Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2009, 10.33.13   #1
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Windows 7 senza I.E. - è ufficiale




Microsoft ha annunciato ieri 11 Giugno, che ha intenzione di distribure l'ultima versione del suo sistema operativo Windows 7 in Europa senza il browser Internet Explorer, una decisione volta a rispondere alle preoccupazioni dei regolatori europei che la compagnia possa impedire la concorrenza leale sul mercato con altri produttori di browser.



L'apparente rinuncia arriva poco prima che la Commissione Europea sia chiamata a decidere sulle accuse antitrust presentate contro Microsoft a gennaio, secondo cui il leader mondiale di software abuserebbe della propria posizione dominante includendo nel sistema operativo il browser Internet Explorer, sottraendolo ad una giusta competizione con i prodotti rivali.

Fino ad oggi, Microsoft ha sempre sostenuto che il browser fosse una parte integrante del sistema operativo e che non potesse esserne separato, ma adesso progetta di farlo per la versione europea di Windows 7, che uscirà il 22 ottobre.

"Per garantire che Microsoft rispetti la legge europea, Microsoft consegnerà una versione diversa di Windows 7, appositamente creata per la distribuzione europea, che non includerà Windows Internet Explorer", ha annunciato il produttore di software in una nota pubblicata oggi sul sito web di notizie di tecnologia Cnet.

La mossa di Microsoft potrebbe dare un grande aiuto ai browser concorrenti, come Chrome di Google , e Firefox di Mozilla .

.





Fonte
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 10.42.35   #2
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Bene e loro saranno i primi che quando andranno a comprarsi un pc si chiederanno come fare per navigare nel web

Tanto ogni casa produtrice installerà il browser che gli sgancia i soldi, e quindi vedremo chrome ovunque , perchè google non è tanto meno di microsoft e vedo male mozilla che non è abituata a questo tipo di competizione.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 10.55.10   #3
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Quota:
La Commissione europea ha criticato l'annuncio di Microsoft di voler vendere in Europa il nuovo sistema operativo Windows 7 senza il programma di navigazione internet Explorer. L'esecutivo Ue, in un comunicato, ha ricordato che deve "decidere presto" se Microsoft "operi in maniera abusiva" dal 1996 vendendo Windows con il browser Explorer pre-installato. Se così fosse, viene aggiunto, i "potenziali rimedi" che il gigante americano sarebbe chiamato ad attuare dovrebbero permettere di "avere una scelta fra navigatori, non che Windows sia distribuito senza alcun navigatore".
Fonte: ANSA.

Io dico che siamo alla frutta...
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 11.05.12   #4
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
...mi sa che adesso Symantec fa un browser...
Quota:
Inviato da Cacciavite
Fonte: ANSA.
Quota:
La Commissione europea ha criticato l'annuncio di Microsoft di voler vendere in Europa il nuovo sistema operativo Windows 7 senza il programma di navigazione internet Explorer. L'esecutivo Ue, in un comunicato, ha ricordato che deve "decidere presto" se Microsoft "operi in maniera abusiva" dal 1996 vendendo Windows con il browser Explorer pre-installato. Se così fosse, viene aggiunto, i "potenziali rimedi" che il gigante americano sarebbe chiamato ad attuare dovrebbero permettere di "avere una scelta fra navigatori, non che Windows sia distribuito senza alcun navigatore".
Io dico che siamo alla frutta...
Io direi già alla marmellata...non ha ma ivisto quante alternative ci sono là fuori...se mi faccio un browser posso pretendere che Microsoft me lo elenchi?
  Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 11.20.39   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Sarebbe un deciso passo avanti verso un concetto di "libera concorrenza" che tuttavia secondo me resterà utopistico... troveranno di sicuro la scappatoia...
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 11.31.15   #6
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Ha vinto la Commissione Europea e "certi" browser che, pur di uscire dal limbo in cui sono da anni, farebbero carte false.

Che tristezza!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 11.44.02   #7
cybernetpc
Newbie
 
Registrato: 25-09-2007
Messaggi: 34
cybernetpc promette bene
Già mi vedo le mille chiamate di chi acquista il pc al supermercato e non sà come recuperare il browser...

