|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
10-05-2004, 18.12.40 | #16 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
P.S. Guai a te se installi Norton: NON TI RIVOLGERO' PIU' LA PAROLA
10-05-2004, 18.40.37 | #17 | |
Haníma
Top Poster
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
|
Quota:
10-05-2004, 18.41.44 | #18 | |
Haníma
Top Poster
|
Quota:
usato proprio oggi da un cliente per recuperare file eliminati da un virus
10-05-2004, 18.51.51 | #19 |
Guest
|
|
10-05-2004, 18.58.21 | #20 | |
Senior Member
Loc.: Salerno
|
Quota:
Penso che ci parleremo ancora per mooolto tempo!! Grazie a Kaioshin e a Dav per i consigli... proverò e vi farò sapere!! |
|
10-05-2004, 18.58.29 | #21 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
10-05-2004, 19.04.25 | #22 |
Gold Member
Top Poster
|
Wolf prova questo, RESTORATION: forse, dico forse, può recuperarti qualcosa
http://www.snapfiles.com/get/restoration.html
10-05-2004, 19.05.17 | #23 |
Guest
|
Io non so perchè, sarà una sfiga mia particolare...oppure Peter sa che mi sta sulle @@ e si vendica con me dall'altro dei cieli.
Però fatto sta che tutte le volte che mi sono solo azzardato a mettere il NAV o a consigliarlo a un amico, apriti cielo, anzi apriti PC, che mi/gli è entrato di tutto. Come mai da quando uso F-Prot che va avanti con 2 mega di ram e 6 mega su HD, non mi becco nemmeno uno sternuto (e sono mesi orami, prima usavo il NOD32) ??? non solo: io NON HO UN FIREWALL installato, uso quello di XP e Safe XP, nient'altro Idem coi miei amici sfortunati utenti del NAV2004 continuamente aggiornato (in automatico) e il NIS: il sasser li ha letteralmente macinati, e se non era per il mio cd di BART con su il McAfee e F-Prot, erano format a tutto andare. Possibile che siano solo coincidenze? |
10-05-2004, 19.07.21 | #24 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
10-05-2004, 22.17.22 | #25 |
Images And Words
Loc.: Roma
|
Nessuna coincidenza, NAV è tutto fumo e niente arrosto... grance e grosso com'è, con quintali di funzioni di dubbia utilità, chili di MB di RAM residenti in memoria... e non serve a una ceppa.
Io adoro il mio McAfee 7 e basta, che al contrario del caro Norton funziona benissimo... |
11-05-2004, 01.56.47 | #26 |
Senior Member
Loc.: Salerno
|
Per ora proverò il Kaspersky: anche se usa 16 MB di ram, mi ha salvato e glielo devo!! Ma terrò presente l'esperienza di Davlak!!
|
11-05-2004, 02.19.54 | #27 | |
Guest
|
Quota:
|
|
11-05-2004, 10.11.47 | #28 |
Haníma
Top Poster
|
il NAV fa letteralmente c@gare mentre la versione corporate è a dir poco eccezionale!
il mcafee corporate invece è qualche cosa di inaffrontabile! mi domando come le aziende lo comprino! che brutta gestione che ha!
11-05-2004, 13.26.21 | #29 |
Junior Member
|
MMM!
Che norton antivirus sia pesante beh non ce ne sono mai stati dubbi ma da qui a dire che fa pena ce ne passa. Sinceramente lo uso dalle prime uscite, e sinceramente di virus ne ho beccato solo uno perchè l'ho voluto io(sistema pronto al format ma ero curioso di testare l'effetto) nel lontano 1999. Se uno tiene sempre aggiornato il sistema di windows update non teme nulla visto che regolarmente escono gli aggiornamenti alla protezione(ma si sa la pigrizia è tanta in certa gente ) che sono presenti ben prima che il problema si ponga(vedi il blast o il sasser che erano già problemi risolti mesi prima). Non date sempre addosso al norton per niente visto e considerato che occupa ram in maniera esponenziale ad ogni uscita esattamente come le miriadi di programmi che usiamo comunemente. Se uno ha una macchina datata è ovvio che ne risente pertanto può sempre usare una delle vecchie versioni aggiornandola. Per quanti parlano di mcafee non mi dite che non ha problemi visto e considerato che al lavoro mi ha sputtanato un pc che era rock solid col norton finchè un testa di c... ha detto:"mettiamo mcafee che è meglio" see come no. Dopo poco tempo schermate blu alla chiusura(win2k) e rallentamenti vari. Nessun antivirus o programma è esente da difetti.
Takei twin cobra 400w doppio cooler, Asus p4p800-e deluxe p4 2.4 512 takei ddr 333+512 elixir ddr 400 dual channel 333 2-2-2-6-4, yuan 9800pro @412-364 cata 5.4, audigy player b, liteon 1653s , toshiba sd-m 1612, windows xp sp2 |
11-05-2004, 14.36.04 | #30 |
Gold Member
Top Poster
|
Re: MMM!
... Sono quasi d'accordo con te, pur rimandendo dell'idea che la Symantec dovrebbe smettere di produrre software... magari provare a produrre un nuovo tipo di maionese che, visto la prerogativa di questa software house, senz'altro risulterebbe fra le più pesanti ed indigeste nel banco del supermercato.
Non discuto sul fatto che Norton faccia discretamente il suo lavoro (ci mancherebbe... con quello che te lo fanno pagare, oltretutto), come non discuto sul fatto che non esiste l'antivirus perfetto, anche perchè ogni PC è un pianeta a se; quello che a me può andare bene, sulla tua macchina può causare crashes continui. Il punto è un altro: Norton viene rinnovato ogni anno... ed ogni anno diventa sempre più pesante ed invasivo: se i tecnici Symantec avessero un minino di buon senso e raziocinio dovrebbero letteralmente riscrivire questo antivirus che viene continuamente riproposto più per mezzo di maldestri restyling che per un reale rinnovamento. E' basato su un'architettura vecchia ed obsoleta, ha parecchie funzioni di dubbia utilità oltre a buttarti, con la tecnica dell "acasaccio", un tot. di DLL nel sistema operativo. Giustamente dici che ci sono miriadi di programmi, oltre al Norton, che occupano RAM in maniera esponenziale. Giustissimo! Ma proprio per questo, un antivirus, inteso come programma ormai indispensabile, deve cercare di occuparne il meno possibile. Molti concorrenti hanno prodotto dei degni rivali di Norton leggeri e dinamici. La Symantec no! Posso dirti, per mia esperienza, che ho visto PC "volare" subito dopo la disinstallazione di Norton e parlo di PC neanche troppo datati. Io cmq non lo installerei più manco se la Symantec mi regalasse un tot di licenze gratis con upgrade gratuti fino al 2020. Comunque Chris, se ti trovi bene con Norton fai benissimo ad utilizzarlo. Io sostengo che quando si trova un programma che sul nostro PC gira bene è stupido cambiare con tutti i rischi ed annessi che porta inevitabilmente un cambio.
|
|