Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-09-2005, 21.53.48   #1
Longhorn
Senior Member
 
Registrato: 27-02-2005
Messaggi: 202
Longhorn promette bene
[DOS]La mia applicazione su live cd

Il quesito che vi stò per porre è praticamente impossibile... Ho la mia applicazione da 3 mb, secondo voi sarebbe possibile farla partire da cd prima che carichi il sistema operativo?
Tipo linux live cd o dvd? In pratica avrei bisogno di un driver per il mouse, per la scheda grafica e per la tastiera, quindi questi file:
autoexec.bat
command.com
config.sys
display.sys
ega2.cpi
ega3.cpi
ega.cpi
io.sys
keyb.com
keyboard.sys
keybrd4.sys
keybrd3.sys
keybrd4.sys
mode.com
msdos.sys
Quark004.exe(la mia applicazione)
Poi come faccio a far lanciare la mia applicazione dopo il caricamento dei vari driver?
Poi c'è una altro problema, la mia applicazione è in vb6 quindi necessiterò di due librerie vb, msvb.... e quell'altra. Se volessi visualizzare il mio programma ad almeno 256 colori basteranno i driver che vi ho elencato per la mia missione impossibile?
Longhorn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 01.33.39   #2
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
se per dos intendi un dos "vero" (non la shell di windows, cioè) basta che lanci il tuo programma dall'ultima riga dell'autoexec.bat.

non ho però la più pallida idea se sia possibile far bootstrappare il dos da cdrom

per i colori, la vga standard è in grado di fornire 256 colori alla risoluzione di 320x200 senza necessità di alcun driver aggiuntivo
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 10.17.07   #3
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Se hai programmato in VB6 la tua applicazione non c'è possibilità che venga eseguita in DOS in quanto le librerie che hai citato non sono sufficenti al suo corretto funzionamento.

Tutta l'interfaccia (e non solo quella) è strettamente legata alle librerie di sistema di Windows che sono strutturate in modo da venire eseguite in relazione tra loro.
Questo rende impossibile utilizzarle in maniera inscindibile.

Per quanto riguarda i driver per DOS, essi non sono utili in alcun modo al tuo programma in quanto esso è stato sviluppato in ambiente Windows.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 10.21.56   #4
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
ah, ecco, mi pareva.

non ne ero sicuro visto che visual basic era uscito in versione dos secoli fa (forse era la 1.0).

ma la 6 è solo windows, vero?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 10.24.27   #5
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
...prima che carichi il sistema operativo?
Senza sistema operativo nessuna applicazione può funzionare.
io.sys
msdos.sys
command.com

sono il DOS.
A dire il vero, command.com è un' applicazione DOS ma senza di essa non potrebbero venire interpretati correttamente i comandi, quindi la si può considerare parte integrante di DOS.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 11.12.37   #6
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
ah, ecco, mi pareva.

non ne ero sicuro visto che visual basic era uscito in versione dos secoli fa (forse era la 1.0).

ma la 6 è solo windows, vero?
La 1.0 era anche per Windows.
Mi pare corresse l' anno 1990/91 o giu di li.
In quel periodo videro la luce Turbo Vision (per C e Pascal) della Borland e in seguito PowerBasic Vision (Basic).

Turbo Vision ebbe un successo enorme (lo utilizzai anch'io con profitto), mentre PBVision rimase un prodotto rivolto ad un pubblico di nicchia (Oggi sono disponibili PBForm,PBDLL e PBCC che mi hanno quasi fatto dimenticare C)
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 11.15.32   #7
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
mi sono espresso male; ANCHE PER dos.
la versione win me la ricordo bene... 3 o 4 dischi da 720 che esplodevano in una marea di microfiles (tipo le icone delle bandiere)
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Doppia Icona MSN LIVE in Tray (ex-quadrato nero) gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 20-03-2008 03.13.19
Windows Live Mail 12.00.1365 (Beta 2) cavese Software applicativo 2 06-09-2007 20.02.37
ConCon (MSN e Live Messenger backup) crazy.cat Segnalazioni Web 0 26-06-2007 11.05.14
Windows Live Writer Gervy Archivio News Software 2 16-08-2006 12.54.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.43.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.