Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-01-2009, 10.07.42   #31
Over Boost
Senior Member
 
L'avatar di Over Boost
 
Registrato: 08-12-2002
Loc.: Breme (PV)
Messaggi: 269
Over Boost promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
Se un consumatore compra un Plasma, sa cosa acquista e non si pone problemi di consumo energetico. Se un consumatore compra un lcd, non sa cosa compra di preciso, poi si accorge dell'errore immane, troppo tardi con i propri increduli occhi, quando lo accende e ci visiona immagini NON FULL-HD.
Bisognerebbe inventare una tecnologia che migliori la qualità dell'immagine (a qualsiasi risoluzione video) e che ottimizzi i consumi energetici (magari non carcerogena), forse il SED che è stato già abbandonato prima di "sbocciare".

byezzz

ps= un buon LCD, è un LCD SPENTO.
O si, verissimo,
poi se il 99% dei plasma è affetto da Green Ghosting chissa come sia bello vedere film d'azione e i rispettivi giochi.


P.S. Quanti anni hai?
___________________________________

Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.

Ultima modifica di Over Boost : 15-01-2009 alle ore 10.58.54
Over Boost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 10.48.25   #32
falcone
Junior Member
 
L'avatar di falcone
 
Registrato: 16-06-2006
Messaggi: 143
falcone promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
..........con i dvd di che tipo? Dvd con filmati lenti, molto lenti, perchè un lcd anche buono non riesce a star dietro alle scene d'azione, proprio per colpa della sua tecnologia immatura. Avessi un Sony Bravia FULL HD serie X4500, me ne starei bonino, ma sparare a zero sui plasma, poi addirittura sui Pioneer (i migliori pannelli in commercio, Kuro rulezzz!!), significa che proprio non hai ritegno, nonchè un minimo di cultura visiva, per decretare che gli lcd son meglio dei plasma, questione già dibattuta su vari forum e riviste di settore. Gli lcd sono ancora immaturi come tecnologia, se non gli "spari" al pannello tv una risoluzione pari a quella dichiarata per quell'apparecchio (cioè quella per cui il televisore nasce [gli lcd hanno la risoluzione fissa, se downscali la risoluzione, perdi drammaticamente in definizione]), avrai una visione pessima di ogni sorgente video.
Anche dando all'lcd la sua giusta sorgente video, il televisore non è in grado cmq di star dietro alle scene veloci, in quanto la tecnologia lcd è ancora da migliorarsi.

byezzz
Su quali teorie ti avvali per sentenziare che la tecnologia LCD è ancora immatura? Gran parte degli inconvenienti che hai citato erano stati già risolti con lo schermo tft a matrice attiva già al tempo del mio tv, figurati ora.
Io avrei sparato a zero sui tv al plasma e per di più Pioneer? E dove l' hai letto? Ho solo fatto alcune considerazioni mie e non solo, ma tu hai sparato solo sentenze che non hanno alcunchè di costruttivo ma solo di arroccamento su posizioni prese. Un consiglio, non stare troppo davanti al plasma perchè poi ti bruciano gli occhi, goditi anzi il paesaggio delle Apuane, è più rilassante(da come leggo siamo paesani, magari ci conosciamo). Ciao.
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 13.36.19   #33
igoritaly
Junior Member
 
Registrato: 20-12-2000
Messaggi: 68
igoritaly promette bene
Quota:
Inviato da falcone
Su quali teorie ti avvali per sentenziare che la tecnologia LCD è ancora immatura? ...
Giuro che questo è l'ultimo mio intervento e poi smetto..


1) Hai mai fatto TU dei paragoni (non in un centro commerciale..li hanno tutti dei settaggi sballati, sia plasma che lcd) tra plasma e lcd?

2) hai mai letto delle riviste del settore (tipo afdigitale, per esempio) quando fanno prove comparative tra varie tv??

Eventualmente cerca nei vari forum anche su internet (anche afdigitale) e vedi quali sono i pareri di gente appassionata..poi ribadisco, ognuno è libero di comprare e usare quello che vuole..ed è anche vero che ci sono lcd che hanno fatto notevoli passi avanti..ma, ATTUALMENTE, arrivare alla qualità di visione di un buon plasma, specialmente per i programmi a bassa definizione (tv) per l'lcd ce ne vuole..
Poi è vero che sto parlando da appassionato e certi difetti io li vedo (e magari le persone anziane e/o a chi non interessa la qualità, no..)
Poi tu dici che hai un 32...a che distanza lo guardi?? perchè è un bel pò piccolo..in relazione a me che ho un 50 e sono a 2,8 metri...e la cosa cambia parecchio, dammi retta..
Comunque non sono certo un commerciale del plasma..io sono contentissimo del mio e, ora come ora, non lo cambierei con nient'altro..te se vai bene con il tuo lcd, goditelo!!
___________________________________

