Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-06-2008, 15.35.04   #16
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
Tipo Tu e Siddhartha!!

Di imbecilli in Italia c'e' ne già tanti, ci manca pure che qualsiasi idiota esistente si creda onnipotente perchè ha con se un'arma.

Se hai un'arma, la DEVI usare prima o poi, e quando lo farai ti dovrai assumere le tue responsabilità; non serve un'arma per sentirsi più sicuri o farsi temere, la violenza porta ad altra violenza.

Mi domando come sia possibile che certi bimbetti ragionino come Voi due, si vede che non avete figli o nipoti da tutelare, CRESCETE!!

byezzz
Ma come ti permetti!!
Vedi di darti una regolata e rispettare le idee degli altri.
Sono adulto e vaccinato non sono un bimbetto sociopatico come stai insinuando tu in maniera così irritante e irrispettosa.
Piuttosto dall'atteggiamento che hai nelle discussioni se non fosse per il 71 al nikname ti darei un 12-13 anni
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 29-06-2008 alle ore 15.42.49
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2008, 15.36.49   #17
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
dando alla gente che rispetta la legge la possibilità di possedere un arma parecchi criminali prima d'irrompere nelle case e derubare la povera gente ci penserebbero 2-3 volte
Uh sì (Y) Non hai idea di come il topo d'appartamento se la farebbe sotto a sapere che mia nonna ha una Beretta sotto il cuscino (Y)
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2008, 15.40.08   #18
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Uh sì (Y) Non hai idea di come il topo d'appartamento se la farebbe sotto a sapere che mia nonna ha una Beretta sotto il cuscino (Y)

Come ho detto prima il problema è che chi vuole un arma se la può procurare senza difficoltà.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2008, 15.43.30   #19
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Quota:
Inviato da Dav82
Uh sì (Y) Non hai idea di come il topo d'appartamento se la farebbe sotto a sapere che mia nonna ha una Beretta sotto il cuscino (Y)

Come ho detto prima il problema è che chi vuole un arma se la può procurare senza difficoltà.
"(a+b)^n / n = x, quindi Dio esiste", la tua risposta suona più o meno così
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2008, 15.51.20   #20
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
"(a+b)^n / n = x, quindi Dio esiste", la tua risposta suona più o meno così
Non estremizziamo i concetti.

E' un dato di fatto che la criminalità è armata fino ai denti.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2008, 16.59.23   #21
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
Tipo Tu e Siddhartha!!

Di imbecilli in Italia c'e' ne già tanti, ci manca pure che qualsiasi idiota esistente si creda onnipotente perchè ha con se un'arma.

Se hai un'arma, la DEVI usare prima o poi, e quando lo farai ti dovrai assumere le tue responsabilità; non serve un'arma per sentirsi più sicuri o farsi temere, la violenza porta ad altra violenza.

Mi domando come sia possibile che certi bimbetti ragionino come Voi due, si vede che non avete figli o nipoti da tutelare, CRESCETE!!

byezzz
Vediamo di moderare i toni ok?
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2008, 18.00.34   #22
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Uh sì (Y) Non hai idea di come il topo d'appartamento se la farebbe sotto a sapere che mia nonna ha una Beretta sotto il cuscino (Y)
:lol:


Avere un arma è un " occasione d'uso " , guai avere un arma , i gioiellieri che sparano ( quindi per difendersi ), poi hanno rimorsi per tutta la vita , non ne vale la pena.

Alla larga dalle armi .

___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2008, 21.29.47   #23
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17

Se tu avessi un arma ti metteresti a sparare appena puoi? No.

Francamente tra "droghe" per uso, ad esempio, terapeutico ed armi non ci vedo poi questa grande differenza...se rendiamo più facile procurarsi armi rendiamo la procedura più facile anche a gente non "adeguata"...


