Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-10-2009, 13.22.49   #16
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
Prima chiediti se l'accesso via web accede allo stesso server di posta al quale accedi col tuo client ...
Col mio client non ho inviato nessuna password, perché ovviamente non accedendo a un pop non me l'ha chiesta ma ha subito rifiutato la connessione.
Che l'ip sia lo stesso l'ho verificato già su diversi sottodomini, per cui probabilmente [e mica li ho provati tutti! ma quelli usati via web sì] unico ip per tutto katamail.com; quindi l'instradamento sarà stato lo stesso.

Più che altro la domanda era dubbiosetta perché se qualcuno mi devia in modo volontario su un suo server per motivi di phishing, mi pare bizzarro [ma non impossibile, ovviamente] che poi me lo faccia sapere, mandandomi su una pagina che sembra appartenere a un domain provider che mi propone di rinnovare un dominio... Semmai si sarebbe incamerato i miei dati sensibili, inviandomi alla pagina giusta, senza che io mi accorgessi di niente.

Per farsi un'idea più precisa bisognerebbe fare un tot di prove su altre risoluzioni non corrette, per vedere se l'instradamento passa sempre per gli stessi nodi, eccetera: se qualcuno ha tempo e voglia di farlo, ben venga, ci faccia sapere.

Ora, dato che tempo fa c'è stato l'allarme sul noto bug di vulnerabilità per cui i DNS di mezzo mondo sono stati attaccati e manipolati, a me viene da associarlo a questo, magari però non c'entra, ai tempi alice seppur con lentezza corse ai ripari.

Fra l'altro c'è anche da dire che in teoria alice consiglia di configurare in modo che i DNS vengano impostati dal loro server al momento della connessione, mentre io li ho impostati manualmente, per cui non posso neanche essere sicura che stessi usando quelli corretti.
  Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 13.25.30   #17
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
L'ultimo salto prima di raggiungere l'IP del server mail appartiene ad Aruba.
Tutto Ok.

Ehm, infatti avevo scritto che l'instradamento era corretto, eh.
Aruba gestisce la posta katamail.
  Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 13.29.03   #18
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da saveliev
grazie mille per le risposte! m'ero quasi dimenticato del livello di questo bellissimo forum..
allora, ho provato con opera standalone, ma il problema si ripresenta.
il problema del dns è che non posso cambiarlo, sono nella rete dell'università e ce n'è uno per tutto il campus. ho provato a cambiare l'IP, tra quelli disponibili, ma niente.
non potrebbe essere qualcosa che non va sul mio pc? non saprei come fare a capirlo..
sul mac del mio collega riesco tutt'ora ad accedere senza problemi
grazie ancora
Senza nulla togliere al livello di questo forum, che sarà senz'altro altissimo, io mi sono iscritta appositamente per risponderti

Ma il mac del tuo collega si collega alla stessa rete?

Se sì, non sarà la tua configurazione di rete ad avere DNS diversi?
  Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 13.33.43   #19
saveliev
Junior Member
 
Registrato: 05-02-2004
Messaggi: 103
saveliev promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Hai 127.0.0.1 per il server predefinito ?
no ho quello dell'università
saveliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 13.34.15   #20
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Emafa
Ehm, infatti avevo scritto che l'instradamento era corretto, eh.
Aruba gestisce la posta katamail.
Certo, tu hai fornito un'utile modo di investigare sugli instradamenti con traceroot (tracert), io ho fornito un'ulteriore verifica con ripe. (Y)
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 13.35.24   #21
saveliev
Junior Member
 
Registrato: 05-02-2004
Messaggi: 103
saveliev promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
1 - Sicuro di avere IP, Gateway, DNS impostati per il protocllo di rete TCP/IP ?
3 - Sono le associazioni host-IP che il tuo PC ha in cache (Sono i siti che hai visitato ...)
4 - Ti riporto al punto 1
5 - Devi prima avere corretto i punti precedenti.

