Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-10-2005, 14.00.24   #811
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Sul rapporto tra mafia e politica ci sarebbe molto da dire. Ma non si sa perchè in Italia l'informazione tiene molto molto bassi i toni su questo discorso. Forse perchè quando qualche giornalista ha provato a mettere la parola mafia vicino alla parola politica è stato poi cacciato...
Leggevo un paio di giorni fa in questo articolo di Grillo queste righe che vi riporto pari pari:

"Faccio un esempio: Franco Battiato ha denunciato sul Corriere della Sera di domenica scorsa brogli elettorali a favore del Polo nelle ultime elezioni a Catania:
“Voti venduti e comprati. Trucchi. A un mio amico pittore hanno dato una scheda già votata: Scapagnini, naturalmente. Lui ha protestato, gli hanno dato dell’imbroglione, ha reagito. Altri, forse hanno subito. La sinistra queste cose le sa, ma chissà perché non le dice”.

In un Paese normale si dovrebbe aprire un’inchiesta.
Da noi si legge la notizia con leggerezza, distrattamente, e si volta pagina."
( http://www.beppegrillo.it/2005/10/la....html#comments )
NightMan non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 14.01.53   #812
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf


Quantomeno non avremmo il premier inquisito con i suoi avvocati in aula a votare le leggi. Se accade lo riporteremo in questo thread..

A palermo c'è un fascicolo intitolato:

"Sui rapporti di Berlusconi e dell'Utri con la Mafia"

Processo per il quale il portatore nano si è rifiutato di andare a palermo per due volte (per improrogabili impegni istituzionali) ed una volta che la commissione è andata sino a roma per sentirlo si è avvalso della facoltà di non rispondere...

ah..il processo è caduto in prescizione..

Aggiungo...

http://www.beppegrillo.it/condannati_parlamento.php

tutti comunisti!!..
Ed io odio bertinotti...non mi costringere a difendere i comunisti!
difendili difendili pure come io son costretto a difendere il Beluskao

Brunok non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 14.07.13   #813
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ssj

In un Paese normale si dovrebbe aprire un’inchiesta.
Da noi si legge la notizia con leggerezza, distrattamente, e si volta pagina."
( http://www.beppegrillo.it/2005/10/la....html#comments )

mai provato a pisciare controvento? ti bagni le braghe!
la stessa cosa è andar contro la mafia..... ci rimetti le penne...

per cui o ti adegui o ti adegui è inutile cercar di far gli eroi...
la storia è piena zeppa di paladini della giustizia che son finiti morti ammazzati e che Dio li abbia in gloria, ma ci han rimesso la vita e per che cosa poi? per nulla, per nessun risultato concreto...

pur condannando la mafia non mi sognerei mai di andarci contro, è una battaglia persa.

Se non puoi sconfiggere il tuo nemico e non ti ci vuoi alleare ignoralo ed è quanto da una vita succede in Italia, correggetemi pure se sbaglio ma io la vedo così.
Brunok non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 14.09.14   #814
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf


Inoltre un ministro di questo governo ha dichiarato che questa non era una missione di pace ma solo cosi' poteva essere avallata dal quirinale.
Scusa Ghandalf... secondo me hai messo un NON e un MA di troppo... l'Art .11 parte prima della Costituzione ripudia la guerra per la risoluzione delle controversie internazionali, la frase esatta e' necessariamente questa:


Inoltre un ministro di questo governo ha dichiarato che questa era una missione di pace solo cosi' poteva essere avallata dal quirinale.

Contrariamente avrebbe commesso uno dei pochi reati per il quale il Presidente puo' essere messo sotto accusa!

Robbi non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 14.14.34   #815
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
No no...non ho sbagliato...un ministro ha ufficialmente dichiarato che spacciare la guerra in IRAQ come missione di pace era l'unico modo per far sì che il quirinale la approvasse proprio perchè l'italia ripudia la guerra.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 14.20.55   #816
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
Se non puoi sconfiggere il tuo nemico e non ti ci vuoi alleare ignoralo ed è quanto da una vita succede in Italia, correggetemi pure se sbaglio ma io la vedo così.
Per me non è così. Per me in Sicilia la mafia elegge i deputati che vuole eleggere e sempre così è stato. Falcone e Borsellino sono stati ammazzati proprio perchè stavano iniziando ad indagare sui rapporti mafia-politica.
NightMan non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 14.23.07   #817
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok



mai provato a pisciare controvento? ti bagni le braghe!
la stessa cosa è andar contro la mafia..... ci rimetti le penne...

per cui o ti adegui o ti adegui è inutile cercar di far gli eroi...
la storia è piena zeppa di paladini della giustizia che son finiti morti ammazzati e che Dio li abbia in gloria, ma ci han rimesso la vita e per che cosa poi? per nulla, per nessun risultato concreto...

pur condannando la mafia non mi sognerei mai di andarci contro, è una battaglia persa.

Se non puoi sconfiggere il tuo nemico e non ti ci vuoi alleare ignoralo ed è quanto da una vita succede in Italia, correggetemi pure se sbaglio ma io la vedo così.
Eh si Bruno ti correggo, ma solo un po' non e' un errore, e' un tuo parere personale rispettabile su un argomento molto controverso e lacerante!

Uno Stato di diritto non puo' accettare un contropotere che si chiami mafia, loggia massonica P2, Gladio o altro... minerebbe le fondamenta stesse e la legittimita' del Diritto in quanto tale, non e' assolutamente prescindibile. Insomma non avrebbe senso intendere lo Stato come lo intendiamo oggi!

