Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2000, 23.39.54   #1
cattiwik
Junior Member
 
Registrato: 19-12-2000
Messaggi: 53
cattiwik promette bene
Il problema riguarda l' home recording, lasciate ogni speranza voi che leggete e non sapete perchè il tema è difficilotto.Posseggo un pentium III 500 Mhz,256 Mb RAM e molte altre cose che non penso servano per aiutarvi nella risoluzione del problema.Già ma qual'è...?Il problema è tra CUBASE (noto software per la registrazione audio/midi)e la scheda audio SB live 1024;succede che quando vado a reg. in audio il programma registra con un leggero ritardo, questo mi sconvolge chiaramente il risultato finale, tutto fuori tempo...Pare che questo accada perchè la SB non ha gli ASIO driver. CHE COSA SONO??? Non li ha di fabbrica ma li posso trovare da qualche parte e scaricarmeli? Se si dove? Oppure devo comprarmi un'altra scheda audio (sigh! sigh! minimo un milione di lire)? Ringrazio tutti e vi auguro una buona festa di fine anno al contrario di me che se nessuno mi risponderà la passerò davanti a questo maledetto pc a cercare gli asio driver
ciauzz
cattiwik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2000, 10.23.54   #2
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Purtroppo non so dare risposta alla tua richieste...

ma ti faccio notare che la SB live ... costa 130.000.-lit
da CHL.
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2000, 13.35.22   #3
Andreuzzo
Junior Member
 
Registrato: 09-12-2000
Loc.: Padova
Messaggi: 136
Andreuzzo promette bene
beh.. io non sono ferrato nel settore ma ho molti amici che fanno produzioni discografiche a casa..
..eheheh di sicuro non usano sound blaster...
passa decisamente ad un'altra scheda audio se vuoi fare qualcosa di serio.. tipo "laila" o meglio ancora ( ultimo acquisto dei miei amici) pulsar ;o))
ehhe so che la spesa e' alta ma d'altra parte e' il prezzo della gloria...
ciauz
___________________________________

--------------------------------
In the end there can be only one
--------------------------------
And®euzZo PoweR ----->
main site: http://www.andpow.com
site: http://andrea.omniaweb.it
forum: http://forum.omniaweb.it
Andreuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2001, 13.29.11   #4
neXus 6
Newbie
 
Registrato: 13-09-2000
Loc.: Roma ITALIA
Messaggi: 46
neXus 6 promette bene
Gli ASIO driver non sono altro che dei driver dedicati
alla scheda che sta usando e servono alla gestione del/dei
chip audio (DSP) montato/i sulla suddetta.
Si evita in questo modo il cosiddetto errore di latenza
che si ha (in parole povere) quando due tracce audio
per esempio i canali "L" e "R" hanno un ritardo in uscita.
Tutto questo può essere accettabile se un effetto univoco viene applicato a tutti i canali.
La cosa si complica quando detto effetto applicato ad una sola traccia provoca il ritardo della stessa (anche di pochi millisecondi) compromettendo quindi la fase e cioè
il posizionamento dell'informazione musicale nello spazio.
Spero di essere stato chiaro.

[Edited by neXus 6 on 01-01-2001 at 13:38]
neXus 6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2001, 15.01.37   #5
cattiwik
Junior Member
 
Registrato: 19-12-2000
Messaggi: 53
cattiwik promette bene
RISOLTO

Ho risolto il problema e con la mia scheda da £ 200.000, come vedete il trucco c'era.Ora ho fretta ma se volete sapere "come", nel pomeriggio vi spiego...grazie e auguri a tutti
cattiwik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2001, 23.21.52   #6
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
Spiega spiega che io ho avuto un anno fa lo stesso problema con una vecchia versione del Cubase...
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2001, 16.36.47   #7
cattiwik
Junior Member
 
Registrato: 19-12-2000
Messaggi: 53
cattiwik promette bene
spiego

ciao ete, allora bisogna andare nel menù "audio" cliccare su "sistem" e impostare il sample rate a 48.000 Khz.Questo dovrebbe risolvere il problema, ma se non basta vai su
http://www.come.to/sblive e ti scarichi i driver di una scheda che ha il processore EMU come sb e da quel momento dovresti gestire la tua sb con quest' altro software, con 4 uscite stereo anzichè 2 più svariate altre cose, dico dovresti xchè a me questa II operaz. non è riuscita.Ciao
cattiwik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2001, 19.09.02   #8
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
48000 di sample rate non è alto???
Se registri più tracce audio i dischi rigidi dovrebbero fare i capricci poi a risuonarle assieme... no???
Il problema di cui parli te lo fa se abbassi il sample rate o se lo alzi???
Ah, una volta che riesci a farlo andare prova a salvare con cubase il brano e poi a riaprirlo, una volta riaperto ti gira tutto correttamente o ti rifa lo scherzo???
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2001, 23.42.59   #9
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Non conosco Cubase, in ogni caso (se si tratta di una SB Live!) ha ragione cattivik, in quanto la SB Live! campiona SEMPRE a 48 KHz, la conversione verso la frequenza che hai impostato è fatta dal driver.

E questo genera un ritardo per giunta irregolare, in quanto i tempi di latenza nel driver non sono ben definiti.

Registrando a 48 KHz invece la conversione non viene effettuata e tutto va (ehm... dovrebbe...) bene.



___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.20.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.