Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-01-2013, 00.26.03   #1
max41814
Newbie
 
Registrato: 11-06-2009
Messaggi: 2
max41814 promette bene
impossibile rimuovere account nell'app Mail dopo cambio amministratore

Salve a tutti,
a mia nipote è stato regalato un notebook Asus acquistato da Marcopolo Express, il portatile era in esposizione e avevano installato una demo per il pubblico. Nel portatile era presente un account "administrator" e un account con un nome di fantasia come account utente. Per prima cosa gli è toccato tornare in negozio per farsi dare la pw dell'account administrator (la cosa oscena è che possano vendere dei pc con degli account già installati più altre schifezze senza ripristinarli!!). Oggi passa da me, aggiorno tutto, elimino l'account utente di fantasia, creo un suo account, gli do i privilegi di amministratore, elimino l'account administrator. Installo un po programmi che gli servono poi mi accorgo che l'app Mail ha già un account, account legato sempre alla maledetta demo. Ho guardato ovunque ma non ho trovato la maniera ne di eliminare l'account esistente ne di aggiungerne un'altro, sembra quasi che l'app Mail sia rimasta legata al vecchio account administrator, è possibile una cosa del genere? secondo voi c'è un soluzione senza dover ripristinare il os? un ringraziamento anticipato a chiunque vorrà rispondermi
max
max41814 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2013, 00.46.44   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: impossibile rimuovere account nell'app Mail dopo cambio amministratore

Win8 ha una funzionalità di integrata refresh completo del sistema operativo, che lo riporta allo stato iniziale: usa quella e risolvi il problema alla radice. Non sto parlando di usare i dischi o la partizione di ripristino (soluzione che mi pare tu voglia evitare), è una funzionalità integrata nel sistema.

Per quanto riguarda l'account di Mail, probabilmente è il liveID legato all'account utente.
Su Win8 esistono due tipi di account: "locale", sostanzialmente il tipo di utente usato fino a win7, e "live" che permette di accedere a nuove funzionalità del sistema.

Ultimo appunto: evita di usare account con diritti di amministratore, sono il maggiore problema di sicurezza di Windows. Da vista in poi è possibile elevare i privilegi con UAC, avere un account con diritti elevati non serve più ed è politica da evitare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2013, 00.57.04   #3
max41814
Newbie
 
Registrato: 11-06-2009
Messaggi: 2
max41814 promette bene
Rif: impossibile rimuovere account nell'app Mail dopo cambio amministratore

grazie borgata,
conosco l'esistenza del refresh del so anche se fino ad ora non ho mai provato ad usarla, l'unico problema è che devo reistallare tutti i programmi che ho aggiunto, speravo di poterlo evitare.
Per quello che riguarda l'uso dell'account con poteri da amministratore è vero, è un mio brutto difettaccio, probabilmente si tratta di pigrizia in certe cose.
Tornando al problema la cosa che non riesco a capire è come sia possibile che con un account da amministratore non possa eliminare un account mail esistente creato in precedenza da un altro utente, mi sembra una cosa senza senso. E ancor più che non dia la possibilità nemmeno di aggiungere un altro account mail ....
Una delle possibili soluzioni che mi era venuta in mente era la disinstallazione dell'app mail e la sua successiva reinstallazione ma non ho capito se è possibile ed eventualmente come sia possibile farlo.
ancora grazie
max
max41814 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2013, 01.22.34   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: impossibile rimuovere account nell'app Mail dopo cambio amministratore

max41814 leggi QUI, vedi se ti aiuta a risolvere il problema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2013, 10.56.00   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: impossibile rimuovere account nell'app Mail dopo cambio amministratore

@max41814
Secondo me il problema di fondo è che tu stai cercando di usare Win8 come i vecchi Windows, e questo non solo non ti permette di usufruire di molti dei suoi vantaggi, ma come in questo caso, ti crea problemi.

L'account email che cerchi di rimuovere è molto di più di un semplice account email: è l'identità personale di chi usa il PC.
Probabilmente, correggimi se sbaglio, tu hai cercato di lavorare sull'account che già era presente nel PC, e questa è la causa di tutti i tuoi problemi.
Capisci ora perchè l'account mail che cerchi ci cancellare è molto più che un semplice account mail? La possibilità di aggiungere un nuovo account email invece dovresti averla, io l'ho sempre fatto senza problemi (ma è abbastanza inutile se non rimuovi l'altro).

Le App puoi comunque gestirle dallo store, ma anche in questo caso... lo store è direttamente connesso al liveID, e quindi all'email.

Per i programmi... ma quanti ne hai installato? Io ormai ne installo pochissimi, forse 5 o 6, il resto è tutto portable (funzionano senza installazione e mi basta copiare la cartella per avere programma e impostazioni, al più devo riassociarle).

Il mio consiglio è: se vuoi fare le cose per bene, ed evitare altri problemi in futuro, fai il refresh della macchina, crea un account non amministratore e lavora su quello.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP PRO SP2] - Impossibile passare da un account ad un altro Alfabeto Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 18-03-2008 19.06.37
[2000] URGENTISSIMO account utente bloccato dopo login da screen saver cippico Windows 9x/Me/NT4/2000 1 25-07-2006 14.31.53
[Trick] Ottenere un account Windows Live Mail boyashi Segnalazioni Web 14 19-05-2006 14.10.44
account Gmail e Magic mail monitor Sabba Software applicativo 4 08-09-2005 17.23.17
Tutti gli account disabilitati: impossibile accedere a Windows Bico Bico Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 25-06-2005 15.52.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.51.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.