Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-05-2003, 22.20.54   #16
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
L'Hyper-Threading con giochi ed applicazioni grafiche non serve assolutamente a niente.
Così con applicazioni grafiche non servirebbe a niente... ne sei proprio sicuro?
  Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 22.24.11   #17
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Intel 4ever
  Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 22.41.16   #18
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Se hai voglia di smanettarci sopra un AMD è perfetto, ma da quanto ho capito hai bisogno di potenza di calcolo dato che lavori in 3d...personalmente un bel p4 sarebbe l'ideale...oltretutto considera anche che in L2 un p4 ha 512Kb un atloh xp 256...a parte il barton che ne ha 512.
Sconsiglio vivamente celeron, meno buoni per giocare.
Certo un p4 costa di più, ma un amd scalda veramente troppo.
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2003, 00.53.38   #19
xXxXx
Newbie
 
L'avatar di xXxXx
 
Registrato: 17-05-2003
Loc.: Campobasso
Messaggi: 17
xXxXx promette bene
posso hiedervi un'altra cosa?...please
il pentium Xeon a che serve?
è performante
perchè e cosi sconosciuto
io l'ho visto su un negozio virtuale ma non diceva niente
riguardo alle caratteristiche
grazie sempre per l'interessamento
xXxXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2003, 02.05.48   #20
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Per essere performante lo Xeon lo è anche troppo, è sconsigliabile l'utilizzo ad uso "casalingo".
E' una cpu adatta a server medi-grossi o quantomeno a workstation grafiche che necessitano di una GRANDE potenza di calcolo.
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2003, 11.07.36   #21
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Beh...il celeron è sconsigliato per qualunque utilizzo che vada oltre a Word e posta elettronica...

L2? 512 anche il Barton, come aveva fatto notare qualcuno...e la L1? Ovviamente non si può scegliere una cpu in relazione a L1 e L2...

Però il miglior rapporto qualità-prezzo al momento resta il 2500+ Barton (come aveva già fatto notare qualcuno...)

E se qualcun altro dice ancora che gli amd scaldano di più... grrrr....

___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2003, 12.14.42   #22
Win IB23
Junior Member
 
L'avatar di Win IB23
 
Registrato: 22-05-2003
Messaggi: 118
Win IB23 promette bene
il meglio

Il migliore é senza dubbio AMD!!!
qualità e prezzo Formidabili!!! (Y)
Win IB23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2003, 12.56.44   #23
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da skizzo

E se qualcun altro dice ancora che gli amd scaldano di più... grrrr....

Il fatto è che è vero..lo so che basta qualche ventolina in più o cmq una più grossa sulla cpu, ma in questo caso allora c'è il rumore che potrebbe risultare fastidioso.
Lo so che cmq AMD ha un rapporto "numeri prima del nome"/ prezzo che invoglia...ma un P4 (unico processore intel che mi sento di consigliare) SECONDO ME da molta più affidabilità (ricordo inoltre che un xp 2500 il barton ha una frequenza REALE di 1833 Mhz verificate: http://www.hardwareirc.com/shownews.asp?ID=7000) ...la questione dell' L2 sono dell'idea che sia molto importante: una L2 a 512 rispetto a 256 direi che è una grande differenza! Per non parlare delle istruzioni implementate nelle nuove cpu. (sia AMD che Intel)

Barton 2500 http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...43394&LST=_EC_

P4 2,4Ghz http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...42980&LST=_EC_
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2003, 16.51.59   #24
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da xXxXx
posso hiedervi un'altra cosa?...please
il pentium Xeon a che serve?
è performante
perchè e cosi sconosciuto
io l'ho visto su un negozio virtuale ma non diceva niente
riguardo alle caratteristiche
grazie sempre per l'interessamento
Lo XEON è un "Pentium 4 per configurazioni multiprocessore"

Ultima modifica di ekerazha : 24-05-2003 alle ore 21.35.01
  Rispondi citando
Vecchio 24-05-2003, 20.27.26   #25
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
EntropheaR...se l'L1 è importante (come hai detto tu ) perchè comprare Intel che ha un L1 di 32k invece che AMD che ne ha...cosa...64?

Non si può valutare in base al quantitativo...fatto sta che per alcune cose va meglio intel, ma lo paghi...per altre va meglio AMD...
Se poi devo sopportare BEN 3-5 gradi in più...beh...allora scusa...

Io non ho mai capito perchè in tanti si scannassero su questo problema...però sentire ancora dire cose FALSE...beh...un po' mi dà fastidio...e mi darebbe fastidio anche se avessi INTEL...