Concludo commentando la citazione qui sopra: una persona ragionevole ovviamente, non si metterebbe a sparare a "casaccio", ma
1) moltissime morti avvengono per la non curanza e la "formazione" totalmente assente di chi usa le armi (comprare un'arma senza un'adeguata e prolungata preparazione, anche se fatto in buona fede, è pura PAZZIA!!!!!)
2) anche persone ragionevoli hanno momenti di "pazzia"...gli esempio sono talmente innumerevoli che non sto qui a perder tempo per analizzarli...
3) la criminalità è armata fino ai denti, in uno stato sociale questo deve diventare un problema politico!!! non deve minimamente sfociare in giustizia "fai da te" (anche con il semplice acquisto di una pistola)
O.T. quindi è "ragionevole" non votare sinistra perchè "sopraffatta" da una serie di valori che mettere in secondo piano la sicurezza degli italiani, ma è intelligente votare Lega Nord che propone misure sensazionalistiche che non servono assolutamente a niente...?!


tornando a noi: a mio modo di vedere, rendere facile il reperimento di armi vuol dire dare una possibilità in più a tutti (persone normali, quasi normali, psicotici, sociopatici) di fare del male e NON del bene!!!te mi dirai "ma ovviamente a persone disturbate non vanno date armi"...giusto, ma anche attualmente per una persone "disturbata" non è difficile procurarsi del tutto legalmente una pistola (basta sentire la crononaca), ma sopra ogni cosa ...tutti noi possiamo essere disturbati e per il bene nostro e di chi ci sta intorno prego che in quei momenti nessuno di noi abbia a disposizione armi "convenzionali" o meno...

Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2008, 23.03.06   #24
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Arthur85
Francamente tra "droghe" per uso, ad esempio, terapeutico ed armi non ci vedo poi questa grande differenza...se rendiamo più facile procurarsi armi rendiamo la procedura più facile anche a gente non "adeguata"...


Concludo commentando la citazione qui sopra: una persona ragionevole ovviamente, non si metterebbe a sparare a "casaccio", ma
1) moltissime morti avvengono per la non curanza e la "formazione" totalmente assente di chi usa le armi (comprare un'arma senza un'adeguata e prolungata preparazione, anche se fatto in buona fede, è pura PAZZIA!!!!!)
2) anche persone ragionevoli hanno momenti di "pazzia"...gli esempio sono talmente innumerevoli che non sto qui a perder tempo per analizzarli...
3) la criminalità è armata fino ai denti, in uno stato sociale questo deve diventare un problema politico!!! non deve minimamente sfociare in giustizia "fai da te" (anche con il semplice acquisto di una pistola)
O.T. quindi è "ragionevole" non votare sinistra perchè "sopraffatta" da una serie di valori che mettere in secondo piano la sicurezza degli italiani, ma è intelligente votare Lega Nord che propone misure sensazionalistiche che non servono assolutamente a niente...?!


tornando a noi: a mio modo di vedere, rendere facile il reperimento di armi vuol dire dare una possibilità in più a tutti (persone normali, quasi normali, psicotici, sociopatici) di fare del male e NON del bene!!!te mi dirai "ma ovviamente a persone disturbate non vanno date armi"...giusto, ma anche attualmente per una persone "disturbata" non è difficile procurarsi del tutto legalmente una pistola (basta sentire la crononaca), ma sopra ogni cosa ...tutti noi possiamo essere disturbati e per il bene nostro e di chi ci sta intorno prego che in quei momenti nessuno di noi abbia a disposizione armi "convenzionali" o meno...

Ciao
Beh il problema è sempre come la cosa viene gestita.
Certo è ovvio che se si vendono le armi come fossero giocattoli sarebbe catastrofico ma si potrebbe fare un sistema che certifica che l'utente sia in grado di maneggiare un arma e in possesso di tutte le facoltà mentali necessarie.

Non sto parlando di giustizia fai da te ma semplicemente della libertà di un cittadino di possedere uno strumento di difesa.

Una persona ragionevole potrebbe impazzire e avere un raptus e con un arma da fuoco sarebbe più pericolosa?
Anche questo è vero.
A mio modo di vedere chi vuole fare del male può prepararsi (sfortunatamente) senza alcuna difficolta a farlo ma chi deve difendersi è impreparato.
Abbiamo punti di vista divergenti ma fortunatamente (a differenza di altri utenti) rispetto le idee degli altri

PS(OT)
Non la penso assolutamente come quegli esaltati della lega figurati che io sono sulla linea filosofico-politica Marx-Owen-Saint Simon attenzione (non dico di sinistra o comunista perchè il significato di questa parola nel corso della storia è stato completamente stravolto).
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2008, 23.32.45   #25
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Non sto parlando di giustizia fai da te ma semplicemente della libertà di un cittadino di possedere uno strumento di difesa.
Nel caso delle armi da fuoco lo strumento di difesa può diventare troppo facilmente uno strumento di offesa.
Basta pensare al caso Sandri in cui un poliziotto ha ucciso un ragazzo con un colpo di pistola sparato male: chi meglio di loro dovrebbe essere addestrato ad usare le armi? Eppure un ragazzo ci ha rimesso la vita per questo errore.
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 01.57.58   #26
stepunk81
Newbie
 
