Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-08-2004, 03.49.35   #16
billiejoex
Junior Member
 
Registrato: 29-11-2003
Messaggi: 73
billiejoex promette bene
perdonami ma a parer mio come puoi fare in modo di non visualizzare il numero di telefono di un cellulare (#31#) puoi inviare una mail senza mittente, o cmq anonima.

anche una lettera "vera" la puoi spedire senza scrivere il mittente, o scrivendone uno fittizio.

davvero nn capisco che male ci debba essere a fare la stessa cosa con una mail elettronica. mi sembrano pregiudizi un po' insensati...
billiejoex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2004, 11.46.03   #17
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Quota:
Originariamente inviato da billiejoex

...davvero nn capisco che male ci debba essere a fare la stessa cosa con una mail elettronica. mi sembrano pregiudizi un po' insensati...
Non lo capisci probabilmente perché non hai mai avuto la spiacevole avventura, di essere costretto a cambiare la tua mail personale in quanto bombardata da migliaia di mail spazzatura quotidiane.

La mia domanda piuttosto é questa:

- che motivo c'é di mantenere l'anonimato quando vuoi parlare con qualcuno?
- Cosa devi nascondere?
- Di cosa ti vergogni?
- Perché non vuoi permettere a qualcuno di replicare alla tua mail?

Inoltre ho già precisato, che non avrei obbiettato se ciociara avesse più esplicitamente spiegato il motivo della sua domanda, ma non si é più sentita/o, è logico dedurre quindi che il dubbio in merito giustifica l'obiezone nei confronti di una domanda al quanto tendenziosa.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2004, 19.06.02   #18
Carlo Casadio
Junior Member
 
Registrato: 03-10-2002
Loc.: Faenza (Ra)
Messaggi: 76
Carlo Casadio promette bene
ESISTE SEMPRE UN CRITERIO - IO HO USATO E-MAIL ANONIME (O QUASI)

Dovendo lamentarmi su un forum locale contro il mio comune ho preso una mail con un nome di fantasia ma ho firmato la lettera, chiunque sul forum mi può rispondere o contestare, però ho chiesto ai gestori di NON publicare la mia firma (VERA).

Perchè l'ho fatto???

In precedenti situazioni simili si è risaliti a me facilmente, ho avuto dei danni. (Sto parlando di rapporti con le istituzioni e non di Spam o Intasamenti di caselle) Oggi proteste pubbliche non mi sembra il caso di farle intagliando giornali e usando colla.

Questa è la mia opinione, discutibile ma non deplorevole.

Carlo
Carlo Casadio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2004, 19.12.46   #19
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Carlo Casadio
ESISTE SEMPRE UN CRITERIO - IO HO USATO E-MAIL ANONIME (O QUASI)

Dovendo lamentarmi su un forum locale contro il mio comune ho preso una mail con un nome di fantasia ma ho firmato la lettera, chiunque sul forum mi può rispondere o contestare, però ho chiesto ai gestori di NON publicare la mia firma (VERA).

Perchè l'ho fatto???

In precedenti situazioni simili si è risaliti a me facilmente, ho avuto dei danni. (Sto parlando di rapporti con le istituzioni e non di Spam o Intasamenti di caselle) Oggi proteste pubbliche non mi sembra il caso di farle intagliando giornali e usando colla.

Questa è la mia opinione, discutibile ma non deplorevole.

Carlo
tutto ok, ma il punto è un altro:

aprire un 3D sulla metodologia per rimanere in anonimato via mail, NON è argomento da forum, almeno, a mio avviso, non da questo Forum.
  Rispondi citando
Vecchio 13-08-2004, 19.21.00   #20
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Visto che dal prossimo anno le E-Mail avranno valore a parità della posta cartacea, le E-Mail "anonime" diverranno legalmente e penalmente perseguibili dalla Legge Europea ed internazionale.

Penso che sia ora di chiudere la discussione di questo Thread.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2004, 20.01.11   #21
billiejoex
Junior Member
 
Registrato: 29-11-2003
Messaggi: 73
billiejoex promette bene
perseguibile perchè si omette il vero intestatario di una e-mail?
non credo proprio.
per l'autenticazione esiste la firma digitale.
se si parla di contrafazione della firma digitale ok, il fatto può essere perseguibile ed effettivamente non sarebbe questo il luogo per parlarne, ma la contraffazione del destinatario è decisamente un altro paio di maniche, e non credo proprio che quest'ultimo sia legalmente perseguibile.

la firma posta "in chiaro" in capo o in coda a una mail non ha nessun valore autenticativo, altrimenti sarebbero perseguibili persino le persone che utilizzano nicknames.

stesso discorso vale per l'utilizzo di proxy atto a non far comparire il proprio indirizzo ip negli headers. esiste la PRIVACY, e per difendere la mia privacy sono liberissimo di appoggiarmi a un server proxy per poter spedire una e mail, collegarmi a un server ftp o navigare.
billiejoex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2004, 20.12.34   #22
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Conosco benissimo tutto quello di cui parli, sono "del settore" anche io. Ci sono cose giuste e altre sbagliate...

Resta il fatto che non è un argomento gradito sul forum.
Se ne è parlato anche altre volte.
Questo penso basti.

Punto.
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2004, 00.59.57   #23
billiejoex
Junior Member
 
Registrato: 29-11-2003
Messaggi: 73
billiejoex promette bene
ah! è una cosa legale e anzi, utile in molti casi, eppure non è gradita? davvero non capisco dove sta il problema, cmq se è per la pace comune, finisco con questo post.
saluti
billiejoex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mail PassView 1.38 Gervy Archivio News Software 0 09-04-2007 10.23.48
Mail PassView 1.37 Gervy Archivio News Software 3 18-11-2006 12.49.44
Ciphire Mail 1.1.15 Thor Archivio News Software 0 15-09-2005 14.19.02
Ciphire Mail 1.1.009 Thor Archivio News Software 1 07-09-2005 10.24.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.35.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.