani e devo quindi pensare ce siano più utilizzati proprio nei paesi produttori di quei software.
E ci sarebbe ancora tanto da dire, ma per quanto mi riguarda, la ultima cosa che mi preme voglio inserirla nel prossimo messaggio.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2002, 11.33.39   #64
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
DEDICATO A JEDY48.

Non molto tempo fa scorazzava tra di noi una persona davvero sgradevole. Dico sgradevole non solo per le cose più o meno di basso livello che proponeva, ma sopratutto per la forma arrogante con cui era solito esprimersi. Tra l'altro si ergeva a moralista assoluto del forum, bacchettando a destra e manca.
Ebbi con lui un alterco intenso, ci segnalammo reciprocamente al moderatore, il suo comportamento fu stigmatizzato da tutti ed oggi, non so bene se per sua scelta o interventi superiori, non è più tra noi. Io non sono contento di ciò, in fin dei conti era un giovanissimo, sarei stato molto più felice se fosse rimasto tra di noi magari usando maggior moderazione e lasciandosi andare un pò meno per il gusto forse di stupire o di mettersi in luce.

In te Jedy ho colto due momenti poco felici. Nel primo hai citato "mani pulite" e mi pare "gli imprenditori ladri che ci governano". Odio la censura ma questo intervento è intollerabile x due motivi: primo perchè affronti l'argomento politico che per tanti motivi si cerca di evitare in forum non specifici in tema; ma secondo, molto più grave, perchè offendi tutte quelle persone tra di noi che invece hanno votato e credono in quei governanti che,
comunque, rappresentano le istituzioni del ns. Paese.

Nel secondo sei caduto quanto meno in penosi luoghi comuni quando dici di non esser sceso o scendere sotto Roma e che non ti sogni neppure d'andare dove ti scippano il fazzoletto.
Viaggi davvero molto poco amico mio! Ora io non mi sono affatto offeso per aver parlato male della mia città, della quale ho detto e dirò anch'io, quando è il caso, tutto il bene od il male possibile. Il problema resta sempre quello di esprimere le proprie idee in maniera un pò meno sprezzante e grossolana.

Volevo in entrambe le occasioni segnalare queste scorrettezze al moderatore, mi sono frenato nel ricordo dell'episodio che ho premesso e nella speranza che sia bastata questa discussione per illuminarti un pò. Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2002, 12.26.38   #65
Bicet
Senior Member
 
L'avatar di Bicet
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 472
Bicet promette bene
A me non interessa se Napoli o Montecatini sono città ricche di delinquenti o di brave persone ne tantomeno di chi ci governa, ma credo che i delinquenti come la brava gente siano ovunque.

Quante volte l'amico di famiglia fortemente cattolico ha violentato la figlia o maltratta la moglie?Sia esso Albanese o Italiano.

L'occasione fa l'uomo ladro!

Adesso giusto per rientrare:
Ma se vado al cinema a vedere un film e poi mi copio il DVD è un reato, ma comunque io ho pagato i diritti per quel film una volta.
Il discorso è il seguente: se acquisto un cd lo posso ascoltare una volta solo?Mah?!?
Bicet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2002, 21.47.32   #66
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
il discorso è complesso , se io voglio farmi una copia del cd per ascoltarlo nello stereo della macchina , e non voglio portar dietro l'originale perchè ho paura si sciupi col sole d'estate ecc...NON POSSO FARLA? allora non compro cd ma scarico musica da internet e mi faccio i cd da solo, se le major discografiche vogliono cosi' diamogliela cosi'
  Rispondi citando
Vecchio 12-03-2002, 22.25.24   #67
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
Miiinch.... non è legale una copia di backup per lo stereo della macchina????? Bè, siamo allo sbaraglio allora!
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2002, 07.23.51   #68
Bicet
Senior Member
 
L'avatar di Bicet
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 472
Bicet promette bene
Una copia per lo stereo della macchina è legale.

Da come la vedo io, chi verrà mai a romperti le p@||& se tu ti masterizzi dischi in casa per USO PERSONALE, e non li vendi?

Vorrei vedere quanta gente in questo forum non ha nemmeno un disco masterizzato. Mah
Bicet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2002, 20.56.05   #69
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
si certo , non ti guarda nessuno , ma................se i cd ora li fanno ANTICOPIA???????????????x me se li tengono
  Rispondi citando
Vecchio 13-03-2002, 21.21.17   #70
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
non esiste protezione che tenga, massimo si brucia 1 o 2 cd ma alla fine si ce la fa.(Y)
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2002, 21.37.15   #71
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
io sono sempre x scaricarli dalla rete , proprio ora ho finito l'ultimo di Mark Antony e quello di Alizee
  Rispondi citando
Vecchio 01-11-2002, 01.46.44   #72
romolo
Newbie
 
Registrato: 16-08-2002
Messaggi: 4
romolo promette bene

Pulisciti la bocca prima di parlare di cose che non conosci.

Ultima modifica di romolo : 01-11-2002 alle ore 02.49.09
romolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2002, 10.30.39   #73
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da romolo

Pulisciti la bocca prima di parlare di cose che non conosci.
Sei sicuro di non aver sbagliato 3D... ??

In ogni caso il tuo tono mi sembra leggermente arrogante

Ciao
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2002, 11.15.10   #74
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
me l'ero scordato 'sto 3d.....
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 10.09.35   #75
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave
me l'ero scordato 'sto 3d.....
eh eh me lo sono riletto tutto la mia idea però non cambia.... di recente mi sono messo a comprare software originali... devo ancora capire il xchè ma lo sto facendo, in questo mese mi sono comprato: Microsoft flight simulator 2002 77€ (la versione pro costava 100€ roba da pazzi)
Norton personal firewall 2003 comrato e scaricato dal sito 70€
e il panda antivirus platinum 50€
totale 197€ in vecchie lire ben 381445 per 3 software??????? tra l'altro l'antivirus ormai è un software obbligatorio per la sicurezza del PC! ma che vadino ben al diavolo mi è andato 1/3 della busta per 3 software LADRI!!!!!!!!!!!!!

scusate lo sfogo
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.26.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.