|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
17-12-2002, 21.51.49 | #241 |
Guest
|
|
17-12-2002, 23.27.32 | #242 | |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
|
Quota:
Mah... kalmini mica tanto stì elfi... appena gli tocchi la loro "elficità" si inalberano + alti delle loro foreste (o case, fa lo stesso... sempre a punta sono ). Io ne so q.sa Cmq. te o te sei messo in una crisalide per un giorno oppure così nn puoi crescere.... creatina? maria?
18-12-2002, 10.45.15 | #243 | |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
|
Quota:
mi ero stufato del vecchio avatar dopo un anno nel forum volevo un po' di aria nuova... ma tu guarda questi umani... uno si dimostra aperto con loro (rischiando grosso -vedi Silmarillion-) e loro giù a criticarti.. GRRRR vabbò va, torno alla mia forgia, creo altri due o tre Anelli, e si ricomincia da capo!!
18-12-2002, 15.26.49 | #244 | |
Gold Member
Loc.: Stranger in a strange land
|
Quota:
Bella feanor!!!
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
|
25-01-2003, 10.52.18 | #245 |
Made in Japan
Top Poster
|
Ho visto ieri sera Spirited Away (Sen to Chihiro no kamikakushi), l'ultimo lavoro del maestro Miyazaki... davvero stupendo.
Disegni fantastici ed animazioni superlative. Vorrei fare un commento sui doppiaggi degli anmime, per quanto scomodo sono molto più belli in lingua originale con i sottotitoli. Per i giapponesi quella degli anime è una cultura profondamente radicata e ci dedicano anche l'anima (scusatemi il gioco di parole). Non ho mai sentito in nessuna lingua le intonazioni che riescono a dare alle frasi pronunciate, specie alle voci dei bambini. Non le ho mai sentite dai doppiatori italiani che ritengo essere i migliori per i film (avete mai visto un film doppiato in una qualche altra lingua? Fuori tempo, lunghezza delle frasi incompatibile...), né tanto meno dai doppiaggi americani, veramente penosi. Vogliamo parlare poi dei francesi? In Francia gli anime sono molto diffusi, più che da noi... ma vi immagginate JoJo parlare in francese? O anche Dark Shneider? Questa però non è colpa loro, ma della loro lingua. In fine un'ultima considerazione sulle traduzioni, noi saremo messi male (molto male) sulle censure, ma in america stanno davvero male sulle traduzioni. Un paio di esempi, ho visto Shin Getter vs Neo Getter sottotitolato in inglese, avete visto come chiamano il Getter? TRIO OMNIPOTENT HERO!!! Ma che roba è??? E Devilmen? Ho visto l'ultimo OAV Amon in inglese, Akira lo chiamano Ming! Chi è Ming? E' pure un nome cinese... da dove salta fuori? |
25-01-2003, 13.14.23 | #246 |
Senior Member
Loc.: Sietch Tabr
|
visto che avete tirato in ballo anche manga piuttosto "recenti" (tipo NGE) io butto lì "TRIGUN". l'ho visto su MTV è mi è piaciuto davvero un sacco!
PS: dato che non sono un appassionato, mi scuso per l'eventuale oltraggio alle vostre passioni!
26-01-2003, 13.11.08 | #247 |
Made in Japan
Top Poster
|
Ma quale oltragio, i gusti sono gusti.
Non credo esista nel mondo degli anime (come nelle altre cose) un lavoro bello in assoluto, semplicemente ce ne sono alcuni che piacciono quasi a tutti e non piacciono a pochi. Ad esempio Trigun non mi ha entusiasmato, ma ciò non toglie che ad altri possa piacere. |
26-01-2003, 13.54.48 | #248 |
Gold Member
Loc.: Stranger in a strange land
|
(Y) (Y) (Y)
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
26-01-2003, 14.45.29 | #249 |
Guest
|
Non mi piacciono i cartoni "sfigati" li chiamo io.