Igor
igoritaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 14.52.32   #34
falcone
Junior Member
 
L'avatar di falcone
 
Registrato: 16-06-2006
Messaggi: 143
falcone promette bene
Senti caro Igor, non scaldarti tanto, abbiamo capito che vuoi cercare di convincere me e tutti quelli che ti leggono, che i 2.500€ ed oltre che hai speso per il tv non sono buttati..... , però tu vieni a dire a me che non ho fatto paragoni. Nemmeno tu li hai fatti, hai solo citato un apparecchio di fascia molto alta, sia come dimensioni che come tecnologia, continuando a dire che è meglio del mio, vecchio di 3 anni...grazie al cavolo!!!
Le comparative sulla rivista che hai citato le ho lette anch' io, ma hanno lo stesso valore dei settaggi che tu dici dei tv nei centri commerciali, cioè servono ad indirizzare il mercato dove vogliono loro, ed almeno uno lo hanno convinto, tu.
Comunque tutto dipende dall' uso che ne devi fare, per quanto mi riguarda vedo programmi nazionali in analogico, digitale terrestre e satellite, qualche film in dvd e qualche partita di calcio, quindi sono un utente comune come milioni. Tu evidentemente no, quindi avrai acquistato secondo altre aspettative. Io ho una Golf ultimo modello e va più che bene, ma non posso certamente competere con uno che possiede una BMW serie 7, quindi ogni paragone in questo senso è inutile.

Ultima modifica di falcone : 15-01-2009 alle ore 15.27.56
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 20.38.28   #35
elleeffe
Newbie
 
Registrato: 27-10-2002
Loc.: Pisa
Messaggi: 14
elleeffe promette bene
Inutile continuare con le polemiche: a me piace la restituzione CRT-Like del Plasma, mentre ritengo ottimo l'LCD per i videogiochi.
Non mi interessa come la pensano gli altri, a me piace il plasma.
Dico solo una cosa: spesso quando vengono gli amici/amiche orgogliosi proprietari di LCD, metto un BluRay nella PS3 (ma anche un semplice DVD) e spaccio il mio plasma HD-Ready per un LCD Full HD. Bene, tutti esclamano meraviglia e decantano le sue qualità dicendomi "si vede che è un Full HD" "te lo dicevo che erano meglio gli LCD" e io rido sotto i baffi (che tra l'altro non ho). Forse conosco tutte persone con problemi di vista, ma in un mondo dove la gente è, per esempio, abituata ad ascoltare gli mp3, io ascolto solo CD e vinili perché colgo la differenza. Loro sono felici, io sono felice, siamo tutti felici, no?
Ciao a tutti.
elleeffe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 21.21.05   #36
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da falcone
Ho solo fatto alcune considerazioni mie e non solo, ma tu hai sparato solo sentenze che non hanno alcunchè di costruttivo ma solo di arroccamento su posizioni prese. Un consiglio, non stare troppo davanti al plasma perchè poi ti bruciano gli occhi, goditi anzi il paesaggio delle Apuane, è più rilassante(da come leggo siamo paesani, magari ci conosciamo). Ciao.
Ma io ho solo parlato di fatti, forse Tu non sei in grado di vedere i difetti dell'lcd, ma i difetti sono chiari e lampanti. Le riviste di settore parlano chiaro, AF Digitale in primis (la rivista più autorevole in Italia di Audio/Video), escono solo ora televisori lcd di qualità, è proprio la tecnologia lcd non ancora matura per non dire obsoleta, se paragonata alla vecchia crt, la prima piena di colli di bottiglia, che nemmeno l'elettronica di qualità talvolta riesce a colmare. I plasma avranno certi problemi, ma sicuramente se ben tarati, e dopo avergli fatto fare alcune ore iniziali di rodaggio, rendono di gran lunga meglio agli lcd.

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 21.34.19   #37
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da falcone
Comunque tutto dipende dall' uso che ne devi fare, per quanto mi riguarda vedo programmi nazionali in analogico, digitale terrestre e satellite, qualche film in dvd e qualche partita di calcio, quindi sono un utente comune come milioni.
OHHH, finalmente!!! Guarda per l'utilizzo che Tu ne fai un plasma era la scelta più indicata, un bel Panasonic Viera serie PZ8xx, insomma l'ultima serie, non quelle dei centro commerciali di due o tre generazioni fa (di alcuni centri commerciali). Ripeto, per me Tu non hai non solo la cultura per dire che lcd è superiore, ma prioprio non vedi i difetti dell'lcd, che sono chiari e lampanti. Un qualsiasi tv display lcd (di qualunque fascia di prezzo) non è in grado di visualizzare una risoluzione in bassa definizione, senza creare artefatti digitali e quindi compromettere la qualità dell'immagine. Il segnale analogico è quello che è, per vederlo al meglio, devi usare un crt o un plasma, quest'ultimo in grado di visualizzare anche sorgenti HD, anche FULLHD a 1920*1080 punti.

