Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2010, 10.28.12   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non so dove tu possa trovare il disco di boot per Ghost.
In genere è possibile crearlo dal programma stesso, ma questo implica l'installazione del programma, per cui...

Per la dimensione dell'immagine se hai già impostato la compressione al massimo c'è poco da fare: i dati sono quelli, non è possibile farceli stare in meno spazio.
E' però possibile suddividere l'immagine in più file: tu imposta come limite 4GB e dovresti poterla masterizzare su due DVD.
Altrimenti puoi utilizzare una memoria esterna per archiviare l'immagine (per esempio una SD da 8GB, che ha anche il lock in scrittura, per evitare contaminazioni).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2010, 10.31.09   #17
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da snuffles23
Per quanto riguarda il ghost 15, dove posso trovare solo il disco di boot? Non vorrei installare nessun sw su pc (perchè sarebbe inutile).
Ho fatto un'immagine con acronis e occupa 5gb quindi su dvd non mi ci stà! Se installo anche altri sw l'immagine si ingrandisce.
io uso acronis e salvo le immagini dei miei s.o. su un disco USB.
se acronis non lo vuoi mantenere sul pc dopo averlo installato crea il disco di avvio [per ripristinare l'immagine]poi lo disinstalli
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2010, 10.46.44   #18
snuffles23
Junior Member
 
Registrato: 13-04-2010
Messaggi: 105
snuffles23 promette bene
Diciamo che con acronis sono quasi ok... nel senso che l'ho installato su un altro pc e mi sono creato il cd di boot. Il cd di boot lo avvio su una macchina della quale voglio fare l'immagine e me la salvo su hd di rete senza problemi.
L'unica cosa che mi servirebbe è quella di riuscire a rimpicciolire l'immagine in modo da riuscire a metterla su un dvd insieme ad acronis e poterla mandare al cliente in caso di necessità in modo che lui riesca a ripristinare l'immagine da solo.
snuffles23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2010, 10.59.52   #19
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Te l'ho detto, se usi la compressione massima c'è poco da fare: i dati necessitano di quello spazio, non si possono far sparire magicamente.

Al più puoi provare ad eliminare tutto ciò che no serve prima di fare l'immagine (file temporanei, cache del browser, qualche grosso programma inutile, file per la disinstallatone degli aggiornamenti di windows, ecc...), ma anche così sarà difficile recuperare 1GB di spazio compresso. File di paging e per la sospensione credo vengano eliminati automaticamente.

La soluzione è utilizzare più di un disco, come ti dicevo prima.
O al più utilizzare un più costoso DVD dual layer.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2010, 11.13.13   #20
snuffles23
Junior Member
 
Registrato: 13-04-2010
Messaggi: 105
snuffles23 promette bene
Ciao a tutti,
ditemi se è corretto,
con nero ho creato una iso dal cd "media cd di acronis" e l'ho salvata.
Ora devo aprire la iso ed metterci all'interno anche l'immagine.tib.
Che sw devo usare? Magic iso può andare?
Grazie mille.
Cristian
snuffles23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
CREARE UN SITO WEB CON DREAMWEAVER gore Programmazione 11 03-11-2010 10.06.04
Norton Ghost 11 - E' possibile creare un file immagine direttamente bootabile da DVD? seagull1 Software applicativo 2 18-03-2008 19.24.34
mi è caduto per terra l'hd portatile !!! zen67 Hardware e Overclock 63 10-01-2008 17.12.50
[Java] Creare un frame con menu e grafica Alhazred Programmazione 10 28-06-2007 22.55.52
[XP] Creare cartella condivisa da limitato AMIGA Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 13-10-2006 15.28.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.44.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.