Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2004, 19.17.31   #1
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Internet Exlorer visualizza una "X" al posto di parte delle immagini di una pagina

Ciao a tutti.

Come da titolo, su un sisteam Windows XP con IE 6, il browser non mi visualizza più alcune immagini, mettendomi una "X" nella retinatura dell'immagine che non mi appare.

In Opzioni internet ho già verificato che sia abilitata l'opzione per visualizzare le immagini.

Qualcuno ha già avuto un problema analogo che poi é riuscito a risolvere?

Grazie.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2004, 19.25.20   #2
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Internet lenta.... a volte capita pure con WT e una ADSL se ci fai caso. Non riesce a caricare la risorsa (immagine) e piuttosto di star lì ci mette una X. Se fai un reload di solito si aggiusta (a meno di colli di bottiglia intriseci della connessione).

Alternativa? La pagina ha links errati alle immagini e/o le immagini non ci sono.

Ciao
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2004, 19.35.41   #3
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Grazie per la tua risposta Deep73.
Il problema é che tempo fa tutto funzionava egregiamente, a detta della persona che mi ha chiesto assistenza.
La sua connessione Internet e Outlook Express erano bloccati.
Sono intervenuto con una scansione sia con Ad-Aware e SpyBot, rilevando centinaia di intrusioni tra Cookie, dialer... dopo la pulizia con questi programmi Internet Explorer ha ripreso a funzionare, mentre Outlook risultava ancora bloccato. Ho poi disabilitato alcuni programmi che venivano lanciati in esecuzione automatica, e anche il problema con Outlook Express si é risolto.

Oggi mi richiama con quest'altro problema, dicendomi che prima del mio intervento questo problema non c'era.
Mah!!!!
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2004, 00.12.29   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
non credo proprio dipenda dalle pulizie, pure se AdAware e SpyBot a volte toccano quello che non dovrebbero, specie in modalità automatica.

per me è come ti è stato detto, il browser, causa lentezza o colli di bottiglia, non riesce a caricare le immagini..
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2004, 08.56.08   #5
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Ho pensato anche alla possibilità che la consolle Java si sia rovinata. Infatti come già menzionato, sono solo alcune immagini che non vengono visualizzate, e sono sempre le stesse. Ho quindi dato istruzione alla persona di reinstallare Java.
Poi vi farò sapere se il problema stava li.

Grazie ancora per il vostro interesse.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2004, 10.56.18   #6
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
A me si è verificato lo stesso problema dopo aver installato Fresh Download, subito rimosso, che aveva anche modificato alcuni registri relativi alla connessione, poi ripristinati: ma il problema persiste.

La mia 56k è tutt'altro che lenta, e comunque prima andava benissimo, poi il problema non si presenta con altri pc della stesa rete

La cosa strana è che il problema si manifesta solo con immagini molto piccole, tipo le cartelline del forum WT: e sempre con le stesse pagine...
Ho pulito anche i temporanei ma nulla da fare: appena ho un attimo provo a reinstallare IE6.
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2004, 12.46.31   #7
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Non si trattava di Java, il problema non si é risolto.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2004, 13.06.26   #8
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
prova a incollare l'url in esplora risorse o in start > esegui.
se le immagini sono visibili, il problema potrebbe essere nei settaggi della cache (che immagino tu abbia già provveduto a svuotare).
  Rispondi citando
Vecchio 24-09-2004, 14.53.37   #9
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robloz

La cosa strana è che il problema si manifesta solo con immagini molto piccole, tipo le cartelline del forum WT: e sempre con le stesse pagine...
Ho pulito anche i temporanei ma nulla da fare: appena ho un attimo provo a reinstallare IE6.
io ho lo stesso identico problema con IE 6; quasi sempre al posto di alcune immagini (tipo le cartelline del forum di WT) viene visualizzato il riquadro con la X, e ogni volta mi tocca fare clic destro > mostra immagine. se qualcuno ha una soluzione da proporre... altrimenti pazienza, il mio browser predefinito è Firefox, quindi.
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2004, 14.59.31   #10
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico


io ho lo stesso identico problema con IE 6; quasi sempre al posto di alcune immagini (tipo le cartelline del forum di WT) viene visualizzato il riquadro con la X, e ogni volta mi tocca fare clic destro > mostra immagine. se qualcuno ha una soluzione da proporre... altrimenti pazienza, il mio browser predefinito è Firefox, quindi.
ho avuto pure io quel problema con sp1 dopo alcuni wupdate, mentre con sp1 liscio senza pezze, mai avuto problemi.
immagino sia qualche patch, ma non saprei dire quale.
in ogni caso con sp2 IE funziona alla perfezione e (so che sto bestemmiando...) imho funziona pure meglio sia di opera che di firfox, che è anche il mio browser predefinito per motivi di security.
chissà, forse con la versione 1.0 recupereranno il gap in termini di velocità, speriamo.
  Rispondi citando
Vecchio 24-09-2004, 16.49.09   #11
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

ho avuto pure io quel problema con sp1 dopo alcuni wupdate, mentre con sp1 liscio senza pezze, mai avuto problemi.
immagino sia qualche patch, ma non saprei dire quale.
in ogni caso con sp2 IE funziona alla perfezione e (so che sto bestemmiando...) imho funziona pure meglio sia di opera che di firfox, che è anche il mio browser predefinito per motivi di security.
chissà, forse con la versione 1.0 recupereranno il gap in termini di velocità, speriamo.
Non credo si tratti di winupdate: 2 altri pc con le medesime patch non hanno problemi...

