Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Quale anti-virus usate?
Aladdin eSafe 1 0,22%
F-Secure Anti-Virus 6 1,31%
InoculateIT 47 10,24%
Kaspersky AntiVirus (AVP) 40 8,71%
McAfee VirusScan 35 7,63%
Norton AntiVirus 249 54,25%
Panda Antivirus 5 1,09%
PC-Cillin 26 5,66%
The Cleaner (trojan remover) 1 0,22%
F-Prot Antivirus 5 1,09%
AntiVir 14 3,05%
NOD32 9 1,96%
Dr.Web 0 0%
AVG Anti-Virus 11 2,40%
Altri... 10 2,18%
Partecipanti: 459. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-04-2002, 18.55.43   #196
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
... antivirus così leggeri e meravigliosi che hanno un modulo di scansione in real-time che fa pena, non blocca gli script dannosi interni alle pagine web, e solo il NOD32 ha superato per la prima volta (e probabilmente l'ultima) il test sui virus in the wild...

... il norton in media non pesa più di 2 Mbyte sulla RAM (alla massima sensibilità), e dunque non capisco cos'abbia di pesante (... forse avete dei 286) , inoltre la symantec è sempre la più tempestiva nel rilascio degli aggiornamenti, ed è da anni leader nel mercato (casulamente...)

 
Vecchio 22-04-2002, 20.35.58   #197
AlbioB
Newbie
 
Registrato: 20-04-2002
Loc.: Casalguidi (PT)
Messaggi: 9
AlbioB promette bene
qui siamo duron.......

1) io non sono un imbecille e non posto a caso.... se vi ho detto che questi antivirus sono buoni ci sarà una ragione no?? prima di postare ho fatto scannare sul mio secondo computer (detto "mulo" ) a tutti gli antivirus un miscela esplosiva di un centinaio di virus (aprendoli) e un altro migliaio in archivi zippati su un cd. il nod32 è risultato il migliore in assoluto, li ha trovati quasi tutti; secondo si è classificato l'avg e terzo (per una manciata di script ) l'avp. il norton solo quarto.

2) l'avg ha un bel js/spyseeker incorporato per il browser che funziona.....

3) non so come mai, ma adesso che ho la resident shield di avg il computer non crasha più e va molto più veloce rispetto a quando avevo il signor norton....

4) la symantec la più tempestiva!!!!!!! ahr ahr ahr boooooooom!!!!! le definizioni dell'AVP escono TUTTI I GIORNI!!! anche più volte al giorno!!!! non ci credi? PROVALO!

5) è da anni leader? forse perché se vai in un qualsiasi negozio e chiedi "un antivirus, per favore" ti rifilano subito la scatola gialla col signor peter norton con la lente d'ingrandimento in mano? io credo di sì........


errare humanum est, sed perseverare........
___________________________________

Che bel forum......
AlbioB non è collegato  
Vecchio 22-04-2002, 21.23.08   #198
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da AlbioB
qui siamo duron.......

1) io non sono un imbecille e non posto a caso.... se vi ho detto che questi antivirus sono buoni ci sarà una ragione no?? prima di postare ho fatto scannare sul mio secondo computer (detto "mulo" ) a tutti gli antivirus un miscela esplosiva di un centinaio di virus (aprendoli) e un altro migliaio in archivi zippati su un cd. il nod32 è risultato il migliore in assoluto, li ha trovati quasi tutti; secondo si è classificato l'avg e terzo (per una manciata di script ) l'avp. il norton solo quarto.
Forse non hai pensato che anch'io potrei non essere un imbecille, io i virus li "allevo" su un vecchio Pentium 75, e alcuni, di cui trovo i sorgenti, li modifico e li ricompilo per testare le funzionalità di scansione euristica, e il Norton è risultato il migliore (testati il PC-Cillin, il Norton, l'AVP, il NOD32 e il McAfee).

Quota:
2) l'avg ha un bel js/spyseeker incorporato per il browser che funziona.....


JS? e il VBS dove lo mettiamo?

Quota:
3) non so come mai, ma adesso che ho la resident shield di avg il computer non crasha più e va molto più veloce rispetto a quando avevo il signor norton....
Strano, credevo che i 286 non li usasse più nessuno, cmq adesso, con aperti una decina di programmi che fanno uso intensivo dell'hard disk, il Norton in real-time mi occupa 5.532 (ma forse per i tempi del 286 sono effettivamente troppi).

