Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-09-2011, 19.23.03   #1
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Da DVD ad AVI DV

Salve,
Ho copiato sul l’HD le cartelle VIDEO_TS da un dvd generato direttamente dalla telecamera, vorrei trasformare i VOB in AVI Digital Video per poterli editare con Pinnacle.
Mi consigliate un buion sw free per fare questa conversione ?

Grazie dell’attenzione.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2011, 20.01.25   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
La compressione è un'arte complessa, che richiede conoscenze, prove e dedizione per poter raggiungere buoni risultati.

Se ti accontenti di risultati meno buoni, allora esistono diversi software che possono fare il lavoro in automatico o quasi.
Se non ricordo male Gordian Knot, fino a qualche tempo fa per lo meno, era forse l'unico che permetteva di ottenere risultati tutto sommato buoni.
Non ricordo però se faccia tutto da solo o occorrano altri programmi di appoggio.

EDIT:
Dimenticavo, si parla molto bene anche di hgrip, che oltretutto dovrebbe essere molto semplice da usare.
Provalo e facci sapere.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 07-09-2011 alle ore 20.48.38
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2011, 23.44.09   #3
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Ho provato Gordian Knot, al momento ho risolto con Freemake Video Converter, proverò hgrip.

Grazie di tutto.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2011, 12.26.59   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Ti consiglio Format Factory oppure XMedia Recode, sono programmi molto potenti con molte possibilità.
Se devi per forza utilizzare il contenitore AVI utilizza XVID come codec oppure x264 (il migliore) e un bitrate di circa 2000-2500 Kb/s.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2011, 20.18.23   #5
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Ciao,
ho provato a convertire il dvd con Freemake Video Converter con codec H264, ottengo il video, poi cerco di editare il video con Pinnacle. Pinnacle fa l’individuazione delle scene, monto il tutto e quando gli dico di creare il file AVI DV video encoder, dopo un po’ mi da ques’errore.

“Si è verificato l'errore di exception unknown software exception (0xc00000fd) nell'applicazione alla posizione 0x7c91e8e5”.

Come mai ?

Con lo stesso Freemake Video Converter faccio la conversione con codec Xvid, ottengo il filmato, ma Pinnacle non lo apre proprio.

Perché ? è una questione di Pinnacle, non ha il codec mp4 ?

Il mio problema è quello di ottenere un file AVI DV da editare comodamente con Pinnacle.
Come fare ?

Ora provo Format Factory e XMedia Recode.

Grazie dell’attenzione.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2011, 00.25.47   #6
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Ho provato Format Factory con il codec H264 e ho ottenuto gli stessi risultati di Freemake Video Converter: Pinnacle legge il file AVI, individua le scene, ma non crea il filmato DV.
Credo sia una questione di codec.
C’è un modo per risolvere il problema ?
È possibile utilizzare altri codec con Freemake Video Converter o con Format Factory ?

Grazie dell’attenzione.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2011, 07.47.39   #7
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da bepi Visualizza messaggio
Perché ? è una questione di Pinnacle, non ha il codec mp4 ?
MP4 è un contenitore non un codec

Quota:
Ho provato Format Factory con il codec H264 e ho ottenuto gli stessi risultati di Freemake Video Converter: Pinnacle legge il file AVI, individua le scene, ma non crea il filmato DV.
Credo sia una questione di codec.
C’è un modo per risolvere il problema ?
È possibile utilizzare altri codec con Freemake Video Converter o con Format Factory ?
I codec più gettonati sono H264, Xvid e alla peggio Divx comunque non è un problema di codec perchè Pinnacle supporta tutti questi formati, a meno che non utilizzi una versione molto datata.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2011, 00.27.35   #8
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Pinnacle 9.4 è old ? Diciamo di si.
In ogni caso vorrei ottenere il formato DV Video Encoder con il quale ho fatto sempre acquisizione video con Pinnacle direttamente dalla video camera.

Come posso fare ?

Grazie dell’attenzione.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.11.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.