___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2003, 22.01.31   #26
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh... cominciamo col dire che i Pentium 4 non hanno 32k di cache L1, ma 20k, strutturati però in maniera un po' particolare ( http://www.intel.com/design/Pentium4...d_brief&#cache ) Per conoscere l'importanza della cache nella CPU (ma della memoria cache in generale) bisognerebbe prima sapere con correttezza a cosa serve e come funziona
I processori Intel sono tecnologicamente più evoluti degli AMD, considerando anche la tecnologia Hyper-Threading recentemente introdotta. Per sfruttare questa tecnologia non servono programmi "fatti apposta" (come pensa gran parte del popolino), ma la possono sfruttare tranquillamente tutti gli applicativi che fanno uso del multi-threading (e sono molti ma molti di più di quello che potreste pensare... JV16 PowerTools inclusi tanto per fare un nome )
Tecnologia che AMD dubito riuscirebbe ad implementare nelle sue CPU... considerato anche che negli Athlon non c'è molta farina del sacco AMD (penso sappiate che il bus EV6 su cui si basano gli Athlon è stato sviluppato non da AMD stessa, bensì dalla Alpha Digital). Questo solo per illustrare con "chi abbiamo a che fare".
La Intel è stata da sempre leader nel mercato delle CPU e, benchmark alla mano, continua ad esserlo.
Poco importa quale processore scaldi di più (io ho sempre notato che gli AMD scaldano molto ma molto di più... ma magari con i vostri amati "Barton" la situazione potrebbe essere migliorata).
Certo gli Intel costano qualcosina in più, ma potrebbe valerne la pena

Possiedo sia AMD che Intel, dunque non mi reputo di parte... dico solo come la penso
  Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 01.12.25   #27
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Lo sapevo che alla fine Intelliani e Athloniani si sarebbero "scontrati"...

Io dico: AMD 4 ever! A parità di prezzo hai prestazioni nettamente migliori. Per avere le stesse performance con Intel (leader fino a poco tempo fa del mercato, ma ormai ex-leader) devi spendere molto di più. Ne vale la pena?

Gli Athlon scaldano di più? Vero, ma reggono molto di più.
A 90° un Intel è fritto un AMD no. E poi con un buon dissipatore il problema è risolto. Per il rumore ci sono sia metodi di insonorizzazione che dissi di tipo silent.

Il Barton 2500 lavora effettivmente a 1800 e fischia? Vero, ma le performance sono meglio di quelle di un P4 2500 e costa di meno. Se poi pensiamo che lo stesso AMD XP 2400+ lavora a 2000 effettivi ed il 2500 a frequenza inferiore è più performante dimostra che frequenza nominale e prestazioni sono cose diverse.

La vera distinzione è il rapporto qualità prezzo ed è quella la vera arma vincente di ogni mercato. E su questo delle CPU AMD non vince: stravince! (specie con l' XP2500+ Barton = imminente prossimo acquisto).
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 09.08.53   #28
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da brunok
Gli Athlon scaldano di più? Vero, ma reggono molto di più.
A 90° un Intel è fritto un AMD no.
Le altre sono tue opininioni personali (certo discutibili), ma su questa affermazione ti devo fermare, perchè gli Intel reggono temperature molto più elevate degli AMD (a riprova della miglior raffinatezza costruttiva) A 90° un Intel ci arriva (se non sbaglio 90° è proprio la temperatura limite a cui possono arrivare i Pentium 4)... un AMD non si frigge a 90°, ma molto molto prima

A partità di prezzo gli AMD battono Intel, ma come condividere una politica alla X-BOX, dove Microsoft deve vendere le X-BOX sottocosto altrimenti non le comprerebbe nessuno.
Se gli AMD costassero come gli Intel, ovviamente sceglierebbero tutti Intel perchè globalmente offrono prestazioni superiori, e AMD fallirebbe.
E poi quando ti compri un PC, non saranno certo 100 euro a fare la differenza sul prezzo totale del sistema.


Ultima modifica di ekerazha : 25-05-2003 alle ore 09.13.55
  Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 12.28.08   #29
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Ecco, ho trovato la soluzione al dilemma...


___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 12.37.17   #30
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Mah...sulle architetture ognuno avrà fatto le sue scelte...

io sono contento del mio pc...un 2000 che macina bene e regge il confronto con un 2400MHz INTEL di un mio amico, almeno nelle applicazioni che uso...

Ognuno farà la scelta più adatta...fatto sta che l'AMD resta sul mercato, e che in genere (quindi NON TUTTI) gli smanettoni di OC preferiscono AMD...

Morale? L'importante è essere contenti del proprio pc, no?
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[DEBIAN] Riconoscere scheda wireless WAN Miniport (L2TP) Didy Linux e altri Sistemi Operativi 8 15-10-2008 00.44.57
Intel Graphics 14.18 Macao Archivio News Web 1 03-12-2005 11.46.02
Adobe/Intel/AMD Flying Luka Archivio News Web 14 09-11-2005 01.46.33
[*NIX] Problemi Kernel 2.6 espiritos Linux e altri Sistemi Operativi 9 27-10-2005 01.37.31
Intel C++ Compiler For Linux 8.1.021 / Windows 8.1.024 Thor Segnalazioni Web 1 27-12-2004 18.18.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.15.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.