Mi piacciono quelli divertenti, stupidi, cattivi, sadici.... I Simpson, Futurama, I Griffin e SouthPark, Beavis N' Butthead. Questi sono gli unici cartoni che vedo. |
26-01-2003, 17.52.07 | #250 |
Made in Japan
Top Poster
|
A parte Beavis N' Butthead gli altri piacciono anche a me.
Futurama all'inizio non mi convinceva, ora invece devo dire che ha acquistato molti punti. I Griffin sono praticamente uguali ai Simpson basterebbe farli gialli e cambiargli i nomi, comunque non sono male (forse proprio perché somigliano così tanto ai Simpson). |
26-01-2003, 20.06.10 | #251 |
Newbie
Loc.: Santena (TO) piu in generale nel braccio di ORIONE ,20anniluce dal piano equatoriale ,26000 anni luce dal centro galattico
|
tra i piu vecchi che ricordo ci sono GIATRUS L?UOMO PREISTORICO(il nome non me lo ricordavo ma l'ho riconosciuto dalla sigla), Lo SCIATTOLO BANNER (perche la sigla mi chiamava in causa!!!).
Mi piacevano tantissimo le avventure spaziali del capitano HARLOCK per non parlare dell'astronave ARGO (starblazer)e di KYASHAN In quel periodo vedevo un telefilm tipo megaloman che si chiamava SPECTREMAN ma non sono sicuro si chiamasse così, si trasformava in un gigante e combatteva a colpi di karate contro dei mostri che mi pare avessero origine dai rifiuti ma non sono sicuro. I cartoons piu belli che mi ricordo in questo momento in ordine sparso HARLOCK ARGO(starblazer) CONAN (il ragazzo del futuro) KYASHAN KENSHIRO NAUSICAA lungometraggio DAIKENGO DAYAPOLON GOLDRAKE DAITARN HURRICANE POLIMAR DEVILMAN TEKKAMAN e tanti altri Ho sempre detestato negli anime le scene di imbarazzo fatte con grafica demenziale lacrimoni etc che secondo me hanno rovinato cartoni come TRIGUN e SAILORMOON SLAMDUNK Pure non mi piacciono i generi da maniaco sessuale tipo gigi la trottola e city hunter con l'esclusione di LAMU' il mio primo amore!!!
26-01-2003, 20.08.54 | #252 |
High King of Noldor
|
beh, sailormoon anche senza lacrimoni non è che sia un kolossal...
28-01-2003, 14.07.21 | #253 |
Made in Japan
Top Poster
|
Tarun, se ti è piaciuto Nausicaa ti consiglio di rimediare questi altri:
Spirited away (conosciuto anche come "Sen to Chihiro no kamikakushi") Kiki's delivery service Totoro Una tomba per le lucciole A parte l'ultimo gli altri sono in giapponese con i sottotitoli. Sono tutti e 4 dello stesso autore di Nausicaa, Hayao Miyazaki. Tra le altre sue opere ci sono anche Conan il ragazzo del futuro e Lupin III (è lui che ha introdotto la Fiat 500). |
28-01-2003, 16.04.03 | #254 |
High King of Noldor
|
di Lupi III è molto bello l'OAV "Il castello di Cagliostro"
28-01-2003, 16.19.01 | #255 |
Made in Japan
Top Poster
|
A casa ho molte serie di cartoni animati, ma sinceramente preferisco gli OAV dei quali invece ne ho una marea. Ce ne sono di fantastici... purtroppo al grande pubblico (almeno in Italia) piacciono soltanto le favolette della Disney e da un po' di tempo i lavori della Dreamworks (a mio avviso cmq migliore della Disney).
Ai lavori americani si fa una pubblicità spietata e settimane di programmazione ai cinema, quando a un lungometraggio come Metropolis è stata dedicata si e no una settimana in una decina (forse meno) di città in tutta Italia. Tanto per tornare a Miyazaki, Spirited Away è stato considerato attualmente in Europa uno dei migliori film di animazione e da noi non si sa neanche se e quando uscirà doppiato in Italiano. |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|