Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2006, 13.55.13   #1
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
ADSENSE Chiarimenti

Salve,ho installato nel mio forum phpbb adsense, precisamente nell' index body nel viewtopic e nel viewforum.
In questi ho posizionato i cosiddetti referral (quelli che sponsorizzano adsense, adwords e firefox).

Ho poi installato una mod che mi posiziona all'interno di ogni topic, tra i vari post, un banner (quelli con i link da 4).Questo banner viene visualizzato dopo la 1° risposta e ogni 5 repliche.

Ogni giorno ho circa 3000 visualizzazioni e circa 3-4 clik.
Il mio CTR però è molto basso, memmeno mezzo punto percentuale.

La mia domanda è allora: come viene calcolato il CTR ??e sopratutto, è meglio avere pochi banner oppure il meno possibile?? (perchè potrei impostare che invece di 1 visualizzazione ogni 5 risposte sia ogni 10....o di piu).
Altra cosa...ogni banner paga lo stesso oppure ci sono tipologie di banner che pagano di piu??perchè io vedo che anche voi nell'header avete posizionato quello dei 3 link....tutti usano quello...non è che paga di più diun referral di google per esempio ???

Qualcuno mi potrebbe chiarire le idee???


GRAZIE
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2006, 21.17.26   #2
nfxbug
Senior Member
 
Registrato: 30-06-2004
Messaggi: 237
nfxbug promette bene
Penso che il pagamento del banner dipende anche da "cosa" viene visualizzato in quel momento...non dalla tipologia (almeno credo).
nfxbug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2006, 21.32.30   #3
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
E cosa mi dici della quantità di banner che uno mette in una pagina ??
....non so se questo sia riferito al CTR ceh ancora devo capire cosa sia....
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2006, 11.43.35   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Il CRT è il Clickthrough... ovvero la conversione del rapporto impressions > click.
Ovvero quante volte in percentuale un banner viene cliccato, rispetto alle volte che viene visualizzato.

Per i guadagni: Ogni inserzionista ti riconosce un fee differente a seconda dell'accordo commerciale con google, per i tuoi click.

Un click ti può portare 1 centesimo come 50 centesimi, dipende e non lo puoi sapere a priori.



PS: Eraser, ho visto il tuo sito: Ocio! Stai usando una vecchissima versione di phpbb che ha più buchi di un formaggio svizzero. Rischi che ti buchino pure i ragazzini di 12 anni...lo dico perchè mi è successo
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2006, 12.41.03   #5
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Il CRT è il Clickthrough... ovvero la conversione del rapporto impressions > click.
Ovvero quante volte in percentuale un banner viene cliccato, rispetto alle volte che viene visualizzato.

Per i guadagni: Ogni inserzionista ti riconosce un fee differente a seconda dell'accordo commerciale con google, per i tuoi click.

Un click ti può portare 1 centesimo come 50 centesimi, dipende e non lo puoi sapere a priori.



PS: Eraser, ho visto il tuo sito: Ocio! Stai usando una vecchissima versione di phpbb che ha più buchi di un formaggio svizzero. Rischi che ti buchino pure i ragazzini di 12 anni...lo dico perchè mi è successo
Ciao e grazie della risposta, fortunatamente il sito che tu hai visto non è quello in questione e sopratutto è anche il mio primo sito internet che risale a piu di qualche anno fa...quando ancora lavoravo solo in phph con portalini già fatti....quindi anche se me lo bucano poco mi importa....lo devo rifare....
...quello in questione è una board phpbb 2.0.20 quindi con un po meno di buchi.

Per quanto riguarda il chiarimento che tu mi hai fatto, dovrei dedurre che è meglio avere 10 clik ripartiti su 3 banner che 10 clik ripartiti su 10 banner no ???
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2006, 12.47.26   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ERASER X

Per quanto riguarda il chiarimento che tu mi hai fatto, dovrei dedurre che è meglio avere 10 clik ripartiti su 3 banner che 10 clik ripartiti su 10 banner no ???
Dipende. Se il clickthrough è calcolato sul singolo banner o nel complesso.

Comunque certo, migliore è la percentuale, più guadagni. Però ti assicuro che un CLTR superiore allo 0,5 % è utopico.

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2006, 13.37.50   #7
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
grazie...allora imposterò che i banner vengano visualizzati ogni 10 topic invece che 5...


altra domanda: io ho generato diverse tipologie di banner (dal mio pannello di amministrazione di adsense,cambiando i colori ecc ecc) in modo che non vengano visualizzati sempre gli stessi ma che a random vengano scelti tra 5 di diversi.
questo influisce su qualche cosa??
ovvero, più codici io genero, piu clik loro si spettano che io raggiunga oppure posso generane quanti ne voglio ma quel che conta è quanti effettivamente vengono "mostrati" ??

grazie
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
indicizzazione contenuti su pagina web per Google AdSense SK888 Programmazione 1 13-01-2009 18.51.39
per chiarimenti su emule 49b cesareco Software applicativo 2 12-08-2008 22.09.36
Google AdSense, allarme truffa dall'Italia Giorgius Sicurezza&Privacy 1 29-07-2005 11.39.45
Privacy - chiarimenti Billow Archivio News Web 0 20-10-2004 10.10.35
USB 2.0 chiarimenti Mika Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 09-10-2003 16.33.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.25.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.