Registrato: 25-01-2008
Loc.: Milano/Torrevecchia Teatina(CH)
Messaggi: 34
stepunk81 promette bene
qualche tempo fa ho sentito in tv di un gioielliere armato che stava trasportando dei gioielli e dei malviventi hanno tentato di derubarlo; credo che ne abbia ammazzati un paio. qualche tempo dopo questo gioielliere è stato giustiziato nel suo negozio per vendetta e a suo figlio lo hanno reso invalido sparandogli un colpo alla schiena... non pensate di farvi giustizia da soli e sfidare i criminali nel loro stesso mestiere, perdereste sicuramente

e poi, vivere come me a milano e pensare che quello che ti suona dietro al semaforo come un pazzo , che quasi scende per ammazzarti, potrebbe avere un'arma.... non mi ci fate nemmeno pensare... di esaltati ce ne sono davvero tanti, e non sono solo criminali incalliti
stepunk81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 02.02.30   #27
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
I rapinatori sono sempre armati tranne qualche rara eccezione
chi l'ha detto?
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 04.33.53   #28
tozzo72
Senior Member
 
Registrato: 19-02-2003
Messaggi: 203
tozzo72 promette bene
Ogni arma in più in mano a qualcuno rappresenta un rischio. E' più facile che qualcuno che ha un arma in casa finisca ammazzato da un ladro piuttosto che se fosse stato disarmato. Un'arma in caso di raptus, depressioni, stati di follia può fare più vittime di un coltello o un'arma impropria. Mi fa sorridere poi chi si dice favorevole alla libera vendita delle armi a patto che le tengano al sicuro dai bambini: chi da ragazzino non ha mai aperto tutti quei cassetti che gli era stato proibito di aprire?
tozzo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 10.22.37   #29
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Me la sono letta tutta notizia e mi sono trovato un po' in difficoltà...vi elenco i motivi:
  1. in linea di massima sono contrario all'uso delle armi, quindi anche al venderle liberamente;
  2. bisogna dire però, che come dice SMH17, è relativamente facile per chi vuole procurarsele illegalmente...se io volessi, ci metterei poco a trovare chi mi vende qualcosa;
  3. a questo punto, il discorso forse va oltre la pura difesa personale verso chi vuole farmi del male, altrimenti si tornerebbe davvero nel far west...voglio dire: perchè non guardare anche il discorso economico? come per le droghe e la prostituzione, ci sarebbero dei vantaggi economici (e forse anche sociali) nel liberalizzare...

Non lo so, su argomenti di questo genere sono sempre molto in dubbio, ma visto che tanto legale o no volendo si può fare, forse forse legalizzare non potrebbe considerarsi un errore...
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 10.49.30   #30
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Interessante discussione. (Y)

Personalmente ritengo che alla base dell'attuale ordinamento giuridico in materia di possesso armi vigente negli Stati Uniti non ci siano motivazioni ideologiche, sociali, legislative: l'unica motivazione reale è di natura economica.

La facilità con cui si reperiscono armi negli USA ha portato negli anni hai seguenti effetti:
  • aumento smisurato dei conflitti a fuoco da parte di criminalità e forze dell'ordine;
  • aumento smisurato dei morti per incidenti provocati da armi da fuoco;
  • ottimi risultati economici per i produttori di armi da fuoco!
La National Rifle Association è la lobby polico/economica più forte degli Stati Uniti e non sarà certo qualche strage nelle scuole a fargli cambiare idea sul commercio di armi.

___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
noi 40enni... cippico Chiacchiere in libertà 257 22-11-2008 01.00.20
[Allerta Meteo] PREALLARME MALTEMPO IN LOMBARDIA PER DOMANI E DOMENICA Giorgius Chiacchiere in libertà 13 13-09-2008 18.51.43
Formula 1 2007: Doomboy Auto Moto HiFi 725 17-11-2007 10.40.03
[Fantacalcio 06/07] La battaglia ha inizio... Astro Chiacchiere in libertà 797 17-04-2007 15.14.16
MS compra TellMe Networks Robbi Archivio News Web 1 16-03-2007 10.25.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.34.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.