Purtroppo il problema è sorto dopo aver installato FreshDownload: ho provato a reinstallare IE (e a ripulire la cache) ma senza successo: in attesa del sp2 proverò a reinstallare il tcp...
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2004, 09.53.36   #12
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Pare che in XP il tcp non possa essere disinstallato

Il SP2 non ha risolto il problema, benché abbia ottimizzato la velocità di IE. Nel mio caso (mancata visualizzazione di immagini, anziché la X rossa) sembra trattarsi di un problema con la cache di IE, in quanto il problema non si manifesta se imposta il browser per non utilizzare mai la cache scaricando ad ogni visita l'intera pagina.

Da alcune ricerche sul web e sulla MSKB sembra che i problemi di IE con le immagini, per quanto rari, siano ben noti: tra poco vi posto alcuni link contenenti le segnalazioni del problema, ed alcuni stratagemmi + o - risolutivi...

In ogni caso la reinstallazione di IE non è risolutiva, e nemmeno il Winsock Fix che mi ha massacrato la connessione Internet e Lan (poi resuscitata con il ripristino della configurazione del sistema).

Per il moderatore: forse è utile unire questa discussione
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2004, 10.42.49   #13
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Problema risolto?

Comincio a postare alcuni link (anche MSKB) relativi ai problemi con le immagini (non è detto che siano tutti pertinenti, però contengono comunque informazioni che possono essere utili):



Some Images, Contents, or Controls May Not Be Displayed When Viewing a Web Page

Cannot View Some PNG Images

I file immagine non vengono visualizzati se si apre una pagina Web con Internet Explorer 6 SP1

Le immagini dei siti Web non vengono visualizzate in Internet Explorer

No Pictures Viewed !!!!!

Are there any solutions to the IE6 missing GIF problem? (questo mi sembra il documento + utile e completo)

IE Images & Pictures(qui sono elencati numerosi problemi di IE con le immagini)

Internet Explorer XMP JPEG display bug

Al momento mi sembra che il problema si sia risolto con la cancellazione di queste 2 chiavi:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\PROTOCOLS\Name-Space Handler\ftp]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\PROTOCOLS\Name-Space Handler\http]
come indicato da un utente in questa pagina : lui riferisce che il problema era causato da Getright, a me è capitato da quando ho installato FreshDownload. Morale: forse è il caso di evitare di installare sempre tutto!

Comunque non ho ancora effettuato un riavvio dopo la cancellazione delle 2 chiavi, per testare a lungo IE prima che esse vengano (eventualmente, si spera di no) ricreate.
Comunque ora proverò e vi farò sapere. Per ora tutto OK, speriamo bene...
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2004, 10.48.26   #14
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Problema risolto?

Quota:
Originariamente inviato da robloz
Comincio a postare alcuni link (anche MSKB) relativi ai problemi con le immagini (non è detto che siano tutti pertinenti, però contengono comunque informazioni che possono essere utili):



Some Images, Contents, or Controls May Not Be Displayed When Viewing a Web Page

Cannot View Some PNG Images

I file immagine non vengono visualizzati se si apre una pagina Web con Internet Explorer 6 SP1

Le immagini dei siti Web non vengono visualizzate in Internet Explorer

No Pictures Viewed !!!!!

Are there any solutions to the IE6 missing GIF problem? (questo mi sembra il documento + utile e completo)

IE Images & Pictures(qui sono elencati numerosi problemi di IE con le immagini)

Internet Explorer XMP JPEG display bug

Al momento mi sembra che il problema si sia risolto con la cancellazione di queste 2 chiavi:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\PROTOCOLS\Name-Space Handler\ftp]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\PROTOCOLS\Name-Space Handler\http]
come indicato da un utente in questa pagina : lui riferisce che il problema era causato da Getright, a me è capitato da quando ho installato FreshDownload. Morale: forse è il caso di evitare di installare sempre tutto!

Comunque non ho ancora effettuato un riavvio dopo la cancellazione delle 2 chiavi, per testare a lungo IE prima che esse vengano (eventualmente, si spera di no) ricreate.
Comunque ora proverò e vi farò sapere. Per ora tutto OK, speriamo bene...
grazie Rob (Y) ottime segnalazioni.

una domanda, avevi provato il reset del TCP?

http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=299357
  Rispondi citando
Vecchio 30-09-2004, 11.16.47   #15
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Ho visto che l'oerazione è consigliata nell'help del Winsock Fix, ma non ho vcapito se provvede il programma o deve essere eseguita manualmente.

Francamente non ricordo se l'ho fatta o meno (ho fatto così tanti tentativi che ho perso il conto): anche perché è un'operazione che non conosco... insomma, io faccio l'avvocato mica sono un informatico

Ciao!

Ps: Ho riavviato ed è tutto Ok; noto solo un piccolo rallenbtamento nella connessione: forse vanno ripristinati tutti i tweaks precedenti...
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
controllo log deframmentazione klaus124 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 13-05-2007 06.06.46
pubblicare immagini su internet raulbi Internet e Reti locali 1 12-05-2006 21.52.25
Internet Explorer e salvataggio immagini... wall3 Internet e Reti locali 5 28-07-2004 00.18.34
Risoluzione immagini Internet Explorer Mr Wolf Internet e Reti locali 2 25-11-2003 14.08.58
Risoluzione immagini Internet Explorer Mr Wolf Internet e Reti locali 1 23-11-2003 16.34.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.54.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.