byezzz

ps= c'è internet, non è comprensibile commettere errori, e comprare così a casaccio, un lcd da 500/800 e credere d'avere un tv display di qualità, solo perchè magari è un bel 50 pollici, con una elevata luminosità .
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 21.37.37   #38
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da elleeffe
Forse conosco tutte persone con problemi di vista, ma in un mondo dove la gente è, per esempio, abituata ad ascoltare gli mp3, io ascolto solo CD e vinili perché colgo la differenza. Loro sono felici, io sono felice, siamo tutti felici, no?
Ciao a tutti.
Sei subdolo e cattivo, MA, ti quoto in pieno.


bye
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 08.57.03   #39
falcone
Junior Member
 
L'avatar di falcone
 
Registrato: 16-06-2006
Messaggi: 143
falcone promette bene
Quota:
Inviato da elleeffe
Inutile continuare con le polemiche: a me piace la restituzione CRT-Like del Plasma, mentre ritengo ottimo l'LCD per i videogiochi.
Non mi interessa come la pensano gli altri, a me piace il plasma.
Perchè parli di polemiche, era solo uno scambio di pareri dove uno dice quello che pensa e tu l' hai detto... Ti saluto e grazie delle quattro chacchiere.
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 09.51.43   #40
falcone
Junior Member
 
L'avatar di falcone
 
Registrato: 16-06-2006
Messaggi: 143
falcone promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
OHHH, finalmente!!! Guarda per l'utilizzo che Tu ne fai un plasma era la scelta più indicata, un bel Panasonic Viera serie PZ8xx, insomma l'ultima serie, non quelle dei centro commerciali di due o tre generazioni fa (di alcuni centri commerciali). Ripeto, per me Tu non hai non solo la cultura per dire che lcd è superiore, ma prioprio non vedi i difetti dell'lcd, che sono chiari e lampanti.
Ahhhh, tu che sei un GRAAAAANDE esperto di televisori, vai al negozio dove vendono questo. Poi sintonizza un canale dove trasmettono Berlusconi, sia su quello che sul suo omologo al plasma. Noterai che sull' LCD il Presidente nonostante il trucco da attore consumato sembrerà quasi di vederlo dal vivo, mentre con il tuo amato plasma lo vedrai bello dipinto come nei carri del Carnevale di Viareggio. Se non riesci nemmeno a vedere queste differenze, vai da Ghirlanda e fatti fare un bel paio di occhiali, che ne hai veramente bisogno.
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 15.57.14   #41
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
C'è da dire che i Pioneer Kuro fanno davvero paura, costano ma li valgono tutti
Grazie al ca... Prezzi che vanno dai 3.000 ai 7.000 euro.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 18.30.37   #42
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
un LCD odierno da 82 cma partire da € 447 ha :
-superb picture quality-digital cristal clear
-HD ready of HD Full
-24,000:1 dynamic contrast ratio
-28,9 billion colors
-crisp and clear sound
-dolby digital
-3x HDMI USB Easy link HDMI
DVB terrestrial
-TNT integree
-energy 0,15 W
-subtitles
-auto format
I televisori LCD hanno un'incredibile stabilità dell'immagine [i pixel non soffrono effetti di sfarfallio] ciò vuol dire che si può vedere da vicino la TV senza sentire alcun affaticamento visivo. inoltre, la luminosità è ottima e l'immagine perfettamente nitida.

un Plasma cosa offre di più???
prezzo esorbitante
consumo elevato
dimensioni elevate
[è impossibile ridurre le dimensioni dei pixel al di sotto dei 0.5 o 0.6 mm. quindi non esistono televisori al plasma con diagonali inferiori ai 32 pollici -82 cm-] quindi la distanza minima per guardare la TV è 2,80 m
se si è troppo vicini allo schermo lo sfarfallio causa affaticamento visivo
inoltre, il peggior difetto delle TV al Pasma è il "burn-in" che provoca sovraimpressioni se un oggetto visualizzato sullo schermo vi rimane per molto tempo, una sorta di impronta "fantasma" che rovina per sempre lo schermo
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 18.40.41   #43
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da real7
inoltre, il peggior difetto delle TV al Pasma è il "burn-in" che provoca sovraimpressioni se un oggetto visualizzato sullo schermo vi rimane per molto tempo, una sorta di impronta "fantasma" che rovina per sempre lo schermo
Non ne sono anche affetti anche gli LCD?
  Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 19.04.44   #44
falcone
Junior Member
 
