Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2003, 12.43.57   #31
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da skizzo

Ognuno farà la scelta più adatta...fatto sta che l'AMD resta sul mercato, e che in genere (quindi NON TUTTI) gli smanettoni di OC preferiscono AMD...
..ma infatti non capisco qual'e' e dov'e' la diatriba...

eke preferisce intel
skizzo preferisce AMD

Ci saranno migliaia di persone in questa condizione, tanto e' vero che AMD ed intel si rivolgono a proprie fette di mercato.

Meglio o peggio, io preferisco AMD il resto penso sia superfluo, anche perche' e' una discussione da cui non si esce...

Si trovano migliaia di recensione in cui vengono messse a confronto le 2 CPU, a volte vince una altre l'altra. Ma la cosa cge salta all'occhio e' che sono CPU costruite per lavorare in ambiti differenti...

..ed alla fine il discorso si riconduce: cosa ci fai con il PC?

Troppo soggettivo per generalizzare!..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 14.13.20   #32
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Le altre sono tue opininioni personali (certo discutibili), ma su questa affermazione ti devo fermare, perchè gli Intel reggono temperature molto più elevate degli AMD (a riprova della miglior raffinatezza costruttiva) A 90° un Intel ci arriva (se non sbaglio 90° è proprio la temperatura limite a cui possono arrivare i Pentium 4)... un AMD non si frigge a 90°, ma molto molto prima

Mi fa piacere che tu ti trovo molto bene con Intel. In fin dei conti quando uno compra un determinato lo fa dopo aver valutato le cose e perchè crede nelle scelte che fa. Come te anch'io. (Non tutti, ma quello è un altro discorso).

Ora le opinioni personali (mie, tue, di chicchessia) sono tutte opinabili, in quanto giudizi soggettivi. E fin qui ci siamo.
Permettimi di dirti però in quanto a temperature (dati certi e non opinabili) che mentre AMD certifica la soglia massima dei suoi processori fino alla bellezza di 95° (e reggono da quanto ne so, io non ci sono mai arrivato ) e considera i 60°-65° del tutto normali, Intel no, va in allarme. E sono a conoscenza certa di Pentium fusi a molto meno (attorno ai 70°-75°). Quindi la tua rispettabilissima opinione in tal caso la devo correggere. Se poi tu sei a conoscenza di Pentium sopravissuti a temperature di oltre 90° non farlo sapere solo a me, ma diffondilo pure nel mondo, in primis alle 2 case madri che saranno le prime a sorprendersi e saranno sicuramente interessate ed incuriosite.

In ogni caso mentre tu continuerai ad usare il tuo amatissimo Pentium, io continuerò ad usare il mio altrettanto amatissimo AMD.
In fin dei conti ciò che più conta (tanto per fare un giro di parole) è trovarsi bene. Ciao.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 14.31.37   #33
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Sarebbe piacevole che questi dati alla mano, andassero nella mani di tutti... perchè finora ho visto solo mani colme di AMD bruciati
  Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 14.45.20   #34
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora... effettivamente AMD afferma che gli Athlon possono arrivare anche a temperature intorno ai 90°

Per quanto riguarda Intel sul sito ufficiale non ho trovato niente, ma sul web ho letto in vari forum che qualcuno li ha fatti arrivare fino ad 80-85° senza grossi problemi.

Assolutamente inconsistente dunque l'affermazione del Pentium bruciato a 70° (i Pentium 1 vanno confrontati con gli AMD K5, non con gli Athlon ).

A fronte di questi 5 gradi di differenza, ribadisco la superiorità prestazionale globale degli Intel (banchmark certi alla mano... dunque non opinabili )

Ciaooo
  Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 14.48.10   #35
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Ecco, ho trovato la soluzione al dilemma...


(Y)
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 15.12.49   #36
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da skizzo
EntropheaR...se l'L1 è importante (come hai detto tu ) perchè comprare Intel che ha un L1 di 32k invece che AMD che ne ha...cosa...64?
Strutturati come?!?

