Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-01-2001, 19.29.09   #76
DarkAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Nn ho la piu pallida idea di come cio possa essere accaduto...hai provato dal tool di configurazione di Mandrake(tu hai Mandrake giusto?)? Magari li c'è qualcosa, scusa se nn ti posso aiutare ma Mandrake lo conosco molto poco(praticamente il tempo necessario ad istallarlo e a rimuoverlo: 2 gg circa)
Se poi proprio nn riesci vai sotto /etc e cerca il file inittab e guarda quale è il runlevel che parte di default, ed impostalo su 3 (Multiutente) o su 4 che dovrebbe essere l'avvio in modalità grafica...nn so che altro dirti...
stai attento quando esegui questa operazione perché se inserisci 0 o 6 preparati a reinstallare Linux!!!
Questo file è molto delicato nn modificarlo a caso!
Eventualmente dimmi cosa ci trovi scritto nel file...
  Rispondi citando
Vecchio 23-01-2001, 20.24.20   #77
netanto
Junior Member
 
Registrato: 26-12-2000
Loc.: Puglia
Messaggi: 165
netanto promette bene
Cina

Quota:
Originally posted by WuMing
[/B]
In tema con il topic devo dire che linux qua e' molto diffuso, le distribuzioni piu' famose red hat e mandrake sono localizzate in cinese e esistono anche distribuzioni locali tipo Linux red flag (Linux bandiera rossa! e non sto scherzando). Il mercato informatico in cina sta esplodendo,come quello delle telecomunicazioni e la battaglia dei sistemi operativi e' serrata.
[/B][/QUOTE]
Caro Matteo-Wuming,
ti invio un saluto laggiù, con la speranza che tu lo accolga come un saluto caloroso... e molto italiano!
Beh, faccio ammenda: i cinesi usano la carta igienica, e va bene.
Tuttavia tengo fermo il concetto che andavo ad esprimere: non diventiamo unilaterali per piacere, che da qualche parte del mondo, ci sono miliardi di persone che dal punto di vista degli scenari informatici nazionali, si orientano verso altro da Windows. E non certo per motivi isolazionisti, politici, o altri di varia amenità, ma semplicemente perchè un sistema come Linux ha caratteristiche di stabilità ed efficienza quanto meno pari a Windows, ed è fondato suul'open source.
Per non dire della certezza di conoscere i codici sorgenti, che, per chi non vuole essere spiato a sua insaputa, è un incredibile vantaggio, insieme a quello della mancanza di virus.
Questo era il senso, e spero che la comunità di win tricks lo condivida.

(Nel frattempo: nessuna anima pia mi aiuta ad installare il modem ISDN sul mio Mandrake 7.2.? Ho qui il dischetto con i drivers di Linux scaricati dal sito, ma ci vogliono le dritte!)


___________________________________

growing up by listening...
netanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2001, 23.25.40   #78
Antares
Hero Member
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Maremma Toscana
Messaggi: 1.273
Antares promette bene
Per DarkAngel

Adesso sono con Win perché devo scaricare la posta in win perché ho configurato lo scaricamento della posta con delle regole msg precise, però come torno su Linux do un'occhiata dove hai detto tu.

Io ho controllato tutte le varie configurazioni utenti ma non riesco a risolvere.

Poi ti faccio sapere.
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2001, 14.37.50   #79
DarkAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Netanto
Allora visto che hai scaricato i driver di Linux dovresti averli in formato rpm cioè autoistallanti...se invece il file che hai scaricato dopo il punto ha un .tar.gz allora devi fare a mano...l'istallazione nn te la so dire di preciso xke a casa ho attivato l'ISDN oggi ed il modem lo comprero sabato forse...però dovresti trovarci in ogni caso un file README che ti spiega cosa fare!!
Se hai bisogno di altre informazioni puoi provare sul sito http://www.oltrelinux.com!
Scusa se nn ti sono molto di aiuto...
Ciaoz
  Rispondi citando
Vecchio 24-01-2001, 16.11.11   #80
Antares
Hero Member
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Maremma Toscana
Messaggi: 1.273
Antares promette bene
Per DarkAngel