Microsoft sarà pure dominante, ma ha avvicinato al pc tanta gente che non sapeva nemmeno come accenderlo, offrendo un sistema operativo completo senza che l'utente inesperto debba farci qualcosa.
cybernetpc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 11.52.09   #8
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Sarebbe un deciso passo avanti verso un concetto di "libera concorrenza" che tuttavia secondo me resterà utopistico... troveranno di sicuro la scappatoia...
Suppongo che mettaranno un link per il download come avviene per Live Messenger su Vista.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 11.57.33   #9
sdrushi
Newbie
 
Registrato: 19-10-2006
Messaggi: 2
sdrushi promette bene
Quando uscirà Snow Leopard (Mac OS 10.6) voglio proprio vedere se includerà o meno Safari. E se lo includerà, perché Apple sì e Microsoft no?
Perché se acquisto un MacBook mi "COSTRINGONO" ad usare Safari?

Perché se io compro una Punto, la FIAT mi COSTRINGE ad usare la sua autoradio? E' come se l'Alpine si incazzasse con Marchionne.

Se mi fa schifo l'autoradio di serie della Punto (che PAGO) la smonto e installo un'Alpine.

Se mi fa schifo Internet Explorer, lo lascio lì e installo Firefox.

"Libera concorrenza" 'sto cazzo...
sdrushi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 12.07.16   #10
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
Suppongo che mettaranno un link per il download come avviene per Live Messenger su Vista.
Ma infatti secondo me la Microsoft ha già fatto fin troppo dando retta alla UE e togliendo IE da Windows.

La soluzione migliore è appunto mettere un link con il download di IE.

Non di certo mettere browser della concorrenza dentro al proprio SO.

Ma stiamo scherzando?? L'UE va a dire alla aziende quello che devono fare con i LORO prodotti????
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 12.24.14   #11
Teodosio
Junior Member
 
L'avatar di Teodosio
 
Registrato: 18-03-2005
Messaggi: 126
Teodosio promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Ma stiamo scherzando?? L'UE va a dire alla aziende quello che devono fare con i LORO prodotti????
Ah! E allora secondo te le autorità antitrust a che servono? Che altro dovrebbero fare?

Finalmente LIBERI!

Io rimango speranzoso che acchiappino pure MSN Messenger...

Ultima modifica di Teodosio : 12-06-2009 alle ore 12.29.36
Teodosio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 12.51.06   #12
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Teodosio
Finalmente LIBERI!
Scusa, ma liberi da che? Da cosa?

Per caso nelle varie versioni di Windows c'è una qualsiasi cosa che mi impedisce di usare altri browser all'infuori di IE?

Quota:
Inviato da sdrushi
Perché se acquisto un MacBook mi "COSTRINGONO" ad usare Safari?

Perché se io compro una Punto, la FIAT mi COSTRINGE ad usare la sua autoradio? E' come se l'Alpine si incazzasse con Marchionne.

Se mi fa schifo l'autoradio di serie della Punto (che PAGO) la smonto e installo un'Alpine.

Se mi fa schifo Internet Explorer, lo lascio lì e installo Firefox.

"Libera concorrenza" 'sto cazzo...
Appunto! (Y)
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 12-06-2009 alle ore 13.08.41
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 13.02.37   #13
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Quota:
Inviato da Teodosio
Finalmente LIBERI!
Spiegami come tu (tu inteso come qualsiasi utente medio italiano, che sono anche la maggior parte, e ora pure LIBERI finalmente), una volta installato Windows 7,
1) Ti vai a scaricare il browser che tu desideri, senza un browser con cui accedere a internet.
2) Su che base scegli il browser.

Sono curioso di immaginarmi l'iter mentale e pratico per ottenere il browser...
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 13.20.22   #14
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Teodosio
Finalmente LIBERI!
Probabilmente nella UE sono tutti come te
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 13.27.55   #15
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Si ti mettono i link... e senza un browser che te ne fai?? sicuramente gli OEM installeranno un browser a loro piacimento, ma questo lo avrebbero potuto fare senza problemi da sempre visto che non ci hanno fatto mai mancare le loro schifezze inutili preinstallate <- è questo il crimine! trovarsi il norton preinstallato!! maree di software a pagamento in versione trial che l'utonto va a acquistare perchè è ignaro di che alternative ci siano e se siano veramente necessarie.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
Da windows xp home a windows xp pro senza formattare, possibile? gutguy Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-04-2006 19.09.50
M.S.B. Dicembre Gervy Archivio News Web 0 13-12-2005 23.24.39
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.02.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.