Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-06-2014, 13.33.26   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
penna usb decente ma non troppo costosa.

Ciao.
Vorrei comprare una penna usb che sia abbastanza veloce ed affidabile
ma che non costi un botto.
Dovrei farci girare un sistema linux in live.
Bastano anceh 8gb.
Un consiglio, grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2014, 13.56.33   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: penna usb decente ma non troppo costosa.

Immagino che volessi spendere molto meno, io comunque mi sono trovato bene con la versione a 32 GB di questa. Purtroppo ora non è più disponibile, ci sono solo le 64 e 128 GB.
EDIT: vedo che c'è anche una versione da 32GB, ma è quella più lenta rispetto alla mia e costa poco di più di quanto l'avevo pagata io. Eccola.

La dimensione comunque non è una variabile da trascurare. Più "GB" significa anche più chip di memoria usati in parallelo, e quindi prestazioni molto superiori soprattutto in scrittura.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2014, 23.22.05   #3
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: penna usb decente ma non troppo costosa.

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Immagino che volessi spendere molto meno, io comunque mi sono trovato bene con la versione a 32 GB di questa. Purtroppo ora non è più disponibile, ci sono solo le 64 e 128 GB.
EDIT: vedo che c'è anche una versione da 32GB, ma è quella più lenta rispetto alla mia e costa poco di più di quanto l'avevo pagata io. Eccola.

La dimensione comunque non è una variabile da trascurare. Più "GB" significa anche più chip di memoria usati in parallelo, e quindi prestazioni molto superiori soprattutto in scrittura.
"Chip di memoria usati in parallelo"..questo non lo sapevo. Grazie per la dritta.
No comunque è troppo costosa, anche perchè la userò solo occasionalmente, e ne ho già rotte e perse alcune :-)
Immagino che le 3.0 vadano bene anche per le prese 2.0.
Valuterò comunque. Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2014, 00.31.43   #4
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: penna usb decente ma non troppo costosa.

Anche se comprassi la più costosa da 8 GB quanto pensi che la pagherai mai?!
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2014, 01.56.51   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: penna usb decente ma non troppo costosa.

Il problema è che oggi difficilmente trovi pen drive veloci di quella dimensione.
Per avere qualcosa di decentemente veloce devi andare almeno su 32 GB (si trovano anche da 16GB, ma di solito hanno un rapporto prezzo/gb molto peggiore).

Le problematiche sono tendenzialmente due:
- il controller (quelli per pen drive veloci costano) che incide sul prezzo in misura maggiore se la quantità di memoria è bassa.
- il numero di chip, se sono pochi non sfrutti i linl del controller, quindi ne servono un certo numero per avere una memoria veloce.

Secondo me per quel che deve fare spendere una ventina di euro per una penna decentemente veloce da 32 GB è accettabile. Male che vada la partiziona e la usa anche per altro, come faccio io.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2014, 18.40.05   #6
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: penna usb decente ma non troppo costosa.

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Il problema è che oggi difficilmente trovi pen drive veloci di quella dimensione.
Per avere qualcosa di decentemente veloce devi andare almeno su 32 GB (si trovano anche da 16GB, ma di solito hanno un rapporto prezzo/gb molto peggiore).

Le problematiche sono tendenzialmente due:
- il controller (quelli per pen drive veloci costano) che incide sul prezzo in misura maggiore se la quantità di memoria è bassa.
- il numero di chip, se sono pochi non sfrutti i linl del controller, quindi ne servono un certo numero per avere una memoria veloce.

Secondo me per quel che deve fare spendere una ventina di euro per una penna decentemente veloce da 32 GB è accettabile. Male che vada la partiziona e la usa anche per altro, come faccio io.
si in effetti la userò anche per altro penso. Quindi ti senti di consigliare questa?

http://www.amazon.it/winten/dp/B008B5Y4EE/

Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2014, 18.52.54   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: penna usb decente ma non troppo costosa.

Ti avrei suggerito l'altro modello, un po' più veloce.
Comunque è da un po' che non guardo, magari ora si trova di meglio. Quella per lo meno è decente.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MDV] risoluzione troppo alta non posso rientrare in kde puma7911 Linux e altri Sistemi Operativi 2 06-08-2005 19.31.55
Troppo belli, ma soprattutto troppo capre :-D Nothatkind Chiacchiere in libertà 107 02-08-2005 16.28.45
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 14.41.54
Penna USB in formato card Macao Segnalazioni Web 0 11-02-2004 05.06.14
Problema penna USB Pedro1973 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-11-2003 14.39.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.19.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.