Quota:
Originariamente inviato da skizzo

...Se poi devo sopportare BEN 3-5 gradi in più...beh...allora scusa...
Figurati, ma se fossero solo 3-5 gradi in più...per non parlare dei decibel...
Quota:
Originariamente inviato da skizzo

Io non ho mai capito perchè in tanti si scannassero su questo problema...
Perchè nessuno vuole ammettere che entrambe le cpu vanno bene, dipende da quello che ci si vuole fare...
La cosa che però m da sempre da pensare è: se un amd avesse gli stessi prezzi di un intel...chi fallirebbe?
L'intel mantiene sempre prezzi alti eppure..
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 15.26.51   #37
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR

Perchè nessuno vuole ammettere che entrambe le cpu vanno bene, dipende da quello che ci si vuole fare...
La cosa che però m da sempre da pensare è: se un amd avesse gli stessi prezzi di un intel...chi fallirebbe?
L'intel mantiene sempre prezzi alti eppure..
(Y) (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 15.44.22   #38
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Beh, a parte le tette del post precedente , credo che Intel abbia una (meritata, probabilmente) fama "storica", cresciuta nel corso deglia anni, e inoltre per un certo periodo di tempo non ha avuto avversari degni di nota. E' chiaro, quindi, che molta gente si sia "fidelizzata"... personalmente, ho avuto un ottimo P3, che solo alla fine della sua carriera ho scoperto lavorare (per due anni) a temperature da fusione del nocciolo , poi sono passato ad Athlon Xp, ma perchè mi costava meno e le prestazioni erano comunque abbastanza paragonabili (a parte il floating point...)

Come temperature, beh, in fondo basta poi lavorarci un minimo sopra, e i grossi problemi si possono evitare tranquillamente.

___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 18.14.46   #39
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
EntropheaR...il tuo primo quote mette in rilievo una critica che IO ho fatto a chi diceva che L1 e L2 influiscono sulla scelta...
Mi pare OVVIO che dipende sempre dal contesto...

Come ho detto nell'ultimo post (prima di questo ) e come ha detto Ghandalf, l'importante è fare una scelta pesando le proprie necessità (se uno gioca e basta...IMHO meglio AMD...se invece fa montaggio audio/video, allora sono SICURO che è meglio INTEL).

A proposito di specifiche...
PC Professionale dice:
AMD: Temperatura MAX Die 90° per thoroA e 85° per thoroB e Barton (anche se su hwupgrade si trova scritto che a 90° si bruciacchia il Die, ma la cpu continua a funzionare...)
INTEL: Temperatura MAX Die 70° circa fino al 2,53...poi 72-74-75 e infine 69 per il 3.06 (non potevano sceglierne una e bon?! )

Io con il 2100+ Palomino ero stabile a 70-72 gradi (probabilmente il dissy era montato male, visto che poi rimontando lo stesso dissy le temperature erano a 55, con il dissy base base...).
Non ho esperienza DIRETTA con Intel, quindi non so.

Commento finale...la soluzione l'abbiamo trovata, no? il resto è solo puntualizzare...
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 18.42.52   #40
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Ah be', se ci fidiamo delle riviste Io leggo sia PC Professionale che PC World, ed è proprio su uno di questi 2 (non mi ricordo quale) che un paio di mesi fa lessi (nelle risposte ai quesiti dei lettori) che gli Intel reggono temperature più alte degli AMD, fino a circa 90°
  Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 18.53.57   #41
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da skizzo
EntropheaR...il tuo primo quote mette in rilievo una critica che IO ho fatto a chi diceva che L1 e L2 influiscono sulla scelta...
Mi pare OVVIO che dipende sempre dal contesto...
Tu hai detto: [cito a memoria] "..non si può scegliere un processore in base a L1 e a L2.."
Dire poi adesso che dipende sempre dal contesto vuol dire che influiscono sulla scelta o no?

Sono scemo perchè di sicuro mi sfugge qualcosa...quindi dimmelo tu!
(non c'è ironia in quello che ho detto!)

