Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-09-2002, 22.51.07   #61
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da lucavettu

... se l'ha capito Vito puoi arrivarci anche tu ok???

:anger: :anger: :anger:
  Rispondi citando
Vecchio 01-09-2002, 22.53.19   #62
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
secondo me però si dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di poter scrivere, ad esempio, un link diretto per poter scaricare qualcosa.....non è sempre detto che un attach riesca ad entrare in un post.....
  Rispondi citando
Vecchio 01-09-2002, 22.57.50   #63
Lucavettu
Hero Member
 
L'avatar di Lucavettu
 
Registrato: 31-03-2002
Loc.: Provincia di BG
Messaggi: 1.321
Lucavettu promette bene
scusami x prima....

xò penso che un link diretto al file forse si atollerabile... mentre il far visitare il sito intero non sia molto corretto... magari sbaglio: preferisco aspettare l'opinione dei mods
___________________________________

Deviation west, compass best.
Wind is calm, 35L cleared for takeoff
Lucavettu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2002, 23.02.26   #64
Lucavettu
Hero Member
 
L'avatar di Lucavettu
 
Registrato: 31-03-2002
Loc.: Provincia di BG
Messaggi: 1.321
Lucavettu promette bene
cito parte dell'articolo n°3 del regolamento alla voce "Signature - Avatar":

è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale.
___________________________________

Deviation west, compass best.
Wind is calm, 35L cleared for takeoff
Lucavettu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2002, 23.11.14   #65
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da aledista

il mio consiglio è iniziare da zero !!
VB e Deplhi sono linguaggi troppo di alto livello, ti conviene fare prima qualche passo con Pascal
Anche io ho iniziato col Pascal, ma non sono assolutamente d'accordo... innanzitutto col Delphi puoi fare anche programmi dalla riga di comando, e comunque col Delphi puoi iniziare da subito a fare programmi con una GUI, cosa quasi impossibile col Pascal... oltretutto usando il Pascal ti vai ad imparare comandi specifici per la riga di comando, che se a uno interessa fare programmi visuali sono solo devianti.

Il Delphi oltretutto è decisamente più performante del Pascal (e anche del Visual Basic ), e permette di fare molte più cose (oltre a quelle che puoi già fare col Pascal).

E' però vero che iniziare subito con un linguaggio visuale può lasciare qualche cattiva abitudine, cmq... sempre e solo ABBASSO IL PASCAL
  Rispondi citando
Vecchio 02-09-2002, 02.29.37   #66
pazzokramaz
Hero Member
 
Registrato: 13-09-2001
Loc.: italia - Toscana - Firenze
Messaggi: 1.094
pazzokramaz promette bene
ma scusa cosa hai da lementarti ti ho fatto la versione 1.6 che funge che è una meraviglia :O

e poi ti ho messo la patch x eliminare i file:O

insomma sei proprio cattivo


vava tienti microsoft e altre schifezze fatte da altri che magare
scrivano pu..ana.e invece di roba utile


se è così posto su hwupgrade(Y)
___________________________________

Uso PK DooR OS (Mod XP Pro) intel - Amd Ati - Asus
La Mia HomePage www.PazzoKramaz.da.ru
iL Mio Profilo Con Foto Http://kramaz.badoo.com
MSN: p_kramaz_hm@hotmail.com
pazzokramaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2002, 12.45.19   #67
pazzokramaz
Hero Member
 
Registrato: 13-09-2001
Loc.: italia - Toscana - Firenze
Messaggi: 1.094
pazzokramaz promette bene
le immagini parlano


___________________________________

Uso PK DooR OS (Mod XP Pro) intel - Amd Ati - Asus
La Mia HomePage www.PazzoKramaz.da.ru
iL Mio Profilo Con Foto Http://kramaz.badoo.com
MSN: p_kramaz_hm@hotmail.com

Ultima modifica di pazzokramaz : 02-09-2002 alle ore 13.06.36
pazzokramaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2002, 13.27.08   #68
pazzokramaz
Hero Member
 
Registrato: 13-09-2001
Loc.: italia - Toscana - Firenze
Messaggi: 1.094
pazzokramaz promette bene
lucavettu vai qui:
http://www.msni.it/forum/showthread....066#post288066



ciao addio
___________________________________

Uso PK DooR OS (Mod XP Pro) intel - Amd Ati - Asus
La Mia HomePage www.PazzoKramaz.da.ru
iL Mio Profilo Con Foto Http://kramaz.badoo.com
MSN: p_kramaz_hm@hotmail.com
pazzokramaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2002, 13.28.42   #69
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Per ekerazha:

Cosa intendi con "innanzitutto col Delphi puoi fare anche programmi dalla riga di comando oltretutto usando il Pascal ti vai ad imparare comandi specifici per la riga di comando, che se a uno interessa fare programmi visuali sono solo devianti"

Cosa intedi con "E' però vero che iniziare subito con un linguaggio visuale può lasciare qualche cattiva abitudine" ?

Vuoi dire che oramai siamo tutti dei programmatori con cattive abitudini se le usiamo ?
Diciamo piuttosto (se sei d'accordo) che molti novelli programmatori che usano le GUI si stupiscono di "quanto sia facile programmare" senza che si rendano conto del lavoro pesante che programmatori più esperti hanno fanno per loro.

