Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-06-2005, 23.35.23   #61
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da afterhours


@Flying :

per le ore pagano fino all'ultimo centesimo
meno male! (Y)
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2005, 23.55.49   #62
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
questo ufficio collocamento mirato non l'ho mai sentito...ma esiste in tutte le provincie??

io son iscritto al centro per l'impiego ma finora ho trovato solo grazie all'interinale.


mi piacerebbe venir assunto ma non è semplice...

cosa sarebbe fare i lanci per la sala caldaie???


@Flying :

per le ore pagano fino all'ultimo centesimo
L'Ucm fa riferimento alla Legge 68/99.

I lanci, altro non sono che preparare il 90/95% del materiale che serve per la costruzione di una caldaia...es: Viti, Rondelle, Guarnizioni, Tuberia varia, etc etc... tutto scritto-codificato-quantificato su fogli stampati

Mut
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2005, 21.37.11   #63
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
oggi ho fatto domanda per un posto in una sala bingo
  Rispondi citando
Vecchio 23-06-2005, 23.33.17   #64
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Muttley
Oggi primo giorno di lavoro a tempo determinato di 6 mesi (2 di prova), a 21 ore settimanali... non l'ho trovato tramite le agenzie interinali, ma tramite ucm... bah vedremo

Mut
che bello Mut!!! sono contenta per te! (Y)

@after: in bocca al lupo!
___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2005, 23.43.13   #65
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cricchia


che bello Mut!!! sono contenta per te! (Y)

@after: in bocca al lupo!
Grazie!

Buone Vacanze a te (Y)

Mut
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2005, 01.20.09   #66
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
L'identikit di chi lavora nei call center

Più della metà dei lavoratori è precario e la maggioranza è pagata a cottimo.

Una grande inchiesta a livello nazionale sulla condizione dei lavoratori dei call center è quella che svolta da Rifondazione Comunista e che verrà presentata ufficialmente a fine luglio, in un convegno a cui saranno invitati tutti i partiti.

I dati più salienti di questa inchiesta sono: circa 600.000 gli addetti a questo settore, con un'età media di 31 anni; il 45,1% fino a 29 anni, il 37,8% tra i 30 e i 39 anni, il 17,1% supera i 40 anni. Il 75% degli operatori è costituito da donne, il 25% sono uomini.

Il 46% degli operatori ha un contratto a tempo indeterminato, il 16% è a termine mentre il 38% ha un rapporto di lavoro parasubordinato (contratti a progetto, artigiani, soci cooperative). Il 56,1% di chi lavora a termine vorrebbe passare a tempo indeterminato (ma il 32% ritiene che sia impossibile) mentre solo il 15,5% non ha interesse a un posto fisso.

Il 45,9% ha uno stipendio fisso mentre il 33,1% viene pagato in base ai risultati raggiunti, il 21% è pagato ad ore. Il 41,8% di questi lavoratori vive con i genitori, il 40,6% è sposato o convivente, il 5,2% con amici e il 12,4% vive da solo.

Secondo Rifondazione Comunista il settore dei call center è quello che ha visto la più massiccia ed esasperata applicazione delle leggi Treu e Biagi che hanno precarizzato il rapporto di lavoro e chiede al centro sinistra di farsi carico, anche nel proprio programma elettorale, del superamento dell'attuale legislazione.

A questo proposito anche l'organizzazione sindacale Flmu-Tlc ha chiesto ai parlamentari in occasione delle prossime elezioni politiche di sottoscrivere il suo appello per la revisione dell'attuale legge Biagi sulla cessione dei rami d'azienda che ha giustificato le numerose esternalizzazioni operate negli ultimi anni nel gruppo Telecom Italia, nonché quella recente di H3G che ha scorporato la rete insieme al personale.

  Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 00.13.12   #67
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
oggi l'agenzia mi ha comunicato che mi hanno rinnovato il contratto fino al 29 / 07... poi non si sa... sperèm...
  Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 01.26.13   #68
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
oggi l'agenzia mi ha comunicato che mi hanno rinnovato il contratto fino al 29 / 07... poi non si sa... sperèm...
In culo alla balena after! Vedrai che stavolta è la volta buona!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 01.31.57   #69
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
beh, speriamo che sia la volta buona
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2005, 23.23.11   #70
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
il contratto mi scadeva oggi...stamane mi chiama l'agenzia... lavoro anche tutto agosto
  Rispondi citando
Vecchio 29-07-2005, 23.49.46   #71
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
il contratto mi scadeva oggi...stamane mi chiama l'agenzia... lavoro anche tutto agosto
(Y)

Io è un mese che ho trovato lavoro, dal 22 giugno... da 3 gg sono in ferie, e Lunedì vado in un posto per vedere un nuovo lavoro, stavolta in ufficio... prima nulla, adesso tutti assieme...

Mut
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2005, 23.53.45   #72
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
e' normale, succede sempre così!

In culo alla balena Mut! (Y)
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2005, 00.01.22   #73
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
e' normale, succede sempre così!

In culo alla balena Mut! (Y)
Già... vediamo che succede... perchè dove sono ora mi trovo benissimo, specialmente con i colleghi...

Bah! settimana prox provo alcune orette, poi deciderò

Mut
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2005, 01.56.01   #74
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
rinnovato fino al 17/9
  Rispondi citando
Vecchio 29-08-2005, 02.19.25   #75
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Ho passato circa 13 anni a tempo determinato, ho iniziato da quando andavo a scuola, durante le vacanze lavoravo per poter essere + indipendente ed aiutare anche a casa ora da qualche anno ho un fisso soddisfacente ho comprato casa convivo ed ho un bebè...

La cosa + brutta del determinato è che non puoi costruirti un futuro serio... finche sei giovane va bene (e per giovane intendo che ti piace andare ancora a fichette e te ne frega di che sarà il domani...) quando cominci a pensare di voler stare seriamente con una donna, beh allora tutto cambia e non è affatto semplice...anzi

Devo dire sinceramente che un mucchio di pensieri negativi li ho lasciati alle spalle... Sò che significa la scadenza di un contratto e ciò che ne consegue. La mia esperienza dice che se si vuol lavorare e se ne ha bisogno il lavoro lo si trova sempre... ovviamente bisogna adattarsi ed accettare di tutto fini a che non si trova ciò che si vuole
o perlomeno ci si va vicino...
L'importante è crederci e lavorare sodo... sì perche la ricerca di un lavoro è un lavoro e va assolutamente intrapresa come tale...

Se poi mi chiedete perchè ho il dente avvelenato con un certo tipo di politica è perchè hanno ipotecato il futuro nostro e dei nostri figli con scelte clientelari interessate e sbagliate.
Non sto parlando solo del governo attuale, per il quale i danni si stanno già aprezzando, ma saranno + evidenti nel futuro. Ma purtroppo anche di quelli passati della cosiddetta 1 rep.
Beh! In ogni caso loro si beccano uno stipendio mensile da fantascienza e dopo 6 mesi di governo hanno diritto alla pensione a vita altrettanto cospicua.......................................... ........
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tempo di timeout mcv93 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 28-11-2004 18.00.14
27 gennaio 1995: si può viaggiare nel tempo Gigi75 Chiacchiere in libertà 33 17-11-2004 18.30.16
Olimpiadi di Atene 2004 niconico Chiacchiere in libertà 267 01-09-2004 20.08.06
Il Tempo... Kjow Chiacchiere in libertà 18 04-04-2004 18.10.34
Un consiglio da amico...ho poco tempo... gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 31-10-2003 23.57.04

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.30.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.