Il problema dell'autologin l'ho risolto.
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2001, 16.49.10   #81
DarkAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Per DarkAngel

Quota:
Originally posted by Antares
Il problema dell'autologin l'ho risolto.
Ok ma illuminami su come ci sei riuscito e su quale è stata la causa!!!
  Rispondi citando
Vecchio 24-01-2001, 20.07.30   #82
netanto
Junior Member
 
Registrato: 26-12-2000
Loc.: Puglia
Messaggi: 165
netanto promette bene
Ahi, non sono idriver!

Quota:
Originally posted by DarkAngel
Netanto
Allora visto che hai scaricato i driver di Linux dovresti averli in formato rpm cioè autoistallanti...
Aggiornamento purtroppo non buono.
Caro Dark Angel, non si tratta di driver, ma di una pagina formato HTM in cui si dà ragione di come configurare il modem ISDN attraverso una compilazione del kernel (in effetti viene descritto come "Card configuration file" sul sito e fa espresso rinvio all'utilizzo di ISDN4linux, il programma dedicato all'installazione dei modem isdn)!
Come dire: arabo per me. Mi darò da fare con qualche altra ricerca.
Ma qual'è diavolo è il modo per installare il modem ISDN in Linux Mandrake 7.2. dopo aver installato tuto il resto?
Help!
___________________________________

growing up by listening...
netanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2001, 20.21.42   #83
Etabeta
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2000
Messaggi: 1.104
Etabeta promette bene
Quota:
Originally posted by DarkAngel
Quota:
Originally posted by Antares
Quota:
Originally posted by DarkAngel
...... Cmq nn è strano parlare qui di Linux, se nn ricordo male il forum è sistemi operativi Win, Linux, BeOS... percui...
Ciaoz
Questa sezione del forum è così denominata:
Sistemi operativi
Discussioni su Sistemi Operativi, Windows, Beos e Unix
Linux is Unix like
Indi...linux is Unix!!!!

Ciaoz
eh sì, altirmenti dovremmo anche metterci freeBSD, SunOS, MAcOS ( che non mi ricordo mai come si chiama ), Netware, freedos, QNX.....
Etabeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2001, 20.30.31   #84
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
ma scherzi? magari qualcuno parlasse un po' di MacOs, per esempio... che mi ispira molto e tutte le volte che lo vedo sono preso da una mezza tentazione di...

scherzi a parte, la sezione è dedicata ai sistemi operativi, all inclusive. non c'è niente di strano a imbarcarsi in un thread di 5 paginate su Linux, come del resto sarebbe interessante se qualcuno raccontasse delle proprie esperienze con BeOS.

magari aprendone un altro, di thread
  Rispondi citando
Vecchio 24-01-2001, 23.36.47   #85
Antares
Hero Member
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Maremma Toscana
Messaggi: 1.273
Antares promette bene
Re: Re: Per DarkAngel

Quota:
Originally posted by DarkAngel
Ok ma illuminami su come ci sei riuscito e su quale è stata la causa!!!
Ehm, è un po problematico spiegarti come ho fatto, perché mi sono passato tutte le applicazione di gestione utenti e.... (non ho un cacchio di memoria ) non ricordo di preciso cosa ho modificato, sorry.
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2001, 09.50.38   #86
DarkAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Netanto
Allora se ben ho capito sei nei guai perche devi riconfigurare il kernel, cosa che per uno che vede Linux per la prima volta equivale a chiedere ad un comune mortale di far il triplo salto mortale mangiando un panino senza far briciole (quando mai lo avranno fatto mi kiedo io...)
Cmq credo ke oramai l'unico modo sia solo quello...te l'ho detto in Linux i driver di ogni periferica devono essere caricati nel kernel, percui dovrai ammattirti a riconfigurare il tuo bel kernel!!
Se decidi di farlo prima trovati una documentazione approfondita ed eventualmente kiedi qui, perké se sbagli qualche passo poi mi sa ke ti metterai a piangere
Ciaoz!!!
  Rispondi citando
Vecchio 25-01-2001, 17.43.25   #87
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
allora, non ho provato mandrake 7.2, ma funzionava con la sette sicche' non ci sono scuse...