Quota:
4) la symantec la più tempestiva!!!!!!! ahr ahr ahr boooooooom!!!!! le definizioni dell'AVP escono TUTTI I GIORNI!!! anche più volte al giorno!!!! non ci credi? PROVALO!
Si, definizioni che la Symantec ha rilasciato giorni prima (diciamo che per AVP le rilasciano in ritardo e a rate, per farle sembrare aggiornatissime) ... provato e cestinato

Quota:
5) è da anni leader? forse perché se vai in un qualsiasi negozio e chiedi "un antivirus, per favore" ti rifilano subito la scatola gialla col signor peter norton con la lente d'ingrandimento in mano? io credo di sì........
Perchè la gente, quando va in negozio, non chiede "un antivirus", chiede "un BUON antivirus"


Quota:
errare humanum est, sed perseverare........
Concludendo, il NOD32 ha un buon motore di scansione, l'AVG ha il monitor per i JS, e l'AVP ha le definizioni aggiornate... ma io volevo 1 antivirus, non 3
 
Vecchio 22-04-2002, 22.21.49   #199
AlbioB
Newbie
 
Registrato: 20-04-2002
Loc.: Casalguidi (PT)
Messaggi: 9
AlbioB promette bene
sì vabbè ciao......

comunque sei molto economo: hai il norton che non ha le definizioni aggiornate, ha uno scanner web pessimo ed un motore di scansione che fa ridere. invece di 3 ne hai mezzo, molto conveniente.


ultima cosa poi lascio perdere.... (e menomale che il forum si chiama WINTRICKS!!!!)........ che norton 2002 con definizioni aggiornate mi abbia cannato in pieno SIRCAM non ti fa venir neanche un po' di dubbi?!


quando è il tuo compleanno? ti regalo il mcafee
___________________________________

Che bel forum......
AlbioB non è collegato  
Vecchio 22-04-2002, 22.34.32   #200
AlbioB
Newbie
 
Registrato: 20-04-2002
Loc.: Casalguidi (PT)
Messaggi: 9
AlbioB promette bene
non voglio essere polemico..... ma certe cose proprio non mi vanno giù.....


Forse non hai pensato che anch'io potrei non essere un imbecille, io i virus li "allevo" su un vecchio Pentium 75, e alcuni, di cui trovo i sorgenti, li modifico e li ricompilo per testare le funzionalità di scansione euristica, e il Norton è risultato il migliore (testati il PC-Cillin, il Norton, l'AVP, il NOD32 e il McAfee).
bene, bravo. se davvero lo fai...


JS? e il VBS dove lo mettiamo?
e chi ti ha detto che non ce l'ha........????


Strano, credevo che i 286 non li usasse più nessuno, cmq adesso, con aperti una decina di programmi che fanno uso intensivo dell'hard disk, il Norton in real-time mi occupa 5.532 (ma forse per i tempi del 286 sono effettivamente troppi).

ascoltami, ho usato norton 2000 per tre anni..... ormai credo di sapere come e quanto rallenta il sistema.
ed il norton sui 286 non ci si carica neanche.....


Si, definizioni che la Symantec ha rilasciato giorni prima (diciamo che per AVP le rilasciano in ritardo e a rate, per farle sembrare aggiornatissime) ... provato e cestinato

IN RITARDO? se le rilasciano tutti i giorni come fanno ad essere in ritardo?
A RATE? secondo te perché lo fanno?! per garantire la rilevazione anche dei virus più nuovi!!!!
secondo la tua teoria aggiornare l'antivirus una volta l'anno o una volta la settimana è la stessa cosa.......


Perchè la gente, quando va in negozio, non chiede "un antivirus", chiede "un BUON antivirus"
no davvero! il novellino che ha il computer da poco tempo chiede solo "un antivirus"!
nei negozi si trova solo norton e mcafee... vai a chiedere AVP o peggio ancora AVG, per loro è arabo!!!!!!!


Concludendo, il NOD32 ha un buon motore di scansione, l'AVG ha il monitor per i JS, e l'AVP ha le definizioni aggiornate... ma io volevo 1 antivirus, non 3
su questo hai ragione, ma come ti ho detto prima, adesso tu hai mezzo antivirus.....
___________________________________

Che bel forum......
AlbioB non è collegato  
Vecchio 22-04-2002, 23.21.53   #201
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
... il norton in media non pesa più di 2 Mbyte sulla RAM (alla massima sensibilità), e dunque non capisco cos'abbia di pesante (... forse avete dei 286)
Forse 2MB il modulo principale del programma.......



Ho modificato il sondaggio, aggiunti:
NOD32
Dr.Web
AVG Anti-Virus



___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato  
Vecchio 23-04-2002, 22.15.42   #202
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
X AlbioB:

1) Si, lo faccio davvero

2) L'hai detto tu che l'AVG ha un bel js/spyseeker

3) Io il Norton AntiVirus lo uso dalla versione 4.0 (e adesso siamo alla 8.0), forse l'ho usato un po' più di te

4) L'AVP è così aggiornato che non ha superato nemmeno l'ultimo test sulla rilevazione dei virus in the willd http://www.virusbtn.com mentre il Norton è risultato (insieme al NOD32, devo dartene atto) uno degli antivirus che ha avuto un esito di rilevazione del 100%... inoltre il NAV avrà un scanner web pessimo (per me è accellente), ma almeno ce l'ha, e soprattutto funziona con qualsiasi tipo di script e controllo activex... e, concluedendo, gradirei che mi mandassi i sorgenti del motore di scansione del NAV, che conosci così bene...

