Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2005, 14.29.31   #1
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
sono su knoppix e devo fare i floppy di boot di XP

Come da titolo, scusate. Ho macelli indicibili alla mia installazione di windows e devo fare i floppy di boot di XP Pro senza SP alcuno. Il problema e' che non so proprio come usare il file .exe che ho scaricato dal sito microsoft. Sono noob su linux, uso knoppix giusto perch[ fa tutto da sola e mi serve per backuppare i documenti e fare i floppy di boot..

Aiuto.. ho fretta e di linux so proprio poco



d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2005, 18.57.19   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
ti linko una iso per fare un cd avviabile con la console (è in inglese, dovrai arrangiarti con la tastiera, ma non ho altro a disposizione)
lo sto uplodando, ci mancano 5 minuti; avvertimi quando l'hai scaricato che lo tolgo, ho poco spazio.

per masterizzare la iso su linux:

http://www.wintricks.it/linux/mastering1.html
  Rispondi citando
Vecchio 07-04-2005, 18.59.04   #3
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
p.s.: il file exe sotto linux non potresti usarlo quindi ho pensato che è meglio il cd di avvio.
  Rispondi citando
Vecchio 07-04-2005, 19.32.46   #4
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ti ringrazio Dav, ma non ho alcun permesso di scrittura su nessuna partizione, me ne rendo conto solo ora Checcazzo, almeno son riuscito col tool di masterizzazione integrato a fare un paio di ciddi' con i dati che non sono stati inseriti nell'ultimo back-up.

Dopo cena vado a casa di un mio amico, l'ultima volta che gli ho sistemato il picci' ho lasciato li' una copia dei sei floppy, spero siano ancora buoni. Controller; anceh se i ciddi' che ho fatto con knoppix sono leggibili senza problemi.

Che sfiga, non me ne va dritta una oggi con questo computer. Pensa che settimana scorsa con nLite mi ero fatto una iso. avviabile con integrato SP1 e altre cose, una chicca, ma che ora, cavolo, non riesco pi\ a trovare

Ti faccio sapere, ti ringrazio per la tua disponibilita', Dav


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2005, 19.36.46   #5
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
se fai un clic destro sulle unità puoi togliere la sola lettura e salvare la iso per poi masterizzarla, però devi essere root.
  Rispondi citando
Vecchio 07-04-2005, 20.12.15   #6
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Andiam bene Dav, non so come essere Root, pero' mi son Rott


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2005, 10.22.20   #7
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Dav, caro, sono riuscito a masterizzare quella iso che mi hai uploadato. E' proprio cio' che mi serve, visto che ormai ho la sicurezza di avere il drive floppy rotto.

A questo punto pero' ti chiedo se mi sai indicare dove trovare una iso come questa ma per xp PRO, visto che ho solo questo in casa e poterlo installare su un altro disco per salvarmi i dati del primo sarebbe la cosa migliore per me.

Io ho cercato in giro, ma una iso cosi' non l'ho trovata..

Grazie in ogni caso, Dav

d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2005, 14.52.55   #8
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
scusa d! ... ma ti è venuto mai in mente di farti una iso di Bart, che fai prima
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=7271

la iso che ti ho linkato è una produzione "casalinga" per pochi intimi.
non conosco altre iso per fare cd avviabili con la console di ripristino, ma se usi il Bart non ti serve.
cmq, in linea di massima, se installi la console su HD, apri la iso poi nella cartella cmdcons trovi i files da sostituire nella iso stessa per aggiornarla, ma sinceramente non capisco a che ti serve...se quella funge (e so che funge ) tieniti quella così come sta e fatti piuttosto un cd di avvio con il Bart Pebuilder

ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 08-04-2005, 19.08.06   #9
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Dav, mi sto facendo un'immagine con nLite, dovrebbe partire direttametne da ciddì.

Senti, non è che quella produzione "casalinga" per pochi intimi si può fare anche per il PRO? Magari mi spieghi come hai fatto e ci penso io

Dav, ora sono su un'installazione provvisoria di XP Home su un altro disco, per poter backuppare in pace tutti gli svariati giga di documenti che quel pirla di mio fratello non salva mai. Appena metto a posto il mio disco ti faccio sapere.


GRazie dell'aiuto, caro, sei preziosissimo come sempre


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2005, 21.28.27   #10
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Dark!
Dav, mi sto facendo un'immagine con nLite, dovrebbe partire direttametne da ciddì.

Senti, non è che quella produzione "casalinga" per pochi intimi si può fare anche per il PRO? Magari mi spieghi come hai fatto e ci penso io
si io all'epoca me la sono fatta con un win 2k, ma non riesco a trovare la FAQ e sinceramente non ricordo la metodica.
però come ti ho già suggerito, in linea di massima se installi la console su HD, con un cd di xp pro, apri la iso e dentro quella sostituisci i files con quelli che trovi nella cartella cmdcons.
occhio e croce dovrebbe funzionare.
Quota:


Dav, ora sono su un'installazione provvisoria di XP Home su un altro disco, per poter backuppare in pace tutti gli svariati giga di documenti che quel pirla di mio fratello non salva mai. Appena metto a posto il mio disco ti faccio sapere.


GRazie dell'aiuto, caro, sei preziosissimo come sempre
de nada



ribadisco il concetto, però...e cioè fatti un cd di Bart che stai parato alla grande
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lettori guasti, floppy guasto, solo hd funzionante, IMpossibilità di boot da USB traumas Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 03-03-2009 15.54.48
[Vista]Posso fare un dual boot o riskio grosso? daffy Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 20-07-2006 10.44.40
boot ini non valido che fare? aviaria2006 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 07-05-2006 11.49.27
Buonanotte [5] AlexMineo Chiacchiere in libertà 1934 03-02-2006 02.35.45
Pensiero del momento [6] Daniela Chiacchiere in libertà 2051 05-03-2005 14.28.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.50.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.