Se io oggi, te o qualsialtro individuo, godiamo di norme, liberta' e diritti , non bisogna MAI dimenticare che in passato c'e' chi e' morto per poter affermare questi principi che sono oggi le fondamenta della democrazia, non mi riferisco solo al fenomeno che hai citato, ma lo inserisco in un discorso generale che vale per qualsiasi campo della vita sociale.


Ultima modifica di Robbi : 18-10-2005 alle ore 14.34.23
Robbi non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 14.26.44   #818
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
No no...non ho sbagliato...un ministro ha ufficialmente dichiarato che spacciare la guerra in IRAQ come missione di pace era l'unico modo per far sì che il quirinale la approvasse proprio perchè l'italia ripudia la guerra.
Ah! ora ho capito!! Dopo ha fatto questa dichiarazione giusto??

perche' se fosse da intendersi come l'ho intesa io, il Presidente non avrebbe mai e poi mai potuto avallare una simile operazione!


Cmq un genio!!
Robbi non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 14.39.47   #819
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi


Ah! ora ho capito!! Dopo ha fatto questa dichiarazione giusto??

perche' se fosse da intendersi come l'ho intesa io, il Presidente non avrebbe mai e poi mai potuto avallare una simile operazione!


Cmq un genio!!
eh si che l'ha fatta, anche se non si trattava di un ministro ma del presidente della commissione esteri Gustavo Sella. Beppe Grillo dopo quelle dichiarazioni ebbe il tuo stesso rigurgito di schifo e chiese a tutti di inviare la seguente lettera a Ciampi:

Caro Presidente,

il 21 gennaio 2005 il Presidente della
Commissione Esteri Gustavo Selva ha dichiarato
sul quotidiano Libero:

"Basta con l'ipocrisia dell'intervento umanitario (...)
Abbiamo dovuto mascherare Antica Babilonia come
operazione umanitaria perché altrimenti dal Colle
non sarebbe mai arrivato il via libera".

Io Nome e Cognome Le chiedo,
come Capo delle Forze Armate e tutore dell'art. 11 della Costituzione
che dice che l'Italia ripudia la guerra, di far tornare immediatamente i
nostri "costruttori di pace" dall'Iraq e di mandare al loro posto i
costruttori di menzogne che sono al governo.

Nome Cognome
Indirizzo Città

( http://www.beppegrillo.it/lettera_presidente.php )

Ciampi ha pure ricevuto un qualche migliaio di lettere...
NightMan non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 14.41.26   #820
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Grazie ssj cercavo la fonte!!..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 15.11.14   #821
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Ahhhh! ora ricordo... che mona...
ho anche mandato la mail al Quirinale dal blog di Grillo!
Robbi non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 15.19.35   #822
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


eddajeeee con sti fascisti.... un'idea fissa .... così come il cs è totalmente comunista filo soviet supremo corea del nord o maotsetung!!!

....
assolutamente sì: un'idea fissa.

come vedi, so anche perfettamente fare miei e apprezzare i metodi dell'avversario.

E' fastidioso vero?

Beh io, e milioni di altri onesti elettori di sinistra come me, son 5 anni che subiamo...
 
Vecchio 18-10-2005, 15.30.55   #823
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Pero'.. pero' anche il Presidente su sta storia delle truppe in Iraq...
Diciamo che gli hanno fornito una "scappatoia" Istituzionale affinche' avvallasse la missione, non posso credere che Ciampi si sia bevuto una colossale balla come questa!

Ieri ha fatto un richiamo sacrosanto in occasione del convegno della FAO, ma per me rimane un Presidente "silente" su altre questioni, questa per esempio e' una di queste!
Robbi non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 17.58.17   #824
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Al di là dei "grandi princìpi", al di là delle roboanti dichiarazioni di intento dei partiti che avendo una portata "cosmica" inevitabilmente alla proda dei fatti deludono sempre tutti, chi più chi meno ma comunque tutti, per me sono soprattutto le piccole cose che contano.

Oggi passeggiando per Sanremo ho visto che il comune ha finalmente trovato un utilizzo all'androne della ex stazione ferroviaria. Erano 6 anni che si aspettava di farne qualcosa di utile.

Ed è soprattuto la prima volta in assoluto che vedo il comune di Sanremo, senza esserci costretto da terzi, fare qualcosa di utile nei confronti dei cittadini.

Per una volta hanno fatto qualcosa non per il Casinò, non per il Festival, non per i turisti tedeschi o per gli accattoni francesi che vengono al mercato a comprare false Vuitton, ma qualcosa per noi cittadini comuni.

Hanno aperto un punto internet pubblico. Accessibile a tutti. In pieno centro, a 50 metri dai lustrini del Casinò: semplice, spartano, eppure spero tanto efficace.

Un gesto piccolo, piccolissimo, che eppure mostra un cambio di sensibilità radicale nei confronti del cittadino. Mai vista una cosa del genere qui a Sanremo, dove le cose pubbliche si fanno sempre solo e comunque, di diritto o di rovescio, a vantaggio di qualcuno in particolare e mai di tutti.

Cos'è successo al comune di Sanremo per arrivare a questo cambio di rotta epocale?

Semplice: per la prima volta in 50 anni, c'è una giunta di centro-sinistra. Vero centro-sinistra: non quella sinistra demenziale che Berlusconi identifica nel pentapartito
 
Vecchio 18-10-2005, 18.16.49   #825
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


assolutamente sì: un'idea fissa.

come vedi, so anche perfettamente fare miei e apprezzare i metodi dell'avversario.

E' fastidioso vero?

Beh io, e milioni di altri onesti elettori di sinistra come me, son 5 anni che subiamo...

solo 5????? e che vuoi che sia....??? nulla in confronto alle malefatte dei predecessori che son durate 10 volte tanto....

Brunok non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.37.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.