Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-05-2008, 09.13.26   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
A Giugno l'Iphone in Italia?




Forse già entro giugno, sicuramente nel 2008. L'ora X per lo sbarco ufficiale in Italia dell'iPhone sembra essere arrivata. Vodafone e Tim, le due principali compagnie telefoniche italiane, hanno dato l'annuncio, quasi in simultanea, senza però diffondere particolari sui dettagli dell'operazione.

La Vodafone ha fatto sapere che sarà pronte a vendere il telefono della Apple in dieci paesi entro il 2008: tra questi c'è ovviamente anche l'Italia.

L'iPhone,dovrebbe essere distribuito in una nuova versione con connettività 3G, della quale al momento non sono state rese note specifiche tecniche e prezzi.

Si sa solo che si tratterà di un dispositivo analogo ma più potente e veloce a quello della versione DGE, prevalente negli Usa, e a quella equivalente 2G, in vendita da alcuni mesi in paesi europei come la Germania.








Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 09.29.49   #2
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Speriamo che alla apple conoscano l'esistenza di hsdpa e hsupa!

Cmq... sbaglio o avevo detto per giugno il 3G?

In compenso arriva a giugno pure l'HTC Touch Diamond e spero sinceramente che in italia faccia a cazzotti forte con lo (sch)iPhone, così me lo prendo (ovviamente l'HTC) :P
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 12.26.39   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
In compenso arriva a giugno pure l'HTC Touch Diamond e spero sinceramente che in italia faccia a cazzotti forte con lo (sch)iPhone, così me lo prendo (ovviamente l'HTC) :P
Altrimenti??? Se lo (sch)iPhone, come lo chiami te, batte l'HTC ti compri l'iPhone???
Oppure prendi lo stesso l'HTC solo xchè non è Apple??
Curiosità...

Già solo il fatto di non avere OSX è un grosso punto a sfavore dell'HTC.
Per il resto...
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 12.54.49   #4
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Altrimenti??? Se lo (sch)iPhone, come lo chiami te, batte l'HTC ti compri l'iPhone???
Oppure prendi lo stesso l'HTC solo xchè non è Apple??
Curiosità...

Già solo il fatto di non avere OSX è un grosso punto a sfavore dell'HTC.
Per il resto...
Ah assolutamente no, intendevo che se fanno a stracazzotti si abbassa il prezzo velocemente e quindi posso prendermi l'htc a meno.

In qualsiasi caso prenderò l'htc, iphone rimarrà cmq limitatissimo rispetto ad htc e quindi non sarebbe una scelta saggia. Ora che apple implementa tutte le feature che si possono trovare nei terminali htc probabilmente faremo ora vedere iphone 5G.

Assurdo però che terminali che sfruttano un sistema operativo closed siano estremamente più personalizzabili "out of the box" rispetto ad un sistema operativo semi aperto.

Il fatto che sia Apple o meno poco conta. Ho attualmente un ipod touch 16GB, l'ho valutato esteticamente e prestazionalmente (16 GB flash non ci si sputa mica sopra, senza contare come ci si gira con internet su quel coso) il miglior lettore mp3 in circolazione con un pizzico di pda. Poi ho scoperto anche i lati negativi: tastiera virtuale (pessima, scrivo + veloce con la tastiera virtuale TouchPal su un monitor grande la metà), iTunes (schifosissimo, io che sono un maniaco dell'ordine e molte mie canzoni riportano + autori mi trovo spaesato con un software che nel 2008 non supporta questa feature in nessun modo -_- e oltretutto è programmato coi piedi) e infine l'assenza di un altoparlante esterno, ma abbè questa si rimpiazza con delle casse esterne. Il resto è superbo (a parte l'assenza del supporto WMA e WMV, che per me che ho SpiralFrog è un suicidio).

Quindi non è che Apple mi faccia schifo... solo le sue cose che fanno schifo, mi fanno schifo :P.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 16.57.24   #5
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Certo che questo affare sta avendo un successo incredibile. Un mio collega, tornato giusto ieri da New York, mi ha detto che:

- All'Apple Store di NYC non ci sono iPhone. Perchè?? Perché vanno esauriti nel giro di poche ore ad ogni nuovo rifornimento.

- In metropolitana moltissimi newyorkesi ascoltano musica tramite player MP3 e, indovinate un po', il 99% sono gingilli prodotti da Apple.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 17.05.12   #6
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Ah giusto per aumentare le info... non solo non ci sono iphone negli apple store, ma AT&T e Apple avevavno avviato dal loro negozio online la fornitura di iPhone refurbished senza contratto ad un costo addirittura più basso (a noi italiani sarebbero costati 140 euro circa) e si potevano comperare anche da qua...

