Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-03-2007, 01.32.08   #1
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
[XP] Il pc si spegne solo a mano

Problemi:
1. Ho installato WinXP su un pc basato su mobo ECS K7S5A. All'avvio dell'installazione ottengo subito un bsod in cui mi si dice che il bios non è fully ACPI compatible. Mi chiedo come sia possibile, visto che win2k funzionava benone, ma comunque, vado nelle impostazioni del bios e imposto (non so bene perché) "ACPI OS: Disable", e l'installazione parte e va a buon fine... ore dopo mi accorgo che in effetti succede proprio quello che mi era solo passato velocemente per la mente: avendo installato con quell'opzione il so non è in grado di gestire l'accensione/spegnimento e quindi chiede di spegnere a mano l'interruttore (però il riavvio lo fa correttamente). Rientrato nel bios ho reimpostato ACPI OS: Enable, ma non cambia niente.
Che devo fare? devo per forza reinstallare tutto windows? Vi prego, ditemi di no! Posso provare a disinstallare qualche componente per fargli reinstallare l'ACPI correttamente? potrei per esempio aggiornare il bios... ma non so se risolverebbe.

2. E' possibile che da questo problema derivi anche il fatto che la scheda video (nvidia geforce2 mx400) non si installa correttamente? cioè si prende tutti i suoi driver ma resta con il punto esclamativo giallo e non si "avvia"?

grazie!
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)

Ultima modifica di mao : 03-03-2007 alle ore 01.53.12
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2007, 23.31.29   #2
hyperweb
Newbie
 
Registrato: 05-01-2007
Messaggi: 20
hyperweb promette bene
devi fare cosi:
clicca su pannello di controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche.
Clicca su Visualizza e poi si Mostra periferiche nascoste.
Vedrai una periferica con una X rossa. (NT legacy)
Cliccaci con il destro del mouse sopra e clicca attiva periferica.
Spegni il pc e vedrai che ti si spegne automaticamente
Fammi sapere
Ciao
hyperweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2007, 14.34.32   #3
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
grazie, ma ho preferito ricominciare da capo, ho fatto anche prima avendo aggiornato il bios: le periferiche IDE sono andate più veloci fin da subito...
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] spegnimento durante installazione flx81 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 03-03-2007 11.21.07
[XP] non si spegne Miciobaffo Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 18-09-2005 21.53.18
Il PC non si spegne da solo nonsonostatoio Hardware e Overclock 2 16-09-2005 00.08.09
[XP] non si spegne più schatzy Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-07-2005 16.21.32
ADSL su linea solo dati: canone in arrivo? handyman Segnalazioni Web 4 13-06-2005 15.48.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.50.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.