Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2006, 21.12.14   #76
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Disabilita il riavvio automatico da risorse del computer / proprietà /Avanzate / Avvio e ripristino / Impostazioni

Poi prova a deframmentare, leggi bene la schermata e posta i valori che vengono stampati, come li vedi apparire (segui la prima pagina del 3d per sapere cosa postare).
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2007, 10.04.39   #77
maefe
Senior Member
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: groppello d'adda
Messaggi: 414
maefe promette bene
ho usato questa guida quasi come una Bibbia per la validità delle argomentazione.
Purtroppo, il mio caso personale mi fa giungere alla conclusione che neanche le schermate blu possono servire a diagnosticare il problema.
mi spiego.
Dopo aver installato XP pro su una macchina nuova, ho avuto un rosario di maschere blu di tutti i tipi, sempre diverse che mi hanno fatto impazzire (con le dovute limitazioni del caso). ho testato la ram, la scheda, reinstallato drivers e addirittura il sistema, ma le maschere blu apparivano inesorabili e puntuali come la cartella delle tasse anche se in periodi e modalità differenti.
Poi un giorno l'illuminazione. La mia scheda Asus ha due slot PCI e sul secondo avevo messo la scheda audio Creative Audigy per tenerla un po lontanno dalla scheda video.
Spostandola dal secondo al primo slot non ho + avuto maschere blu. Insoddisfatto, ho rimesso la scheda nel secondo ed ecco apparire nella loro irrequieta puntualità le famigerate maschere blu.
rispostata la peregrina scheda nel primo slot addio maschera.
Evidentemente neanche il sistema delle masche blu è affidabile.
speriamo in Vista
maefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2007, 10.52.07   #78
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Inviato da maefe
ho usato questa guida quasi come una Bibbia per la validità delle argomentazione.
Purtroppo, il mio caso personale mi fa giungere alla conclusione che neanche le schermate blu possono servire a diagnosticare il problema.
mi spiego.
Dopo aver installato XP pro su una macchina nuova, ho avuto un rosario di maschere blu di tutti i tipi, sempre diverse che mi hanno fatto impazzire (con le dovute limitazioni del caso). ho testato la ram, la scheda, reinstallato drivers e addirittura il sistema, ma le maschere blu apparivano inesorabili e puntuali come la cartella delle tasse anche se in periodi e modalità differenti.
Poi un giorno l'illuminazione. La mia scheda Asus ha due slot PCI e sul secondo avevo messo la scheda audio Creative Audigy per tenerla un po lontanno dalla scheda video.
Spostandola dal secondo al primo slot non ho + avuto maschere blu. Insoddisfatto, ho rimesso la scheda nel secondo ed ecco apparire nella loro irrequieta puntualità le famigerate maschere blu.
rispostata la peregrina scheda nel primo slot addio maschera.
Evidentemente neanche il sistema delle masche blu è affidabile.
speriamo in Vista
Il discorso basilare non è tanto sul fatto che queste schermate siano o meno affidabili, ma di quale sia il problema alla radice, mi spiego...
Evidentemente la tua scheda madre in quello slot ha qualche leggero difetto hardware che causa una incompatibilità, cosa che però potrebbe anche capitare per motivi indipendenti dalla scheda madre come per esempio errato montaggio (scheda madre leggermente imbarcata).. tutti questi casi sono da prendere con le pinze quando si ha a che fare con l'hardware non si ha certezza assoluta che un qualsiasi errore segnalato sia in realtà la REALE causa del problema...
Per esempio, tempo fa in luogo di un montaggio impreciso della scheda madre venivano provocati dei falsi contatti che nel sistema mi davano una schermata IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, ovviamente io ho agito come te cercando le cause dello specifico problema, quando ho visto che anche adottando le soluzioni del caso non se ne veniva a capo, ho pensato che poteva essere un problema al di sopra delle parti.. quindi il consiglio è: fidarsi fino a un certo punto e pensare che l'hardware in queste macchine è a livello talmente microscopico e complesso che anche un singolo falso contatto può causare problemi e dare messaggi del tutto imprevedibili e casuali.
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2007, 11.23.45   #79
maefe
Senior Member
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: groppello d'adda
Messaggi: 414
maefe promette bene
condivido.
appunto per quello che tu dici, invece di mettere dei codici da interpretare sarebbe meglio vedersi una bella schermata con scritto "...zzo non sono riuscito a trovare la scheda. ritenta sarai più fortunato".
così, un linguaggio + diretto sarebbe meno frustrante e meno da "addetto ai lavori"
maefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2007, 12.17.58   #80
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Inviato da maefe
condivido.
appunto per quello che tu dici, invece di mettere dei codici da interpretare sarebbe meglio vedersi una bella schermata con scritto "...zzo non sono riuscito a trovare la scheda. ritenta sarai più fortunato".
così, un linguaggio + diretto sarebbe meno frustrante e meno da "addetto ai lavori"
Sarebbe bello indubbiamente .. ma non è possibile farlo purtroppo, perché il kernel si interfaccia all'hardware in maniera astratta, non diretta, ciò vuol dire che appena parte il kernel, la prima cosa che fa è caricare un astrattore hardware (hal) che gli permette di utilizzare metodi "comuni" per accedere alle risorse input e output del sistema, questo vuol dire che per lui non esiste "scheda video", esiste semplicemente un'interfaccia comune fatta di porte e richieste .. quindi non potrà mai darti un messaggio specifico .. ci si appoggia su delle costanti univoche e poi quel che succede "sotto" l'astrattore è un grosso punto di domanda e sta al bravo sistemista scoprirlo...