Beh... la richiesta è stata così alta che hanno sospeso la cosa e attualmente si possono trovare (forse) solo nei negozi fisici AT&T.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 22.07.21   #7
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
...
In effetti credo che bisogna essere dei folli ad usare iTunes sotto Windows...sotto OsX però non credo sia programmato da cani, rispetto alla versione Windows c'è un abisso
Sulla tastiera io adesso con l'iPhone a forza di scrivere sms (e qualche mail) mi ci trovo molto bene, davvero. Certo, la versione landscape è molto più comoda, ma anche quella piccolina fatta l'abitudine risulta ben usabile.

Ci sono decine e decine di forum solo in Italia con intere schiere a favore o contro 'sto affare.
Io l'ho preso. Anzi, fin'ora ne ho presi 6 (non tutti per me ovviamente, ma una volta capito come farli arrivare in Italia...). Mi ci trovo bene.
Ha dei limiti, delle mancanze tecniche e delle mancanze funzionale...ma risponde alle mie esigenze.
Quando uscirà in Italia potrei anche valutare di comprare la versione italiana con garanzia...vedremo.
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 00.29.19   #8
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da skizzo
Anzi, fin'ora ne ho presi 6 (non tutti per me ovviamente, ma una volta capito come farli arrivare in Italia...).
Scusate se vado OT. Ma che quanto ammonta la sovrattassa quando entra in italia?
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 03.23.58   #9
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Ciao,

beh, la mia modesta opinione sull'Iphone e' controversa. E' un gran prodotto, come cellulare non e' troppo valido, un gsm o umts comune funziona meglio. La tastiera è problematica, già io ho delle mani piccole, e spesso (magari è solo questione d'abitudine) mi sono ingarbugliato con la tastiera virtuale, che ha i tasti troppo vicini. La qualità del display mi sembra ottima se non eccelsa, i colori spettacolarmente (non so quanto potrà durare mai la batteria!?) vivi ed accesi, mai visti su un Palmare o PocketPC (ma io ne ho visti pochi) o cellulare che sia. Il brutto è che di serie come software, ha poco e niente, non si riesce di visualizzare al volo MMS (dopo aver scaricato ed installato il software per gli mms SwirlyMMS, mi pare; più altri plug-ins per vedere le immagini) con immagini jpeg o gif (le gif animate non le fa vedere animate!!); cioè il mio Nokia 6230 di 3 anni e mezzo fa, visualizza sia le gif (animate e non) che le jpeg di serie, cosa ci vorrà mai per implementare tale funzione di serie e che funzioni su tutte le sezioni dell'Iphone; non riesco neppure ad eliminare alcune foto presenti nell'iphone; mi sembra che questo Iphone complichi un poco la vita anzichè semplificarla, strano per essere un prodotto Apple , bisogna ammattire che fargli fare alcune semplici operazioni che Palmari/pocketpc/cellulari magari fanno nativamente.

byezzz

ps= diciamo che se uno vuole un cellulare, l'Iphone e' solo una perdita di tempo, mentre per chi vuole un PDA l'oggettino Apple puo' essere preso in considerazione, ma dubito che sia produttivo come un S.O. "navigato" dello stampo di Windows Mobile xxxxx.
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di Davide71 : 08-05-2008 alle ore 11.11.11
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 10.59.15   #10
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Ciao,

in piu' il bluetooth non funziona con altri cellulari, non è possibile scambiare file tra device diversi che non siano iphone, POI, VENITEMI A DIRE CHE APPLE NON E UN'AZIENDA MONOPOLISTA................ ;(
Apple e' l'azienda più chiusa e monopolista del pianeta, al confronto alla M$ sono dei santi.

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 11.03.52   #11
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Bell'oggettino l'HTC Diamond:

http://www.htc.com/uploadedimages/Ga...t-fits-you.jpg

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 11.20.50   #12
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Mhm...mi sa che non servivano 3 post.
Nel complesso, secondo me è in classico stile Apple: è un prodotto castratissimo per molti versi, così come altri suoi prodotti (la dotazione tecnica di porte esterne dei portatili è ridicola rispetto ai notebook pc etc...).
D'altra parte propone "un'esperienza d'uso" che è diversa da quella proposta da altri produttori: io arrivo a casa, attacco l'iphone alla sua dock, mi si apre itunes e con un click sincronizzo i contatti con la rubrica, gli impegni con ical, musica/video/spettacoli tv con iTunes (anche se preferisco gestirli a mano), foto con iPhoto (pure questo gestisco a mano).

