Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2001, 12.10.10   #1
emiliano
Newbie
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 31
emiliano promette bene
Ho un problema con una mobo:
Non riesco a farla accendere.
Dopo un pò di prove credo che sia solo una questione di accensione, infatti sono riuscito a dargli l'impulso (si accendevano i led e partiva la ventolina) ma non rimaneva accesa.
Da quanto ho capito il sistema ATX per accendersi non usa il tradizionale interruttore che chiude il circuito e fa passare la corrente, ma da un piccolo segnale elettrico che fa partire tutto.
Qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa (magari non di buttarla...)

mi rendo conto che è tutto molto vago, ma non so che fare o a chi rivolgermi.
Emiliano
emiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2001, 20.16.11   #2
Nemo
The Eretic
 
L'avatar di Nemo
 
Registrato: 06-12-2000
Messaggi: 1.306
Nemo promette bene
Le vecchie mobo avevano un vero interruttore 1/0 (stupendo) ma le ultime hanno solamente un interruttore che chiude il circuito quando viene premuto e lo riapre quando viene lasciato.
Per il tuo problema potresti avere un cortocircuito nei componenti e l'alimentatore (che bruciato non ci vuol finire) entra in protezione e taglia la luce.
prova a staccare tutte le periferiche e riprova.
Ciax
___________________________________

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2001, 13.41.10   #3
emiliano
Newbie
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 31
emiliano promette bene
Sono convinto che sia un problema di scheda madre perche tutti gli altri componenti sono stati sostituiti...
Non c'è un sistema per bipassare questo tipo di accensione?
Ho provato a fare vari esperimenti e ho visto che facendo fare massa col Telaio del cabinet mi aumentano le percentuali di accensione (ma solo finche non lascio il contatto)
emiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2001, 13.45.09   #4
BiOS
Guest
 
Messaggi: n/a
Se ne hai la possibilità, prova a sostituire l'alimentatore, almeno per provare...



  Rispondi citando
Vecchio 26-07-2001, 16.09.38   #5
emiliano
Newbie
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 31
emiliano promette bene
Ho provato a sostituire anche il cabinet (quindi l'alimentatore)! Niente da fare
emiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2001, 20.52.23   #6
Nemo
The Eretic
 
L'avatar di Nemo
 
Registrato: 06-12-2000
Messaggi: 1.306
Nemo promette bene
Prova collegando e accendendo la mobo fuori dal case...
___________________________________

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2001, 16.43.00   #7
emiliano
Newbie
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 31
emiliano promette bene
Provato anche questo!
Ringrazio tutti per i vostri tentativi di aiuto, ma sembra che la strada tra la mia mobo e il cestino sia sempre più vicina.
Emiliano

emiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2001, 01.57.18   #8
Nemo
The Eretic
 
L'avatar di Nemo
 
Registrato: 06-12-2000
Messaggi: 1.306
Nemo promette bene
ultima prova magari non c'entra assolutamente nulla, prova se la cpu funziona.
___________________________________

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2001, 12.22.46   #9
emiliano
Newbie
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 31
emiliano promette bene
Hai ragione è l'unica prova che non ho fatto, perchè mi servirebbe un'altra mobo slot1 e al momento non so dove reperirla...
emiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2001, 12.04.55   #10
maurypot
Senior Member
 
Registrato: 01-08-2001
Messaggi: 354
maurypot promette bene
Ciao,
sicuramente non è bruciato nulla, assicutati che i cavetti del case siano collegati alla mobo nella maniera giosta, che le piattine di fdisk e hdisk siano attaccati nella giusta polarità,che ram e cpu siano inserite bene, stacca tutte le schede aggiuntive e lascia solo la sk video.
La batteria della mobo è carica? il settaggio del moltiplicatore corrisponde alla CPU?
Ciao
maurypot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2001, 19.57.34   #11
emiliano
Newbie
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 31
emiliano promette bene
Grazie ma le prove che dici tu le ho fatte tutte, tranne che per il discorso della batteria anche se io penso che nel caso di batt. scarica mi dia un errore del tipo "CMOS failure" o qualcosa del genere...
emiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2001, 23.59.47   #12
maurypot
Senior Member
 
Registrato: 01-08-2001
Messaggi: 354
maurypot promette bene
Quando mi è successo che la batteria si è scaricata sulla asus 2pb non funzionava + il modem....compra un modem nulla......cambia la mobo e voilà tutto funziona....
Cambiata la batteria ache la asus......è una gran scheda.....Ciao
maurypot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2001, 14.23.07   #13
emiliano
Newbie
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 31
emiliano promette bene
Tentare non costa nulla (giusto la batteria...) provo e ti faccio sapere.
Grazie
Emiliano
emiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2001, 23.11.06   #14
maurypot
Senior Member
 
Registrato: 01-08-2001
Messaggi: 354
maurypot promette bene
Ciao, vedo ci dai dentro.....guarda che + ci vai e + ti incasini....prenditi il giusto tempo.....
comunque ho fatto rivivere quella p2b (2pb inizialmente) solo per caso....
infatti avevo comprato una sceda nuova e tutto andava......leggendo una rivista ciack.....si gira......8.000 di batteria.....il sistema......funziona ancora adesso.....non mi è rimasta scelta che fare un'altro
Consiglio; una volta per la piattina montata al contrario su mobo o su hd non partiva.....per cui controlla....;se hai fatto la prova con un'altra ram.....mi pare di si....prova con una pc100; sei sicuro che i cavetti del case sono connessi sulla mobo nella maniera giusta? ricontrolla il libretto della mobo..... se il swich power non è collegato non c'è verso che si accenda il computer......se cmq ho capito bene il computer va in protezione....attacca solo i cavetti del case, una sk video che funzioni,1 hd settato master sull'Eide primario e il floppy, accertati che cpu e ram siano bene installete (consiglio già letto)....1 preghiera...e accendi....se non parte qualcosa devi aver combinato!!!!!! cciao
maurypot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.23.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.