Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-06-2006, 20.08.13   #1
bietolino
Junior Member
 
Registrato: 18-12-2005
Messaggi: 57
bietolino promette bene
[WEB] problema php per interrogare db aiutoo

Ciao a tutti come al solito mi serve il vostro aiuto, sto realizzando delle pagine in php con dreamweaver per interrogare il mio db mysql. Ho relizzato una pagina in cui c'è un modulo dove l'utente inserisce ciò che ricerca, una pagina risultati collegata alla prima in cui ho costituito un recordset per effettuare la query sul db. Nella pagina risultati ho inserito un collegamento nella tabella dinamica che contiene i rusultati verso una pagina di dettaglio contenente ulteriori informazioni relative al record. Nella pagina di dettaglio ho inserito 3 tabelle dinamiche collegate a 3 recorset che effettuano 3 query di selezione sulla base di un parametro trasmetto dalla pagina risultati verso questa attraverso il collegamento.

Ho i seguenti problemi:
1.nella pagina dettaglio quando la vado aprire nel mio server locale, il server apache va in crash come mai? ho sbagliato qualcosa secondo voi? è possibile creare 3 recordset collegati a 3 tabelle dinamiche giusto?
2. nel recorset ho necessita di inserire delle variabili. nella finestra di definizione della variabile quale parametro devo inserire come default (cella acacnto a nome variaible)
3 come si fa ad avere tutti i record del database se un utente nel modulo di ricerca non inserisce nulla? adesso se nella pagina di ricerca io lascio i campi vuoti ottengo come risultato una tabella vuota io invece vorrei ottenere tutti i record presenti nel database.
grazie mille spero di essermi spiegato bene
Ciao a tutti

Ultima modifica di bietolino : 01-06-2006 alle ore 23.12.45
bietolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2006, 22.55.58   #2
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Non ti so aiutare ma comunque ti segnalo che devi modificare il titolo del thread come da regolamento:

http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=90815
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2006, 18.26.37   #3
bietolino
Junior Member
 
Registrato: 18-12-2005
Messaggi: 57
bietolino promette bene
va bene ora?
bietolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2006, 18.46.30   #4
Orlando
Newbie
 
Registrato: 18-06-2003
Messaggi: 8
Orlando promette bene
- Non è che abbia capito molto del funzionamento dell'applicazione. Prova a rispiegarla ma a grandi linee senza entrare nel dettaglio implementativo.
- Posso provare a risponderti per quanto rigurada la domanda 3.
- Penso che il modulo di ricerca invii le richieste tramite il metodo "post" (o "get")!
Il parametro 'action' del 'Form' conterrà l'indirizzo di uno script php, per esempio "SmistaDati.php".
L'attributo 'value' del controllo <input type="text" name="scelta" value="..."> conterrà una stringa che può essere anche la stessa query che ti estrae tutti i campi della tabella tipo "SELECT * FROM nometabella", ma è consigliabile inserirci una parola chiave per esempio value="tutto".
Quando l'utente clicca sul pulsante di invio del modulo senza avere inserito niente viene richiamato lo script "SmistaDati.php" e li viene passato l'array associativo $_POST con $_POST['scelta'] che contiene "tutto". A questo punto è sufficiente implemetare un "if" (o uno "switch") che permetta di costruire la query desiderata
if($_POST['scelta']=="tutto")
$query="SELECT * FROM nometabella";
Questa query è poi utilizzabile con il comando
mysql_query($query, $connessione);
- Se l'utente inserisce qualsiasi altro testo nel modulo può essere intercettato con un semplice 'else'.
ESEMPIO:
File del modulo .html
<form action="SmistaDati.php" method="post">
Inserisci i dati (lasciando il campo vuoto vedrai tutti i dati)
<input type="text" name="scelta" value="tutto">
<input type="submit" value="invia">
</form>
File di ricezione "SmistaDati.php"
$invio = $_POST['scelta'];
//L'utente non ha inserito dati
if($invio == "tutto")
$query="SELECT * FROM nometabella";
else
//Per assurdo si pensa che se l'utente inserisce qualcosa sarà la query da inviare al dbms.
$query=$invio;
... = mysql_conect(...);
... mysql_select_db(...);
$risposta = mysql_query($query, ...);
- Spero di esserti stato di aiuto!
Orlando non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WEB] Aprire con PHP (fopen) una pagina di un forum che richiede il login... realtebo Programmazione 5 21-09-2007 12.58.33
Problema su gioco online 2d e scheda Geforce2 MX 400 64mb Ciobby Software applicativo 2 09-08-2006 13.39.06
run script php uluzzu Programmazione 9 17-07-2006 18.23.23
[scheda wireless] problema stranissimo!! taniservice Hardware e Overclock 2 21-06-2006 14.00.39
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 11.44.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.19.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.