Arrivo alla mia conclusione sul dibattito: secondo me qua invece di consigliare un processore ci stiamo scannando su quale sia migliore quando è lampante...
...che Intel è il migliore...
SCHERZO...quando è lampante che dipende solo e solamente da quello che uno ci vuole fare.

ps: riguardo alle riviste...non so voi ma io mi fido SOLO dei dati dei benchmark, il resto ehm...chiediamoci chi le sposorizza le riviste...
___________________________________

EntropheaR

Ultima modifica di EntropheaR : 25-05-2003 alle ore 18.59.30
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 18.56.28   #42
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Volendo andare quasi in off topic...

Xeon o MP?
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 19.05.39   #43
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Ah be', se ci fidiamo delle riviste Io leggo sia PC Professionale che PC World, ed è proprio su uno di questi 2 (non mi ricordo quale) che un paio di mesi fa lessi (nelle risposte ai quesiti dei lettori) che gli Intel reggono temperature più alte degli AMD, fino a circa 90°
Eriddaje.....
Chissà chi lo ha scritto non era molto preciso od aggiornato.... (di sicuro un Intelliano...) ripeto MAI sentito.
Ed è più che risaputo il contrario.
Ma tanto nessuno si schioda dalle proprie posizioni.
Comunque sfido veramente chiunque a dimostrare che una cpu di casa Intel regga temperature di lavoro superiori a quelli AMD (95° dichiarati e certificati) senza fondere od almeno inchiodarsi
Che poi ognuno ritenga una cpu superiore all'altra è come già detto del tutto soggettivo.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 19.30.44   #44
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR


La cosa che però m da sempre da pensare è: se un amd avesse gli stessi prezzi di un intel...chi fallirebbe?
...mmm...forse la domanda giusta sarebbe, e se la AMD producesse CPU con le stesse prequenze di lavoro degli intel a parita' di prezzo chi fallirebbe?

Si discute di opinioni e non di fatti...non ho ancora visto nessuno postare bench o fonti CERTE sull'assoluta, e non soggettiva, superiorita' di Intel o AMD.

In quasi nessun sito si sognano di proclamare ed edittare cose del genere, i piu' professionali, vedi tomshardware, fanno una immensa mole di test ed alla fine traggono le conclusioni. E in nessun caso dicono Intel e' meglio di AMD punto e basta.

___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 19.40.26   #45
STDK
Hero Member
 
L'avatar di STDK
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: Nord Dakota
Messaggi: 840
STDK promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf


In quasi nessun sito si sognano di proclamare ed edittare cose del genere, i piu' professionali, vedi tomshardware, fanno una immensa mole di test ed alla fine traggono le conclusioni. E in nessun caso dicono Intel e' meglio di AMD punto e basta.

Non voglio dire questo è meglio di quello, non lo faranno mai per non skierarsi da nessuna parte, questo dovrebbe essere cosa normale a noi che viviamo in Italia, sempre stare "nel_mezzo",

Ciao
___________________________________

PC1: Case Chieftec Crystal Dragon | ALI Enermax EG465AX | ASUS A8V-E Deluxe | Athlon64 X2 3800+ | 1,5 GB DDRAM | GeForce 7600GT | 2 Hitachi 160GB SATAII RAID 0 | Acer AL1916ws |
HTPC: ASUS M2V | Athlon64 X2 4000+ | 2 GB DDR2 | ATI HD 2600 XT | Hitachi 320GB SATAII | LCD Samsung 37" HD Ready
STDK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[DEBIAN] Riconoscere scheda wireless WAN Miniport (L2TP) Didy Linux e altri Sistemi Operativi 8 14-10-2008 23.44.57
Intel Graphics 14.18 Macao Archivio News Web 1 03-12-2005 10.46.02
Adobe/Intel/AMD Flying Luka Archivio News Web 14 09-11-2005 00.46.33
[*NIX] Problemi Kernel 2.6 espiritos Linux e altri Sistemi Operativi 9 27-10-2005 00.37.31
Intel C++ Compiler For Linux 8.1.021 / Windows 8.1.024 Thor Segnalazioni Web 1 27-12-2004 17.18.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.21.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.