Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-10-2003, 15.58.59   #1
Sabba
Hero Member
 
L'avatar di Sabba
 
Registrato: 13-01-2002
Loc.: Barcellona
Messaggi: 540
Sabba promette bene
Upload di file sul WEB

Il mio problema è questo....
Il mio HD è quasi pieno e vorrei se è possibile (mi sembra di sì...anni fa avevo visto un sito dove si poteva fare...) scaricare alcuni file su un sito, o da qualche parte, tramite browser o client FTP. Sapete se si può fare? Se è possibile farlo gratis o meno? Conoscete siti dove è possibile farlo? Serve un software specifico?
Ho guardato nel forum.....ma non sono riuscito a trovare niente....

ciao
Sabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2003, 21.36.37   #2
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Ricordo di Provider che affittavano sul loro server spazio riservato per salvataggio dati da parte di aziende, ma era appunto un servizio a pagamento.
Personalmente troverei una soluzione in locale, ti conviente aqcuistare un'altro HD, o ti masterizzi i dati su un CD e ti svuoti in parte l'HD.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2003, 21.40.18   #3
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Adesso mi viene in mente un fattaccio capitato proprio a me alcuni anni fa. Avevo molte foto della mia famiglia, e xoom in quel periodo forniva spazio web illimitato sul proprio server. Feci un trasferimento radicale di tutta la raccolta di queste foto sul server di xoom, creandomi anche un album fotografico sul web. Un bel giorno xoom mi avverte che il suo server prese fuoco, e che tutti i dati memorizzati su di esso erano irrimediabilmente andati persi.

Centinaia di foto perse. È da questa esperienza che non mi fido più ad affidare dati miei personali a terze "persone", sopratutto quando il servizio é gratuito e quindi senza nessuna garanzia.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2003, 21.47.52   #4
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Soluzioni:

1) Masterizza un po' di roba, si trovano cd a 50ç, con poco te la cavi.
2) Compra un altro hard disk, se non ne vuoi uno super-mega-ultra, te la cavi anche qui con poco, per esempio:
MAXTOR D.MaxPlus9 6Y060L0 60GB U-ATA133 7.2RPM 2MB 72,00 iva inclusa (e con 12€ in più pigli quello da 80) (lo trovi )
qui
3) se invece vuoi proprio metterli sul web, per esempio yahoo offre un servizio di valigetta, ma i file non devono superare certe dimensioni, oppure siti come zoom ti danno tanto spazio.

Ciao
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2003, 22.19.32   #5
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gabry
Adesso mi viene in mente un fattaccio capitato proprio a me alcuni anni fa. Avevo molte foto della mia famiglia, e xoom in quel periodo forniva spazio web illimitato sul proprio server. Feci un trasferimento radicale di tutta la raccolta di queste foto sul server di xoom, creandomi anche un album fotografico sul web. Un bel giorno xoom mi avverte che il suo server prese fuoco, e che tutti i dati memorizzati su di esso erano irrimediabilmente andati persi.

Centinaia di foto perse. È da questa esperienza che non mi fido più ad affidare dati miei personali a terze "persone", sopratutto quando il servizio é gratuito e quindi senza nessuna garanzia.
Già, ricordo benissimo questo fatto dell'incendio dei server Xoom, l'avevo letto da qualche parte...

Poveri dati
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2003, 22.20.47   #6
Sabba
Hero Member
 
L'avatar di Sabba
 
Registrato: 13-01-2002
Loc.: Barcellona
Messaggi: 540
Sabba promette bene
grazie mille delle informazioni....ho già deciso di aggiornare il mio HW, compreso l'HD, ma non posso farlo immediatamente.....mentre uplodare alcuni file mi avrebbe fatto comodo subito.....sigh....
Ho visto quei siti che mettono a disposizione dello spazio sul web.....ma come ho visto offrono appunto poco spazio....vabbuó...mi sbvrigherò a comprare il nuovo HW!!!!!...tanto tornerò a chiedervi delle dritte e dei consigli......non mi fido del rivenditore e dei suoi consigli......quando entro devo già sapere di preciso quello che voglio...eheheh...e magari faccio domande per vedere se ne capisce almeno quanto la media dei frequentatori del forum.....che soprattutto di HW ne mastica più di me...

ciao e grazie mille!!!
Sabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2003, 22.43.29   #7
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Intanto posta la tua configurazione hw, che possiamo dirti cosa potrebbe andar bene (io non penso, sono un po' ignorante per ste cose! Ma qualcun'altro sicuramente sì).

