Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-07-2008, 00.14.30   #1
oldsnake23
Newbie
 
Registrato: 05-07-2008
Messaggi: 20
oldsnake23 promette bene
Problema spyware o forse!!!

Ciao sono nuovo è da poki giorni ke il mio pc sta inguaiato allora cm sfondo ce sempre qst immagine http://img394.imageshack.us/img394/9865/dskcp5.jpg e poi mi si aprono pagine di IE dove dicono di scaricare anti-spyware poii ankora....mi si aprono notifike di windows excurety ke dicono virus e spyware nn ce la faccio + ho formattao il pc 3 volte ma gia dal secondo avvio mi ricomincia a fare in qst modo!!!! HELP


ps io ho XP
oldsnake23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 00.59.11   #2
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
Ciao,
  • scarica Spybot search and destroy e ad-aware 2008 free
  • installali e fai partire lo scan e rimuovi ciò che trovi.
  • scarica e installa ccleaner.
  • scarica hijackthis e posta quì il log, così te lo controllo e magari qualcuno più esperto di me può darci un occhio!

e ultima cosa...hai sbagliato sezione!!!!
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 02.21.55   #3
oldsnake23
Newbie
 
Registrato: 05-07-2008
Messaggi: 20
oldsnake23 promette bene
a ok grazie sposta la discussione ora faccio dmn cioè ormai gg faccio quello ke ai dtt e poi posto il log e poi......boh speriamo si capisce qualkosa cmq grazie ankora!!!
oldsnake23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 13.20.44   #4
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
no...io non sono amministratore!!!

comunque le scansioni falle in modalità provvisoria.

"essemmessese": e l'ultima cs (prima k s arrabbiano i nostri sup ) nn scrivere in mod sms!

"tradotto in italiano": e l'ultima cosa (prima che si arrabbiano i nostri superiori ) non scrivere in modalità sms!
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 14.34.00   #5
marcoxp2400+
Newbie
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 42
marcoxp2400+ promette bene
penso che la cosa migliore che tu possa fare è crearti una buona ocnfigurazione di sicurezza

io ti consiglio antivir free come antivirus

per gli antispyware mi sento di consigliarti superantispyware
fai anche pulizie del registro con ccleaner
marcoxp2400+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 16.40.08   #6
oldsnake23
Newbie
 
Registrato: 05-07-2008
Messaggi: 20
oldsnake23 promette bene
ok ho capito!!!!

Ultima modifica di oldsnake23 : 05-07-2008 alle ore 16.52.02
oldsnake23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 02.39.48   #7
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
io ti consiglio invece di reinstallare nel caso non risolvi con le procedure descritte sopra
e procedere staccando la conessione.
ti consiglio di fare una formattazione del disco rigido poi installi
una volta installato windows metti il service pack 3 poi metti un buon antivirus + PC Tools Firewall Plus
poi eventualmente metti come antispywere a-squared Free secondo me molto valido
superantispyware non lo mai provato non saprei se e migliore o meno
la conessione la riattivi quando hai fatto tutto cosi sei sicuro di non pigliare nulla.
Cristian75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 12.51.20   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da oldsnake23
Ciao sono nuovo è da poki giorni ke il mio pc sta inguaiato allora cm sfondo ce sempre qst immagine http://img394.imageshack.us/img394/9865/dskcp5.jpg e poi mi si aprono pagine di IE dove dicono di scaricare anti-spyware poii ankora....mi si aprono notifike di windows excurety ke dicono virus e spyware nn ce la faccio + ho formattao il pc 3 volte ma gia dal secondo avvio mi ricomincia a fare in qst modo!!!! HELP


ps io ho XP
Inizialmente avevo pensato al solito scherzetto per ufficio,però sembra un problema comune in rete.
Naturalmente questo virus lo si becca navigando nei siti poco raccomandabili.
A quanto pare sembra essere un finto antivirus (sulla rete sono più numerosi di quelli autentici) ti mette la zecca per poi chiederti l'intervento del suo software.
Per prima cosa dovresti fare in modo di scollegarlo dalla rete,ripulendo i Browser se hanno in memoria l'avvio del programma,controlla in esecuzione automatica e con HiJackThis,se c'è qualcosa di sospetto che viene caricato automaticamente.