E' la soluzione per tutti? NO.
Però per la PRIMA volta ho cominciato ad usare seriamente il cellulare come organizer, come lettore multimediale e come web-browser.
Quanto alla batteria, dura a sufficienza. Era la mia preoccupazione più grande, ma a fine giornata sono SEMPRE arrivato, con uso mediamente intenso a due senza problemi, nell'uso normale 3-4 giorni...poi ovviamente dipende. Wifi e BT consumano un sacco di batteria. E anche giocare a biliardo, o a pacman3d o a wespot (etc) consuma abbastanza batteria. Come iPod consuma relativamente poco (l'E65 in modalità player durava 6 ore la batteria...con l'iPhone ho fatto 2 giorni pieni con 4 ore di MP3, 1 ora di chiamate, mezz'ora di navigazione, mezz'ora di giochi e smanettamenti vari).

Tra l'altro, il telefono più chiuso del pianeta ha un sistema operativo che funziona come l'equivalente su computer e notebook, per cui se si conosce come è organizzato il FS di OsX si imparano un sacco di cose.

Io sono contento. Ognuno scelga cosa gli conviene...ma già solo l'idea di tornare a un display più piccolo e con risoluzione 320x240 mi fa passare la voglia. Qualcosa si muove, l'HTC Diamond (che però trovo BRUTTISSIMO) e il Sony Xperia...ma anche parecchi altri cominciano a proporre risoluzioni interessanti (il Sony ha una risoluzione spaventosa...resta da valutare la batteria...).
Inoltre...credo che molte cose si possono dire solo dopo aver provato per un po' l'iPhone...mentre molto di quello che si legge è basato su una lettura della scheda tecnica e molti "sentito dire". Non è per tutti. Ne ha voluto uno mio fratello. Ho provato a dissuaderlo (conoscendolo ). L'ha voluto lo stesso. Avevo previsto che si sarebbe stufato in una settimana. E' durato 20gg...già un successo
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr

Ultima modifica di skizzo : 08-05-2008 alle ore 11.24.36
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 11.28.03   #13
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Bene bene..speriamo esca a prezzi accettabili!E' uno spasso sto gingillo!
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 11.30.04   #14
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da skizzo
Inoltre...credo che molte cose si possono dire solo dopo aver provato per un po' l'iPhone...mentre molto di quello che si legge è basato su una lettura della scheda tecnica e molti "sentito dire". Non è per tutti. Ne ha voluto uno mio fratello. Ho provato a dissuaderlo (conoscendolo ). L'ha voluto lo stesso. Avevo previsto che si sarebbe stufato in una settimana. E' durato 20gg...già un successo
Io conoscendomi ho evitato proprio per le numerose defezioni e la tastiera virtuale non intercambiabile in assoluto con niente altro. Per questo ho preferito l'ipod touch, che non essendo un cellulare è perfetto *sbav* (o quasi, visto solo i 16GB e i formati supportati; se Apple implementasse WMA e WMV venderebbe ancora di più ma poverelli loro che devo dire!).

Skizzo rinnovo la domanda perchè magari non l'hai vista: a quanto ammonta il sovrapprezzo quando arriva in italia? 34%? Thanks
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 11.35.46   #15
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Scusate se vado OT. Ma che quanto ammonta la sovrattassa quando entra in italia?
L'ho vista la domanda...volevo fare il bravo e postare un link
Eccolo:
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/.../#importazione

Dipende da molti fattori. Comunque direi "al massimo" il 34%.
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Telecom Italia e Fastweb siglano un accordo industriale per le infrastrutture giobar57 Segnalazioni Web 0 23-06-2008 20.40.23
Tornano gli europei ed anche "i Gialappi" Doomboy Chiacchiere in libertà 2 31-05-2008 21.16.22
L'iPhone arriva in Italia Telecom ha già firmato giobar57 Segnalazioni Web 0 21-04-2008 12.17.58
ITALIA: nuovi spot dalla SIAE, ma la pirateria aumenta Macao Segnalazioni Web 3 24-05-2006 20.44.45
Infy 10.000 handyman Chiacchiere in libertà 152 18-06-2005 22.58.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.59.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.