Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2010, 22.42.26   #16
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
...Una volta che la cipolla sarà diventata verde...
:lol:
Mi hai fatto venire il buonumore!!!
___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2010, 23.15.55   #17
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Sono contento, famose du bire va.
io invece con 'ste cipolle piango.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2010, 04.16.11   #18
indolente
Newbie
 
Registrato: 10-06-2010
Messaggi: 4
indolente promette bene
Quindi???? ..... mi sfugge la sostanza del tuo consiglio.....spostandolo su un qualcosa di più di una teoria che cosa dovrei fare?! Perchè dovrei leggere config.txt?
indolente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2010, 11.00.03   #19
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Lascia perdere config.txt per un attimo, devi far funzionare TOR prima di tutto, poi privoxy. TOR ha bisogno di contattare un certo tipo di server prima di consentire al client di diventare un nodo della rete anonima. La connessione avviene attraverso il protocollo TCP e su determinate porte: E' importante che sia sul tuo PC (vedi firewall locale) sia sul router (vedi firewall sul router) il protocollo ed il range di porte in uso siano consentite. Nella maggior parte dei casi, sia la 80 sia la 443 sono aperte per default in uscita su ogni router, ma se a te la cipolla non diventa verde, probabilmente è perchè hai saltato un passaggio che ti ho accennato. Quando TOR sarà finalmente attivo, allora configurare privoxy sarà una passeggiata.

ps: Perchè devi leggere config.txt ? Semplicemente perchè impari a considerare qualunque utility installata con impostazioni di default come qualcosa da personalizzare secondo le tue esigenze.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2010, 12.36.37   #20
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Friggione a parte, ma non basta seguire pedestremente questa guida?
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2010, 19.23.54   #21
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Certo che si, ma ha chiesto qua su questo forum.
Bono il friggione , magari me lo fo uno di 'sti giorni.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2010, 20.51.34   #22
indolente
Newbie
 
Registrato: 10-06-2010
Messaggi: 4
indolente promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Lascia perdere config.txt per un attimo, devi far funzionare TOR prima di tutto, poi privoxy. TOR ha bisogno di contattare un certo tipo di server prima di consentire al client di diventare un nodo della rete anonima. La connessione avviene attraverso il protocollo TCP e su determinate porte: E' importante che sia sul tuo PC (vedi firewall locale) sia sul router (vedi firewall sul router) il protocollo ed il range di porte in uso siano consentite. Nella maggior parte dei casi, sia la 80 sia la 443 sono aperte per default in uscita su ogni router, ma se a te la cipolla non diventa verde, probabilmente è perchè hai saltato un passaggio che ti ho accennato. Quando TOR sarà finalmente attivo, allora configurare privoxy sarà una passeggiata.

ps: Perchè devi leggere config.txt ? Semplicemente perchè impari a considerare qualunque utility installata con impostazioni di default come qualcosa da personalizzare secondo le tue esigenze.
Purtroppo non mi dici niente che non abbia già fatto: prima di contattare questo forum avevo effettuato svariate prove, tra cui aprire le porte adatte, fin'anche disabilitare il firewall del router e di zoneallarm, quindi se non sai darmi altri consigli, credo che il mio problema sia diverso dal sospetto di un errata configurazione, vedro' di risolvere in altro modo, grazie lo stesso.
indolente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2010, 22.03.23   #23
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Beh, insomma io sono venuto a conoscenza che hai Zonealarm installato sulla tua macchina ma mica me lo avevi detto.
Ascolta, mi puoi stampare la lista della connesisoni attive sul tuo PC quando lanci TOR, almeno per sapere da dove cominciare: Sarà un problema di rete o locale ?

ps: Guarad che non è facile capire cosa avete combinato o cosa non avete combinato. Devi ammettere che tu sei stato piuttosto criptico ed io ti ho spinto a fornirmi informazioni in piu ... Va be che sei indolente, ma me lo sembri un po troppo
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2010, 22.14.19   #24
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da indolente
Purtroppo non mi dici niente che non abbia già fatto: prima di contattare questo forum avevo effettuato svariate prove, tra cui aprire le porte adatte, fin'anche disabilitare il firewall del router e di zoneallarm...
Hai aperto le porte adatte (presumo le porte di destinazione), bene, ma hai pensato alle porte sorgenti ? Il firewall le gestisce o non se ne fa nulla ?
Hai disinstallato Zonealarm o lo hai solo disabilitato ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2010, 22.24.45   #25
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Prevengo la domanda: Cosa sono le porte sorgenti ?
Sono le porte aperte in locale per consentire le connessioni in remoto.
Una connessione è un allaccio, dove esistono sempre indirizzo e porta locale ed indirizzo e porta remota. Tempo fa e forse anche ora, si poteva prendere in giro il firewall consentendo ad un pacchetto (il probe o la sonda in Italiano) di passare attarverso il firewall (persino gli stateful) agendo sulle porte sorgenti, cioè forgiando appositamente il pacchetto, oppure agendo con una tecnica più elaborata che prendeva in considerazione il riassemblaggio dei pacchetti cambiando le porte. Chiaro che se passava un solo pacchetto, poteva passare anche una miriade di pacchetti ... Ora i firewall (quelli seri) riassemblano i pacchetti prima di elaborarli. E' diventata la normalità, ma di strada se n'è fatta prima di giungere a destinazione.

ps: Sovrascrivere l'indirizzo di ritorno per farlo puntare da un' altra parte, era una tecnica ben nota fin dagli albori. E' cambiato il contesto, ma la sostanza no.

Ultima modifica di LoryOne : 15-06-2010 alle ore 22.32.34
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2010, 22.34.59   #26
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Ora mi fermo perchè ho il DNA fallato: non riesco a rimanere in tema e devo sempre dire qualcosa di più per stimolare la curiosità altrui. Abbiate pazienza.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
chiavetta USB ???? Non Funziona gobet Hardware e Overclock 7 19-04-2006 14.44.11
non funziona più Internet Explorer lesser_kestrel Software applicativo 4 20-03-2006 12.38.52
Tastiera non funziona Alrac Hardware e Overclock 4 07-01-2006 04.03.33
non mi funziona piu' il trascinamento del mouse Nardin Luca Windows 9x/Me/NT4/2000 2 23-07-2004 17.24.03
ftp non funziona john_cobra Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 04-12-2003 00.30.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.39.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.