5) Evidentemente tu sai bene cosa chiedono i novellini (vabbè, questa battuta me la potevo risparmiare ), cmq se la Symantec si è guadagnata questa posizione di mercato, e altri antivirus no, un motivo ci sarà pure...

P.S.
Sircam rilevato tempestivamente, ed ucciso

Spero che la "polemica" (prefrirei "interessante dibattito") si chiudesse
 
Vecchio 27-04-2002, 20.13.33   #203
iamj2
Forum supporter
 
L'avatar di iamj2
 
Registrato: 08-04-2001
Loc.: Castellammare di Stabia
Messaggi: 1.837
iamj2 promette bene
Ora ti pongo un piccolo quesito Albiob.....

Secondo te:

Esisterebbero le ultime versioni di linux se son ci fossero i vari win Me - 2k - XP ???

Esisterebbero i vari antivirus "leggeri" se non ci fossero i cosiddetti (da te definiti) "pesanti" ???

Le cose bisogna sempre vederle da un punto di vista obbiettivo....

Se sparissero i pesanti non penso che ne saremmo troppo contenti tutti.....

Ciao!
___________________________________

"Your life is very short, a little while"

" Enjoy Yourself "


Asus A7V266-E+RAID/ AMD 1800+ / 512 Mb DDR (Y)
iamj2 non è collegato  
Vecchio 28-04-2002, 10.14.06   #204
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da iamj2

Esisterebbero le ultime versioni di linux se son ci fossero i vari win Me - 2k - XP ???
Senza la minima ombra di dubbio
 
Vecchio 01-05-2002, 12.37.46   #205
iamj2
Forum supporter
 
L'avatar di iamj2
 
Registrato: 08-04-2001
Loc.: Castellammare di Stabia
Messaggi: 1.837
iamj2 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Senza la minima ombra di dubbio
Si capisce subito che sei un esperto di marketing...
___________________________________

"Your life is very short, a little while"

" Enjoy Yourself "


Asus A7V266-E+RAID/ AMD 1800+ / 512 Mb DDR (Y)
iamj2 non è collegato  
Vecchio 05-05-2002, 00.08.01   #206
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da iamj2


Si capisce subito che sei un esperto di marketing...
certa ironia inutile, priva di fondamenta, e del tutto fuori luogo potevi risparmiartela... cmq Linux deriva da Unix che è nato molto tempo prima di Windows, e da allora ha continuato per la sua strada, e così avrebbe continuato a fare anche senza Bill...... ma cosa mi tocca sentire
 
Vecchio 12-06-2002, 19.02.49   #207
Mika
Hero Member
 
L'avatar di Mika
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Vigevano
Messaggi: 775
Mika promette bene
Qualcuno mi sa dire se esiste una trial di mcafee in ita ?
E se si mi postate il link ?
Grazie e ciao
___________________________________

KUK ForcedGabry on xbox live
Mika non è collegato  
Vecchio 12-06-2002, 20.15.15   #208
Gervy
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gervy
 
Registrato: 16-10-2000
Loc.: Vicenza
Messaggi: 6.895
Gervy promette bene
bastava che andassi sul sito ufficiale di mcafee e lo trovavi

McAfee VirusScan Professional* (Win95b/98/NT4/2000/XP) 24.94 Mb trial

http://download.nai.com/products/eva...ITA6.02D30.exe
Gervy non è collegato  
Vecchio 03-08-2002, 00.58.56   #209
§BekaM@ster§
Newbie
 
Registrato: 28-07-2002
Loc.: Palermo
Messaggi: 20
§BekaM@ster§ promette bene
mmm penso che sia stato detto abbastanza...

Argh penso che in merito a giudizi a pregi e difetti dei piu' votati sia stato detto molto quindi voto e stop e dico:
NORTON ANTIVIRUS 2002 ita UP UP UP per quanto riguarda l' update preferisco usare il sito piuttosto che il programma della symantech avendo già avuto dei problemi....
___________________________________

Il Superfluo è la prima delle Necessità...
§BekaM@ster§ non è collegato  
Vecchio 03-08-2002, 17.56.51   #210
Giaky
Hero Member
 
L'avatar di Giaky
 
Registrato: 24-06-2002
Loc.: PD
Messaggi: 1.136
Giaky promette bene
uhm pc cillin per me ciao
Giaky non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.24.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.