Ultima modifica di P8257 WebMaster : 25-01-2007 alle ore 12.22.09
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 13.02.28   #81
Thunder
Newbie
 
Registrato: 27-09-2005
Messaggi: 38
Thunder promette bene
Continue schermate blu appena accendo il pc(9 volte su 10)

Timerstop.sys
Sapete da cosa dipende?
ovviamente con windows xp
Thunder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 13.22.30   #82
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Inviato da Thunder
Continue schermate blu appena accendo il pc(9 volte su 10)

Timerstop.sys
Sapete da cosa dipende?
ovviamente con windows xp
Sembra un crack o qualche workaround strano, vai al top di questo thread segnati e posta le informazioni importanti della schermata come indicato, prova anche a rinominare quel file (in modalità provvisoria, se te lo fa fare) ed avviare nuovamente il sistema.
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 14.56.26   #83
Thunder
Newbie
 
Registrato: 27-09-2005
Messaggi: 38
Thunder promette bene
Non ne posso piu',queste schermate mi hanno assillato.Spero che in vista non ci siano piu'
Thunder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 15.14.12   #84
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Inviato da Thunder
Non ne posso piu',queste schermate mi hanno assillato.Spero che in vista non ci siano piu'
Ci sono ci sono
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2007, 01.12.57   #85
Thunder
Newbie
 
Registrato: 27-09-2005
Messaggi: 38
Thunder promette bene
Ho provato memtest in boot,e mi ha trovato 9 milioni di errori nella ram...Direi che e' fallata e da buttare,voi che dite? un sito dove trovare 1gb pc3200 a 400 lo conoscete...grazie
Thunder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2007, 01.45.05   #86
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Inviato da Thunder
Ho provato memtest in boot,e mi ha trovato 9 milioni di errori nella ram...Direi che e' fallata e da buttare,voi che dite? un sito dove trovare 1gb pc3200 a 400 lo conoscete...grazie
Mah.. mi sembra molto strano .... con una ram così bucata dovresti avere come minimo 3.000 schermate ma con errori casuali ad ogni avvio e poi magari qualche volta ti potrebbe anche partire e restituirti errori diversi, insomma dovrebbe essere il massimo della pazia il sistema e non solo darti 1 nome preciso di file come nel tuo caso ...

Fagli fare altre sessioni approfondite del test, mettilo almeno 2 giorni sotto carico col test invertendo i banchi o cambiando gli slot (e pulendoli)...

Se vuoi toglierti lo sfizio di cambiare la ram ... che ne so ... ebay ?
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2007, 01.51.47   #87
Thunder
Newbie
 
Registrato: 27-09-2005
Messaggi: 38
Thunder promette bene
Allora,ho 2 banchi di memoria pc3200 da 400(512mb l'uno),li ho invertiti,utilizzati singolarmente ma niente...sempre quell'errore specifico.Pensi che memtest non sia affidabile? eppure sembra che tutti ne parlino bene,ho tenuto il pc sotto sforzo per 9 ore con il suddetto programma.Domani provo ad andare in un negozio a farle verificare.Ora sono in modalita' provvisoria perche' in modalita' normale mi da,nel caricamento,schermata blu con il gia' citato errore...
Thunder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2007, 01.57.47   #88
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
No no assolutamente, mi fido anch'io di memtest e ne parlo altrettanto bene (che versione hai?), dico solo che mi sembra "strano" (ma ovviamente potrei sbagliarmi) che per così tanti problemi hai sempre quell'errore specifico...

Prova a fargli fare un test con un singolo banco, segnati il numero di segmento che restituisce il primo errore, dopodiché cambia slot a quello stesso banco e ripeti il test, il segmento deve essere identico, fai la stessa operazione anche per il secondo banco e vedi se gli errori vengono rilevati negli stessi punti...
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2007, 02.00.54   #89
Thunder
Newbie
 
Registrato: 27-09-2005
Messaggi: 38
Thunder promette bene
Ciao innanzitutto grazie per le risposte che mi dai,ti volevo chiedere se potevi inviarmi il suddetto file per email
thunder105@fastwebnet.it
potrei provare a sostituirlo...magari si risolve.
Comunque windows xp da sempre di questi problemi,se si da retta a queste schermate uno fa prima a buttare il pc
Thunder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2007, 02.05.47   #90
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Inviato da Thunder
Ciao innanzitutto grazie per le risposte che mi dai,ti volevo chiedere se potevi inviarmi il suddetto file per email
thunder105@fastwebnet.it
potrei provare a sostituirlo...magari si risolve.
Comunque windows xp da sempre di questi problemi,se si da retta a queste schermate uno fa prima a buttare il pc
Guarda, te lo manderei volentieri .. se non fosse che quel file non ce l'ho .. non è di Windows, secondo me è qualcosa di terze parti, qualcosa di strano, tipo un crack o un workaround ... il tuo windows è attivato regolarmente ?
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 14.50.53
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
[Ms WinVista] Alcuni dettagli su Windows Contacts (ex WAB) realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 18.50.33
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.34.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.