Ti consiglio di installare ed usare in modalità provvisoria NOD32 e Malwarebytes
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2008, 11.44.16   #9
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Sposto la discussione nella sezione appropriata.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2008, 12.37.53   #10
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
credo si tratti di qualche variante del ROGUE, falso antivirus che infogna i sistemi

non è così semplice da rimuovere, soprattutto perchè spesso lascia dei danni permanenti al registro

spybot non è in grado di rimuoverlo completamente.

serve l'azione combinata di altri strumenti: Avira antivir pe, spybot, ccleaner, hijackthis e runscanner (oppure NOD32 e malwarebytes come consigliato da altri)

non è chiaro quale AV possiedi, cme la procedura andrebbe fatta in questo ordine (uso il condizionale perchè mi servirebbero maggiori info, come il log di Hijackthis per esempio oppure quello di runscanner)

scarica da internet AVIRA, ma non installarlo, lancia ccleaner e rimuovi tutti i file temporanei, lancia hijackthis e prova a fixare le DLL e gli EXE legati al processo (tanto il programma fake NON SI DISINSTALLA) e al successivo riavvio prova ad installare AVIRA, aggiornalo e infine riavvia in Modalità provvisoria, lancia la scansione. infine puoi avviare spybot

dovresti risolvere
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2008, 16.05.50   #11
vernemaster
Junior Member
 
Registrato: 15-11-2004
Loc.: Monteverde - Roma
Messaggi: 80
vernemaster promette bene
Ho avuto un problema simile qualche giorno fa.

1-Con Spybot individua ed elimina quanto ti segnala di anomalo.
2-Cliccando sulle icone segnalate da Spybot tra i risultati della scansione dovresti individuare il file .exe responsabile, nonchè il file .bmp (o .jpg) che visualizza esattamente il messaggio di errore da te mostrato
3- elimina il file .exe (e .bmp) dal PC
4-con "start->esegui->msconfig" vedi se il file .exe suddetto è avviato all'accensione del PC o se comunque in avvvio ci sono task "strani"
5- se si, con "regedit" elimina ogni riferimento ad esso nel registro (questo in parte l'ha già fatto spybot)
6-riavvia il PC

A me ha funzionato. Comunque per sicurezza usa anche lo "strumento rimozione malware per Luglio" della Microsoft.

Ciao. GM
___________________________________

... loqui qui nescit, discat aliquando reticere ...
vernemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2008, 18.01.36   #12
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da oldsnake23
Ciao sono nuovo è da poki giorni ke il mio pc sta inguaiato allora cm sfondo ce sempre qst immagine http://img394.imageshack.us/img394/9865/dskcp5.jpg e poi mi si aprono pagine di IE dove dicono di scaricare anti-spyware poii ankora....mi si aprono notifike di windows excurety ke dicono virus e spyware nn ce la faccio + ho formattao il pc 3 volte ma gia dal secondo avvio mi ricomincia a fare in qst modo!!!! HELP


ps io ho XP
Dallo screenshot vedo che usi BearShare, il mio consiglio è di abbandonare quel programma, ci sono tante alternative migliori e più sicure, su BearShare circola parecchio malware.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2008, 23.01.23   #13
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
benvenuto

utilizzando come antivirus il Bitdefender 10 free, non hai nessuna protezione in tempo reale del sistema, senza contare che quel programma inibisce l'installazione di alcuni antispyware (come ad-aware ad esempio).

Tecnicamente dovresti risolvere utilizzando il RogueRemover Free (*) che trovi qui

http://www.malwarebytes.org/roguerem...free-setup.exe

scaricalo, installalo, aggiornalo e fagli fare una scansione rimuovendo tutto il malware trovato ovviamente.

Ti hanno anche ben consigliato di usare il MalwareBytes' Antimalware 1.20

che puoi scaricare da qui

http://www.malwaresupport.com/mbam/p...mbam-setup.exe

si configura in italiano, quindi va subito aggiornato. Fagli fare una scansione completa del sistema e digli di rimuovere tutto quello che trova, ovviamente.


Il CCleaner stand alone lo trovi qui

http://www.ccleaner.com/download/bui...ading-portable

Usalo e pulisci quindi tutti i files temp, cookies, cronologia etc etc
-----------

Ora procurati lo HiJackThis che trovi qui

http://www.trendsecure.com/portal/en...HiJackThis.exe

scaricalo sul desktop, lancialo e clicca su "Do a system scan and save a log file" quindi incollane il contenuto nel post successivo.

Si attendono i risultati allora




(*) il moderatore ti ha anche fatto giustamente notare che hai contratto una forma di Rogue Antispyware: un falso programma antivirus, per farla breve , ulteriori info qui
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...yware_programs
e qui
http://www.spywarewarrior.com/rogue_...e.htm#products

Ultima modifica di leofelix : 11-07-2008 alle ore 23.11.01
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con spyware Zango matkol13 Sicurezza&Privacy 2 04-12-2008 16.24.10
Advanced Spyware Remover 1.72 Thor Archivio News Software 0 17-12-2005 20.07.59
Problema con spyware De Marino Windows 9x/Me/NT4/2000 4 28-04-2005 20.42.16
Strano problema con connessione a libero Mond Internet e Reti locali 0 12-01-2005 23.26.08
Problema forse banale con outlook express (da newbie, sorry!!) jason vorhees Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 14-10-2004 13.44.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.51.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.