Questa loro sufficienza mi infastidisce ..non so se per te è lo stesso.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2002, 14.21.17   #70
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
facciamo il mio esempio:

- Java -

puoi programmare col notepad e compilare da riga di comando
puoi farti le GUI a manina inserendo valori di coordinate e ascisse componente per componente

oppure

puoi usare tool di sviluppo visuali tipo JBuilder, col quale:
classi e metodi ti vengono suggeriti
le GUI te le fai disegnando

dopo un anno di lavoro secondo voi chi ha più esperienza in Java? quello che usa il primo metodo o quello che usa il secondo?

evidentemente il primo

con questo non voglio dire che si deve rimanere ancorati al passato anche nel momento in cui il mercato offre tools o persino linguaggi che rendono la vita del programmatore più facile e soprattutto produttiva

ma sicuramente, per chi inizia, non conviene partire con la pappetta già pronta, bensì farsi un pò di sederino e sudare sulle cose per acquisire la giusta esperienza di sviluppo

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2002, 15.08.13   #71
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
puoi programmare col notepad e compilare da riga di comando

Questa frase mi ha dato la motivazione di ricercare se anche VB avesse questa ccaratteristica:

TROVATA

Quando si desidera compilare un progetto a livello di programmazione, può risultare utile creare un file eseguibile dalla riga di comando in una sessione DOS. In un file batch, digitare:
vb32 /make nomeprogetto[.vbp] [nomeexe]

Sostituire al segnaposto nomeprogetto il nome del file di progetto. Utilizzare la variabile nomeexe per rinominare il file eseguibile creato.

LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2002, 15.15.55   #72
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora... facciamo un esempio banale con pascal... ti impari tutti i vari "writeln" e "readln" che servono solo per i programmi non visuali (a riga di comando) e che non servono a niente se fai programmi con la GUI... inoltre uno abituato a fare programmi non visuali, poi si vedere comparire davanti degli oggetti che non sa più come gestire, perchè gli si è riempito la testa di comandi utili solo per programmi a riga di comando...

Inoltre anche con il Delphi puoi fare programmi a riga di comando, dunque il Pascal diventa totalmente obsoleto (puoi sostituirlo totalmente con Delphi, ed inoltri eviti di imparare tanti comandi obsoleti che si usavano solo nel Pascal).

Cattiva abitudine perchè ad esempio nel Delphi, molti uses, molte variabili, te le dichiara automaticamente il programma, dunque non appena il programma toppa, non sai più dove andare a mettere le mani per salvare la situazione.

Inoltre se proprio vuoi complicarti la vita puoi usare le API di Windows... peccato che non siano multipiattaforma, mentre invece se usi i componenti VCL del Delphi, poi volendo col Kylix puoi fare dei porting su Linux, con tanto di GUI.
  Rispondi citando
Vecchio 03-09-2002, 16.10.15   #73
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Allora... facciamo un esempio banale con pascal... ti impari tutti i vari "writeln" e "readln" che servono solo per i programmi non visuali (a riga di comando) e che non servono a niente se fai programmi con la GUI... inoltre uno abituato a fare programmi non visuali, poi si vedere comparire davanti degli oggetti che non sa più come gestire, perchè gli si è riempito la testa di comandi utili solo per programmi a riga di comando...

Inoltre anche con il Delphi puoi fare programmi a riga di comando, dunque il Pascal diventa totalmente obsoleto (puoi sostituirlo totalmente con Delphi, ed inoltri eviti di imparare tanti comandi obsoleti che si usavano solo nel Pascal).

Cattiva abitudine perchè ad esempio nel Delphi, molti uses, molte variabili, te le dichiara automaticamente il programma, dunque non appena il programma toppa, non sai più dove andare a mettere le mani per salvare la situazione.

Inoltre se proprio vuoi complicarti la vita puoi usare le API di Windows... peccato che non siano multipiattaforma, mentre invece se usi i componenti VCL del Delphi, poi volendo col Kylix puoi fare dei porting su Linux, con tanto di GUI.
proprio il mio problema....
io programmo in c.....quando mi trovo davanti una gui mi vengono delle crisi di identita
  Rispondi citando
Vecchio 03-09-2002, 16.15.53   #74
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
dunque il Pascal diventa totalmente obsoleto

Dai non è possibile.

Delphi è Pascal o meglio...E' Pascal adattato all'ambiente Windows. E' normale che ci siano delle differenze, tipo nuove unit o nuove istruzioni.

Hai mai programmato in Turbo Vision ?
Ce l'hai grassa con Delphi.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2002, 16.40.34   #75
pazzokramaz
Hero Member
 
Registrato: 13-09-2001
Loc.: italia - Toscana - Firenze
Messaggi: 1.094
pazzokramaz promette bene
vi giuro io non ho usato programmi x fare le mie gui....

































avete visto le foto????
cliccate sulla pagina web in signature
___________________________________

Uso PK DooR OS (Mod XP Pro) intel - Amd Ati - Asus
La Mia HomePage www.PazzoKramaz.da.ru
iL Mio Profilo Con Foto Http://kramaz.badoo.com
MSN: p_kramaz_hm@hotmail.com
pazzokramaz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.06.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.