Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-06-2009, 16.09.52   #1
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
[MRU-driver-periferiche] cancellare elenco percorsi installazione

Qualsiasi sistema operativo Windows (xp, vista, etc.) ha la funzione di "installazione guidata hardware". Procedendo con le varie installazioni si crea una lista che richiama i percorsi dei file d'installazione.

Esempio con Windows XP: pannello di controllo/installazione hardware/installazione guidata hardware/selezionare il driver di periferica da installare per l'hardware/disco driver/installazione da disco floppy/copiare i file da produttore/sfoglia.

A questo punto di apre la lista MRU con i percorsi che nel tempo si sono selezionati per installare driver di periferiche.

Problema: come si fa a svuotare quella lista. Quale è la chiave del registro e/o altri file?. Ho provato decine di pulitori (da ccleaner in giù) ma nessuno svuota quella lista. Nel tempo è diventata lunghissima e vorrei cancellarla. Possibile che non si possa fare in qualche modo. Sul registro non ho trovato la voce corrispondente. Qualcuno sa come si fa? E poi come è possibile che nessun pulitore cancelli quel tipo di MRU?
Grazie 1000

Ultima modifica di sistoiv : 10-06-2009 alle ore 19.01.59
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2009, 17.45.43   #2
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
Il valore stringa da eliminare nel regedit dovrebbe essere (per win xp...vista in questo momento non ho modo di provarla) Installation Sources all'interno della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Setup

Inutile dire che è meglio esportare la chiave prima di procedere con la modifica
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2009, 22.02.02   #3
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
per quello che so, la lista MRU corrisponde alla cartella Documenti recenti e non ci sono dificoltà a svuotarla
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2009, 22.10.17   #4
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
Anche io sapevo così, però se leggi il suo messaggio parla della lista che si crea con tutte le directory quando installi una nuova periferica manualmente.
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2009, 09.00.49   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da roby89
Anche io sapevo così, però se leggi il suo messaggio parla della lista che si crea con tutte le directory quando installi una nuova periferica manualmente.
la lista è sempre un file .txt o .doc quindi quando la si crea va sempre a finire nella cartella Recenti o File recenti di Office
altrimenti dimmi dove si trova questa lista perchè non la trovo in XP in Vista e nemmeno in Win7
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2009, 12.07.41   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
un file .doc direi sicuramente di no, dato che si tratta di un formato per word processor e non un formato di testo.
Un file txt potrebbe anche essere, ma stiamo parlando di windows, che di solito utilizza soluzioni differenti in casi come questo, per cui opterei per una cartella di collegamenti o, più probabilmente, sul registro di sistema.

Qualcuno può verificare questi percorsi?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2009, 19.17.58   #7
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
Quota:
Inviato da real7
la lista è sempre un file .txt o .doc quindi quando la si crea va sempre a finire nella cartella Recenti o File recenti di Office
altrimenti dimmi dove si trova questa lista perchè non la trovo in XP in Vista e nemmeno in Win7
La lista di cui sistoiv parla dovrebbe essere questa (se ho ben capito):

e per svuotarla bisogna mettere mani sul registro di sistema. Guarda il mio primo post.
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2009, 19.19.03   #8
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Risposta giusta

Quota:
Inviato da roby89
Il valore stringa da eliminare nel regedit dovrebbe essere (per win xp...vista in questo momento non ho modo di provarla) Installation Sources all'interno della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Setup

Inutile dire che è meglio esportare la chiave prima di procedere con la modifica

La chiave da eliminare era proprio quella: adesso finalmente si è svuotata la lista. Grazie 1000 roby89. Domani verifico anche sull'altro mio pc-vista.
Confermo anche la questione "documenti recenti" => non centra nulla (sarebbe stato troppo banale): per vedere quella lista basta procedere come ho descritto nella sequenza.
Rimane un mistero su come nessun pulitore (neanche quelli specifici per MRU tipo "MRU blaster") non abbiano questa feature.
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2009, 19.27.12   #9
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
Prego e facci sapere se vale anche per vista appena puoi
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2009, 21.15.36   #10
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
risposta per vista

si l'ho provato stamattina e funziona bene anche con Windows Vista.
Grazie di tutto
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
doppia installazione di Xp margran Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 20-02-2007 18.20.10
INSTALLAZIONE GUIDATA HARDARE ERRY Software applicativo 1 10-01-2006 10.17.26
installazione guidata nuovo hardware parte all'avvio di XP-PRO reaper Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 20-03-2005 16.15.33
2 Domande su installazione XP FreeWolf Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 10-05-2004 19.29.47
cancellazione cartelle installazione precedente win xp DYLAN666 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 18-09-2003 22.38.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.29.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.