Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-08-2000, 01.42.00   #1
Billow
Guest
 
Messaggi: n/a
Il probl. è proprio HW.. ed è li che è finito il topic
  Rispondi citando
Vecchio 16-08-2000, 12.51.00   #2
sambusitig
Newbie
 
Registrato: 16-08-2000
Loc.: Milano,Lombardia,Italia
Messaggi: 2
sambusitig promette bene
Ho appena installato questa mobo con un PIII600E(con ventola) e un banco di SDRAM 128 (PC133);BIOS Award v.1005;Driver Via 4.24;Scheda video AGP-2x Creative-Nvidia TNT;SB-LIVE!; HDD su Primary IDE (come master)IBM DJNA-371850 (7200 rpm e ATA-66)con cavo 80 pin;CD-RW HP9100i e CD-ROM LG 40x su Secondary IDE rispettivamente come master e slave.
Il problema è che l'avvio del sistema (sia a freddo che a caldo dopo un reset) non è sempre garantito (anzi quasi mai) nel senso che la macchina arranca(il led della scheda è verde,quelli delle periferiche attivi) ed alcune volte parte presentandosi in WIN98; spesso continua a sikkare (alcune volte per diversi minuti)finchè spengo o aspetto fiducioso che il sistema si avvii.
Ho provato a spostare su diversi slot PCI la SBlive; partire in Jless mode; partire con i Jumper fissati; ritoccare alcuni parametri del BIOS.
Insomma le ho provate quasi tutte, ma il sistema continua a decidere lui se e quando partire e questo non lo posso proprio sopportare! Qualcuno può darmi una mano perchè comincio seriamente a pensare che esista un problema hw (anche se non mi spiego come sia possibile che quando il sistema parte tutto funziona alla meraviglia fino al prossimo boot)di cui non capisco la natura.
Grazie.
sambusitig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2000, 14.42.00   #3
sambusitig
Newbie
 
Registrato: 16-08-2000
Loc.: Milano,Lombardia,Italia
Messaggi: 2
sambusitig promette bene
Non voglio sembrare polemico, ma la risposta è un pò generica come lo è probabilmente la domanda! Non esiste un suggerimento di partenza per poter individuare a quale componente poter imputare il presunto problema ?
Grazie comunque.
<BLOCKQUOTE><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica">quote:</font><HR>Originally posted by Billow:
Il probl. è proprio HW.. ed è li che è finito il topic <HR></BLOCKQUOTE>

sambusitig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2000, 15.22.00   #4
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
beh... tanto x cominciare leva tutte le periferiche e lasci solo HD e scheda video

al bios fai 1 bel load setup default

se riesci vai in modalita DOS e fai

scanreg/fix

potresti provare a reinstallare win su se stesso

togli e rimetti tutti i cavi

il tuo impianto elettrico ha la messa a terra?

insomma... bisogna agire!
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.32.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.