L'avatar di falcone
 
Registrato: 16-06-2006
Messaggi: 143
falcone promette bene
Quota:
Inviato da real7
un LCD odierno da 82 cma partire da € 447 ha :
-superb picture quality-digital cristal clear
-HD ready of HD Full
-24,000:1 dynamic contrast ratio
-28,9 billion colors
-crisp and clear sound
-dolby digital
-3x HDMI USB Easy link HDMI
DVB terrestrial
-TNT integree
-energy 0,15 W
-subtitles
-auto format
I televisori LCD hanno un'incredibile stabilità dell'immagine [i pixel non soffrono effetti di sfarfallio] ciò vuol dire che si può vedere da vicino la TV senza sentire alcun affaticamento visivo. inoltre, la luminosità è ottima e l'immagine perfettamente nitida.

un Plasma cosa offre di più???
prezzo esorbitante
consumo elevato
dimensioni elevate
[è impossibile ridurre le dimensioni dei pixel al di sotto dei 0.5 o 0.6 mm. quindi non esistono televisori al plasma con diagonali inferiori ai 32 pollici -82 cm-] quindi la distanza minima per guardare la TV è 2,80 m
se si è troppo vicini allo schermo lo sfarfallio causa affaticamento visivo
inoltre, il peggior difetto delle TV al Pasma è il "burn-in" che provoca sovraimpressioni se un oggetto visualizzato sullo schermo vi rimane per molto tempo, una sorta di impronta "fantasma" che rovina per sempre lo schermo
real7 hai elencato tutto ciò che poteva e DOVEVA essere detto. Quoto al 100%.

Ultima modifica di falcone : 16-01-2009 alle ore 19.07.47
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 19.52.31   #45
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da real7
un LCD odierno da 82 cma partire da € 447 ha :
-superb picture quality-digital cristal clear
-HD ready of HD Full
-24,000:1 dynamic contrast ratio
-28,9 billion colors
-crisp and clear sound
-dolby digital
-3x HDMI USB Easy link HDMI
DVB terrestrial
-TNT integree
-energy 0,15 W
-subtitles
-auto format
I televisori LCD hanno un'incredibile stabilità dell'immagine [i pixel non soffrono effetti di sfarfallio] ciò vuol dire che si può vedere da vicino la TV senza sentire alcun affaticamento visivo. inoltre, la luminosità è ottima e l'immagine perfettamente nitida.

un Plasma cosa offre di più???
prezzo esorbitante
consumo elevato
dimensioni elevate
[è impossibile ridurre le dimensioni dei pixel al di sotto dei 0.5 o 0.6 mm. quindi non esistono televisori al plasma con diagonali inferiori ai 32 pollici -82 cm-] quindi la distanza minima per guardare la TV è 2,80 m
se si è troppo vicini allo schermo lo sfarfallio causa affaticamento visivo
inoltre, il peggior difetto delle TV al Pasma è il "burn-in" che provoca sovraimpressioni se un oggetto visualizzato sullo schermo vi rimane per molto tempo, una sorta di impronta "fantasma" che rovina per sempre lo schermo
Mah, leggeteVi le faq sui vari forum di AvMagazine e Af Digitale, le Vostre supposizioni sono sterili ed insensate, la tecnologia lcd è limitata ad una precisa risoluzione, solo gli lcd costosissimi possono rivaleggiare con i Plasma (ossia quelli che hanno dietro al pannello un rescaler cazzuto). Quando dico Plasma, io dico Panasonic e Pioneer, non marche strane. I Pioneer il top di gamma li strapaghi, ma chi ce li ha è soddisfattissimo. I Panasonic sono il miglior compromesso prezzo prestazioni per tutti i tv display in commercio.
Il difetto del burn-in, se si fa prima un "rodaggio" al display non si ha problemi, sapete leggere?!
Con gli lcd può vedere decentemente SOLO una risoluzione video, ossia quella per cui il pannello è stato progettato, dimuinuendo la risoluzione, le immagini si impastano e la definizione va a farsi benedire.
Real7, non sa di cosa parla, che legga e veda non nei centri commerciali i Plasma e si ricrederà. La luminosità non fa un bel televisore, i colori vivaci e saturi, talvolta sono innaturali.

byezzz

ps= sbavate http://www.panasonic.it/html/it_IT/1...trackInfo=true
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Per essere cristiano è sufficente andare a messa? Sauzer Chiacchiere in libertà 48 12-09-2004 22.51.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.25.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.