Ciao
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2003, 23.05.08   #8
Sabba
Hero Member
 
L'avatar di Sabba
 
Registrato: 13-01-2002
Loc.: Barcellona
Messaggi: 540
Sabba promette bene
mah...devo comprarmi un nuovo Hard Disk, un nuovo processore e una motherboard...intanto.....vorrei tenere la scheda video e audio che ho e che mi bastano....
come scheda audio ho un CREATIVE PCI(ES1370), SB PCI 64/128 (WDM) (questi i dati che ho trovato...)
come scheda video ho una Diamonds Viper 550...

mi hanno detto che devo verificare se il mio alimentatore è in grado di sopportare le CPU più aggiornate....boh!...cmq se qualcuno sa darmi qualche dritta più......competente....non ci capisco una mazza di HW!!!...vedete un po' voi....

ciao
Sabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2003, 02.18.31   #9
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Bhé... per l'alimentatore, dipende che processore scegli. Se vuoi un P4, l'alimentatore lo devi aggiornare al P4 che necessita di una alimentazione supplementare, che infatti nei nuovi tipi di Lai per P4 hanno una scarpetta adatta alla connessione dell'alimentazione per lo zoccolo del P4 o Celeron 2,4-2,6 Ghz. Comunque per qualsiasi configurazione HW di oggi un ali sotto 300W e sconsigliabile onde evitare instabilità del sistema. Se lo devi per forza cambiare cercane subito uno da 350W... poi per il resto vediamo cosa decidi.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2003, 12.11.45   #10
Sabba
Hero Member
 
L'avatar di Sabba
 
Registrato: 13-01-2002
Loc.: Barcellona
Messaggi: 540
Sabba promette bene
grazie per le info....prima devo vedere quello che ho io.....ma credo che sia un 250W....sai è del 1999!!! credo che ne prenderò uno da 350W cmq...
tra pentium e celeron? molti dicono celeron, ma a volte ho l'impressione che alcuni almeno lo dicano perché fa più "figo"....la maggior parte ha il pentium, e io no......mi distinguo....
cosa mi consigli? tenuto conto anche delle differenze di prezzo se ci sono e sono significative...

ciao
Sabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2003, 12.13.31   #11
Sabba
Hero Member
 
L'avatar di Sabba
 
Registrato: 13-01-2002
Loc.: Barcellona
Messaggi: 540
Sabba promette bene
scusa Gabry...devo per forza aprirlo il case per sapere che alimentatore ho? :-)))
Sabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2003, 00.19.42   #12
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Se si tratta di un ali da 250W e risale al 1999, sicuramente non ha l'alimentazione per il P4. Tra Pentium e Celeron c'é di mezzo attualmente la differenza del FSB. Sul pentium abbiamo un FSB che raggiunge 800 Mhz, sul Celeron arriva al massimo a 400 Mhz. Tutto sta nell'uso che ne fai del tuo PC, maggiore é la necessita di lavorare con grafica, con programmi tipo AUTOCAD 3D e simile, maggiore dovrà essere la resa di potenza del tuo PC. Sono in questi casi che noti la differenza tra un P4 e un Celeron, abbinato comunque ad un sistema equivalente, comunque é ovvio che ne risente il prezzo. Ho da poco assemblato due PC per dei clienti che hanno preferito risparmiare e prendere un Celeron da 2,6 Ghz, devo dire che il sistema ha ottime prestazioni sia nell'elaborazione grafica, che nei giochi e nella visualizzazione di DVD.

