Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Masterizzazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-09-2013, 17.57.01   #1
SARLANGA
Newbie
 
Registrato: 01-09-2013
Messaggi: 16
SARLANGA promette bene
DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se questo non è il posto giusto per questa discussione.
Vi presento il mio dubbio: io ho un videoregistratore Samsung (SAMSUNG DVD-HR775) con diversi titoli video registrati dalla televisione oppure registrati lì dalla videocamera. Adesso vorrei copiarli su un DVD in modo da trasferirli su un pc per poterci lavorare sopra (creare un file video unico, e convertire da .vob in .avi).
Finora ho sempre usato i DVD-R per copiare titoli di breve durata, con due svantaggi:
  • alla fine della copia dovevo finalizzare il disco (altrimenti il pc non lo leggeva);
  • non potevo più riutilizzare quel DVD per copiare altri titoli.
Siccome adesso avrò bisogno di fare almeno una decina di copie (contando 4 GB per ogni DVD), anziché comprare dieci DVD-R, che tipo di DVD devo usare in modo da poterlo riutilizzare? Dovrò finalizzare il disco alla fine di ogni copia?
Cercando su internet non ho capito bene se mi conviene un DVD-RW, un DVD+RW, oppure un DVD-RAM...
Grazie per l'attenzione,
Ciao!
SARLANGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2013, 18.27.05   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Direi che qualsiasi DVD RW andra benissimo, sempre che il tuo registratore da tavolo lo supporti.
DVD-RAM non ne ho neppure mai visto uno. Se riesci a trovarne a prezzo accettabile e le velocità di lettura e scrittura sono buone, potresti farci un pensierino, ma direi di lasciar perdere per non complicarsi la vita.

Piuttosto... sicuro che il tuo registratore da tavolo non permetta di trasferire i dati su PC in altro modo?
Se lo apri, all'interno troverai probabilmente un normalissimo Hard Disk che potrai collegare facilmente ad un PC e trasferire tutto in una volta senza passare per il supporti ottici.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 09.50.59   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Oltre ai consigli di borgata, buona anche l'idea di usare DVD-RW che puoi cancellare e riscrivere quante volte vuoi senza consumare DVD-R, considera però che i DVD-RW hanno una vita breve, capita spesso di cestinarli prima dell'usura. Ho visto che il tuo DVD-HR775 ha la porta USB, hai provato se permette di esportare dati, magari usando una pendrive.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 16.55.34   #4
SARLANGA
Newbie
 
Registrato: 01-09-2013
Messaggi: 16
SARLANGA promette bene
Rif: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Ho visto che il tuo DVD-HR775 ha la porta USB, hai provato se permette di esportare dati, magari usando una pendrive.
No, purtroppo si può copiare i titoli soltanto su DVD.
Dunque ho acquistato un DVD-RW e:
1. l'ho inserito nel Videoregistraotore;
2. l'ho inizializzato scegliendo la modalità DVD-VR anziché DVD-V;
3. ho copiato i titoli sul DVD;
4. ho cercato di aprire il DVD sul pc, ma mi viene una procedura di masterizzazione che non va a buon fine:

(vedi immagini allegate)

5. ho reinserito il DVD nel Videoregistratore, e mi appare nuovamente la finestra di inizializzazione in cui scegliere tra la modalità DVD-VR e DVD-R...
Forse dovevo fare subito il passo 4? Dove ho sbagliato? Adesso devo prendere un nuovo DVD-RW?
Grazie
Immagini allegate
Tipo file: jpg masterizza disco.jpg (24,2 Kb, 4 visite)
Tipo file: jpg impossibile completare.jpg (13,1 Kb, 3 visite)
SARLANGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 17.02.09   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Puoi cancellare il contenuto del DVD-RW con un programma di masterizzazione, a proposito che programma hai per masterizzare ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 17.12.22   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Riguardo i messaggi, il primo ti fa capire che Windows non riconosce il contenuto e ti chiede di scegliere: formattare o masterizzare il DVD

- La formattazione renderà il DVD come un floppy, ma non compatibile con molte periferiche

- La masterizzazione renederà un DVD leggibile ovunque, ma in questo caso va masterizzato in una o più sessioni.


Il secondo messaggio invece, ti dice che non può finalizzare la formattazione, questo può essere dovuto a un supporto difettoso, un masterizzatore difettoso, oppure uno dei tanti motivi strani (citati sopra) che rendono la vita breve ad alcuni DVD.

Nel tuo caso devi solo cancellare il DVD in modo che il DVD-HR775 possa scrivere i dati, ammesso e concesso che l'operazione di cancellazione non possa farla anche il DVD-HR775.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 02-09-2013 alle ore 17.17.07
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 17.17.17   #7
SARLANGA
Newbie
 
Registrato: 01-09-2013
Messaggi: 16
SARLANGA promette bene
Rif: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Quindi dovrei cercare di formattarlo dal pc prima di inizializzarlo nuovamente dal Videoregistratore, giusto?
Riguardo ai masterizzatori, non credo di averne... quale mi consigli (possibilmente free)?
SARLANGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 17.22.31   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

No, come spiegato sopra solitamente la formattazione non è compatibile, ora non so se il tuo DVD-HR775 supporti il filesystem usato per la formattazione (UDF). Credo ti convenga solo cancellarlo, questo significa che il DVD tornerà come era prima della prima scrittura. Riguardo il programma di masterizzazione, guarda bene, solitamente i produttori lo installano. Riguardo la Porta USB del DVD-HR775, mi spieghi a cosa serve ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 17.31.13   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Di programmi gratuiti puoi provare CDBurnerXP, lo trovi Qui recensito da Wintricks.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2014, 14.13.06   #10
SARLANGA
Newbie
 
Registrato: 01-09-2013
Messaggi: 16
SARLANGA promette bene
Rif: DVD-RW, DVD+RW, oppure DVD-RAM ?

Bene. Avevo rinunciato ormai a copiare i file dal mio videoregistratore, sia con tecniche di borgata (cioè aprire e tirare fuori l'hard disk) sia con dispositivi ottici, perché i DVD davano problemi, quando oggi mi imbatto in questo prodotto, che credo possa essermi utile, ma non sono sicuro, quindi vi chiederei gentilmente un parere tecnico:

http://www.pinnaclesys.com/publicsit...d-recorder-hd/

Mi può servire per fare il passaggio desiderato (che ho descritto nel mio 1° post)? C'è qualcos'altro di simile sul mercato?

Grazie mille in anticipo,

Ciao
SARLANGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[EXCEL] Impostare un file .xls oppure .doc come sfondo del desktop mietino Office suite 1 10-01-2011 12.03.47
Ma... mi capisci? Oppure no? Flying Luka Chiacchiere in libertà 36 27-06-2006 14.08.12
[Pa+sped] cerco Cellulo Lg u 8110 oppure 8120 ke vadano con WIND AlexMineo Mercatino Usato 2 20-05-2005 17.34.05
HELP...XP E' VIVO..OPPURE POSSEDUTO woodrook Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 08-07-2004 18.32.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.03.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.