Ottieni le impostazioni via DHCP ? Se si, scollega il cavo di rete e ricollegalo
E' una rete wireless quella che utilizzi all' Uni ?
1- sì, riesco a fare tutto tranne a loggarmi su katamail.com

2- io su s-p-o-n-s-o-r.com direi di non esserci mai stati. e molto probabilmente neanche su pcworld.fr

utilizzo il cavo di rete. ne ho provato anche uno collegato ad un altra porta ma non cambia nulla.
il mio amico col mac è in wi-fi
saveliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 13.40.49   #22
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da saveliev
1- sì, riesco a fare tutto tranne a loggarmi su katamail.com

2- io su s-p-o-n-s-o-r.com direi di non esserci mai stati. e molto probabilmente neanche su pcworld.fr

utilizzo il cavo di rete. ne ho provato anche uno collegato ad un altra porta ma non cambia nulla.
il mio amico col mac è in wi-fi
Secondo me devi confrontare i DNS della tua configurazione di rete con quelli del tuo amico. A meno che l'uni non abbia due router diversi per wireless e cavo, ma mi sembra improbabile...
  Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 13.52.25   #23
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da saveliev
2- io su s-p-o-n-s-o-r.com direi di non esserci mai stati. e molto probabilmente neanche su pcworld.fr
Bene, allora comincia a fare a meno delle info che hai in cache ottenute da altri ...
Digita ipconfig /flushDNS
NON riavviare il PC
Riprova a collegarti su katamail

Ps: sicuro di non utilizzare il file host ? non è che hai qualche antispyware che associa a katamail.com l'IP 127.0.0.1 ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 13.55.18   #24
saveliev
Junior Member
 
Registrato: 05-02-2004
Messaggi: 103
saveliev promette bene
ho fatto nuovi test. la posta di katamail è irraggiungibile da tutto il campus.
inspiegabilmente col wifi va. mah...
sopravviverò.
grazie a tutti per il tempo dedicatomi
saveliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 13.58.25   #25
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Emafa
Senza nulla togliere al livello di questo forum, che sarà senz'altro altissimo, io mi sono iscritta appositamente per risponderti
?
Uhmm, pardon.
Mi faccio da parte
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 13.59.52   #26
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da saveliev
ho fatto nuovi test. la posta di katamail è irraggiungibile da tutto il campus.
inspiegabilmente col wifi va. mah...
sopravviverò.
grazie a tutti per il tempo dedicatomi
figurati ... prenditela con gli admin
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 14.34.00   #27
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
figurati ... prenditela con gli admin
Non quelli di WT, eh!
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 14.46.43   #28
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
Uhmm, pardon.
Mi faccio da parte
Eheheh mavà

Cmq torno a dire: secondo me la prima cosa da fare era andare a guardare la configurazione di rete, per vedere come fossero impostati i DNS localmente, prima di tutto, cosa di cui voi non vi siete occupati [come mai?].
Mi pare mooolto improbabile che l'uni abbia due diversi collegamenti per wireless e cavo, quindi i DNS del router dovrebbero essere gli stessi: più probabile che ci siano direttive diverse per configurare localmente le macchine, semmai.
Non lo sapremo mai, sigh...
  Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 15.09.31   #29
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Non disperarti Emavà che tanto saveliev ha detto che sopravviverà lo stesso
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2009, 15.19.19   #30
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
Non disperarti Emavà che tanto saveliev ha detto che sopravviverà lo stesso
[Emavà?]
Infatti come ho scritto non mi disperavo [ehm, facciamo rammaricavo, disperavo mi pare eccessivo eheheh] per lui, ma per la curiosità che devo tenermi io ghghgh

E' probabile che il problema sia solo che i client via cavo ricavino i dns dal gateway [se non ho capito male a lui nslookup infatti mostra solo l'indirizzo del gateway], mentre magari i wireless li specifichino localmente.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le barzellette più assurde che conoscete [2] TyDany Chiacchiere in libertà 2011 03-03-2008 10.25.16
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) pazzokramaz Internet e Reti locali 9 12-03-2007 16.41.41
La Francia dichiara guerra alla pirateria informatica handyman Segnalazioni Web 0 15-06-2005 12.18.53
Foibe, è il giorno del ricordo Gigi75 Chiacchiere in libertà 85 14-02-2005 09.54.29
OFFICE XP SMALL BUSINESS: Utenti lasciati alla deriva. Flying Luka Office suite 3 16-12-2004 10.12.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.50.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.