Non pretendi di fare Video Editing con il tuo PC? Non ti serve un P4, Un celero 2,6 Ghz con FSB 400Mhz, una RAM Kingston PC2700 da 512 MB, Scheda video 8X con 128 MB onboard (io preferisco i CHIP ATI), il tutto montato su una ASUS con CHIPSET intel, poi mettici un HD ATA133 da minimo 60 GB a 7200 gpm con 8 MB di cash... vedrai che il tuo sistema soddisferà tutte le tue aspettative di funzionalità senza che ti si svuoti il portafoglio.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2003, 00.36.53   #13
Sabba
Hero Member
 
L'avatar di Sabba
 
Registrato: 13-01-2002
Loc.: Barcellona
Messaggi: 540
Sabba promette bene
Intanto mille grazie per le info!!!
Speriamo di trovare quei componenti che dici tu......non so se qui li trovo....vediamo....ma chiederò quello che dici tu...un celeron penso che mi basti.....quanto pensi che dovrei spendere, + o -, senza il montaggio compresi gli altri elementi che mi suggerisci?

ma ancora una cosa. ammettiamo che abbia un ali da 250W. devo comprare anche una nuova scheda video come mi dici? o posso tenere quella che ho? e poi come faccio ad essere sicuro al 100% che il mio ali sia da 250W. dove devo guardare? nel case oppure la cosa si può aggirare?

Ancora tante grazie per la tua disponibilità!

ciao
Sabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2003, 01.25.52   #14
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Non conosco la tua scheda video, che comunque se datata come il tuo ali, rischia di provocarti un collo di bottiglia, confronatata con il celeron e la DDR.
La configurazione che ti propongo io, é dotata della scheda MAdre ASUS P4P800, di cui quì trovi una descrizione dettagliata delle sue caratteristiche.
Integra un Chip grafico della stessa Intel e un CHip audio che sicuramente non ti faranno rimpiangere le tue attuali PCI. La scheda inoltre, ha il classico Socket 478 con FSB 800Mhz adatto grazie al ChipSet Intel I865G, sia al P4 che al Celeron. Hai quindi una MB adatta anche ad eventuali aggiornamenti futuri se le tue esigenze con il tempo dovessero cambiare.

Ti inserisco in modo indicativo, i compnenti che ho utilizzato di recente per assemblare due PC per dei clienti, rimasti molto soddisfatti delle prestazioni dei medesimi. I prezzi sono espressi in EURO ma acquistati in CHF in un negozio di LUGANO.

ASUS P4P800-VM I865G 99.-
Intel Celeron 2.6GHz,400MHz 88.-
Kingston Dual-DDR 512MB,PC3200 129.-
80 GB IDE, Maxtor 6Y080L0 75.-
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2003, 01.35.19   #15
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Dimenticavo di rispondere alla tua domanda sull'alimentatore. Se sul retro del PC, dove comunemente applichi la spina della corrente non vedi una etichetta che ti indica la potenza del tuo ali, allora sei costretto ad aprirlo, su una delle facciate, o laterale o superiore, vi é l'etichetta con l'indicazione di potenza e le eventuali sigle di certificazione, cosa anche importante da verificare. Un'ali che non presenta queste sigle é sicuramente a buon mercato ma anche destinato a durare poco.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema memoria josefh♣ Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 28-08-2007 11.03.42
HELP - Dato un file txt con dei nomi ogni rigo, come fare a copiare un certo file, ri Cavallaudo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 18-08-2007 20.16.41
Estrattore di file .EXE di setup juggler Software applicativo 0 01-04-2007 20.19.43
[Windows XP] Problemi con il masterizzatore DVD Qgino Hardware e Overclock 13 16-10-2005 21.11.45
problema con file .doc rovinato in office xp 2003...poi risolto... cippico Office suite 0 30-04-2004 10.12.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.58.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.