mandrake ha gia' il kernel compilato con il supporto isdn, il "driver" si chiama hisax.o, e' un driver generico che supporta un ampia gamma di schede ISDN, basta fornirgli i parametri giusti al momento del caricamento.

Mandrake ha un'utility che si chiama DrakConf dalla quale puoi configurare TUTTO il sistema, dai un'occhiata li.

Altrimenti leggiti l'ISDN-HowTo non e' poi' cosi' difficile!
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2001, 19.06.03   #88
netanto
Junior Member
 
Registrato: 26-12-2000
Loc.: Puglia
Messaggi: 165
netanto promette bene
Errori da principianti...

Il principiante di Linux Mandrake 7.2. c'est moi!
Guardando bene in fondo al control panel di Linux che ci trovo? IL MIO BEL MODEM ISDN BELLO E GIA' CONFIGURATO!
Diavolo, allora l'avevamo fatta bene l'installazione del mandracone io ed il mio amico ingegnere!
Mi precipito allora alla configurazione dell'accesso, ossia alla compilazione del KPPP di accesso alla rete.
Configuro numero di telefono del server ecc. ma il modem non lo trova.
Poi scopro che bisogna modificare un parametro in kppp per usare la scheda ISDN interna e ....MI DICE CHE "IL MODEM e' PRONTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!"
Allora "connetti" caro il mio linuxone mandracone!
"chiamata al numero xxxxxxxxxxxxxxxx" (=numero del modem)
ma........
quanto tempo ci mette..............
ehi bel mandracone
reagisci...
non si schioda...

SONO PASSATI VENTI TENTATIVI ED ANCORA MI DICE "CONNESSIONE A XXXXXXXXXX" SENZA UNA BENCHE' MINIMA SPERANZA DI "CONNECT"
Caspeeeeeeeeeeeeeeer!
Bill Gates almeno ci fa girare!!!
___________________________________

growing up by listening...
netanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2001, 20.11.43   #89
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
Che desidera?

chi è che mi invoca?

guarda che qui il mandracuzzo ha fatto quasi tutto da solo, sennò lo mandavo dove ho mandato le altre 6 distribuzioni di altre marche provate in passato
chiedi aiuto a chi può parlare con cognizione di causa... oppure consulta uno di quei files-guida terrif... ehm "molto esaurienti" tipici del pinguino.

posso dedurne che ora siamo finalmente d'accordo sul fatto che questo benedetto OS non è ancora pronto per l'uso su larga scala da parte del mercato consumer?
  Rispondi citando
Vecchio 26-01-2001, 22.31.02   #90
netanto
Junior Member
 
Registrato: 26-12-2000
Loc.: Puglia
Messaggi: 165
netanto promette bene
Re: Che desidera?

Quota:
Originally posted by Casper
posso dedurne che ora siamo finalmente d'accordo sul fatto che questo benedetto OS non è ancora pronto per l'uso su larga scala da parte del mercato consumer? [/B]

Forse dopo la 7.2. il mandracuzzo ha appena intrapreso un percorso valido verso gli utenti finali (che chiamati "consumers" come tu fai mi fanno un pò senso poichè sembrano classificarsi come una specie ibrida a metà tra gli sperimentatori di bovini sospetti ed i veri bovini al seguito do zio Bill ).

Crisi delle 22.30:
che io non sia ancora pronto per Linux?

(E va bene lo ammetto, l'avrei preso a calci il mandracuzzo!)
___________________________________

growing up by listening...
netanto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.41.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.