Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-11-2000, 03.56.55   #1
freedom
Newbie
 
Registrato: 02-04-2000
Loc.: north miami,florida,usa
Messaggi: 6
freedom promette bene
Ciao a tutti,ho grossissimi problemi nel'installare windows nt 4.0 da cd.Usando il disco di avvio di win 95/98/me mi parte il cd (anche dopo aver fatto partizione ntfs) m ann succede niente ,come se nn riconoscesse il sistema operativo.Invece cercando di installarlo da win 98 mi dice che ha problemi con un certo C:I386 o qualcosa di simile.Ho due hd ,come posso installare win nt su uno dei due??
Grazie
freedom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2000, 10.18.28   #2
Oreste
Hero Member
 
Registrato: 16-05-2000
Loc.: Bari
Messaggi: 854
Oreste promette bene
Il problema è che WinNT non riconosce la FAT32, con cui probabilmente è stato formattato il disco C: su cui risiede il Win98 e su cui il WinNT ha necessità di mettere alcuni suoi file di sistema per il boot.

Dovresti a questo punto usare un bootmanager, installato in Win98 su c:, e che al boot ti faccia scegliere la partizione c: per win98 e la partizione d: del 2° hd per WinNT.

Il bootmagic riesce ad avviare un sistema operativo anche da una partizione primaria del secondo hd.
Oreste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2000, 14.10.51   #3
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
Freedom se ti interessa mandami una email che ti spedisco il contenuto dei tre floppoli di avvio per l'installazione di NT4 (fammi sapere perchè li ho al lavoro e per spedirteli devo portarmeli a casa).

Wango terrestri.
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2000, 14.27.28   #4
Oreste
Hero Member
 
Registrato: 16-05-2000
Loc.: Bari
Messaggi: 854
Oreste promette bene
Ciao Eteria,

vedi che invece di mandare su mail 4 o 5 MB di roba è facilissimo crearsi i tre floppy di setup dal cd rom di WinNT: da dentro Win98, basta aprire il prompt dei comandi msdos, posizionarsi nella directory \i386 del cd rom di WinNT e digitare winnt32 /ox

Oreste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.00.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.