Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-08-2013, 15.25.13   #1
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Google Play blocca gli ebook regolarmente acquistati



Nell'epoca in cui l'ebook prende piede il libro cartaceo ha un motivo in più per tirare un sospiro di sollievo. Infatti, uno dei pregi del libro digitale è la comodità. In un dispositivo mobile è possibile costruire una biblioteca personale. Ma non è sempre così.

Prima di partire per un paese straniero confidando di disporre dei propri e-book si dovrebbe visitare il sito di supporto per sapere in quali paesi Google Play è funzionante. In questo caso non ci saranno sorprese. Dal punto di vista legale non ci sono anomalie. Le condizioni contrattuali accettate dagli utenti che fruiscono del servizio prevedono la facoltà da parte di Google di rimuovere dal dispositivo dei contenuti acquistati o di arrestarne l'accesso. In sostanza significa che si è comprata una licenza soggetta a vincoli e non un oggetto, nella fattispecie un libro elettronico. Il sistema di tutela del diritto d'autore verifica se chi accede all'opera è autorizzato e si trova in un paese in cui l'autorizzazione è riconosciuta. Questo comportamento impedisce la condivisione di un file in rete, ma ne impedisce l'utilizzo a chi ne avrebbe diritto.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2013, 18.33.37   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Google Play blocca gli ebook regolarmente acquistati

Io non ho mai usato ebook, quindi chiedo: questa cosa è valida solo per gli ebook acquistati e non ancora scaricati che si cercano di scaricare dai paesi in cui non è permesso? Oppure anche per quelli che sono già presenti sul dispositivo?
Non si possono leggere senza connessione internet attiva e quindi senza che sia possibile questo controllo?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2013, 18.45.05   #3
Jedi-78
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 165
Jedi-78 promette bene
Rif: Google Play blocca gli ebook regolarmente acquistati

Sì, chiaro... come funziona coi videogame ecc...

ne ho comprato uno.

Ma io ho l'ebook reader.

Scaricato, installato sul mio pc e da lì all'ebook ed ovunque tu vada, Google non ti toglie nulla... viva l'ebook!

Android è una gran macchina, ma non adatto all'uso di ebook
Jedi-78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2013, 23.10.31   #4
protter
Senior Member
 
Registrato: 02-01-2007
Messaggi: 372
protter promette bene
Rif: Google Play blocca gli ebook regolarmente acquistati

e infatti android (2.2.3) è alla base degli ultimi due ebook reader di sony...
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2013, 21.24.00   #5
Jedi-78
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 165
Jedi-78 promette bene
Rif: Google Play blocca gli ebook regolarmente acquistati

Quota:
Inviato da protter Visualizza messaggio
e infatti android (2.2.3) è alla base degli ultimi due ebook reader di sony...
Ah sì? non lo sapevo. Chi lo usa, magari ha sperimentato.

Io ho un ebook Sony vecchio modello tascabile, PRS-350, la cui unica connessione presente è l'USB quindi di dove si trova, non sa proprio nulla.

Nessun problema.
Jedi-78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2013, 13.24.12   #6
protter
Senior Member
 
Registrato: 02-01-2007
Messaggi: 372
protter promette bene
Rif: Google Play blocca gli ebook regolarmente acquistati

il fatto è che non te ne accorgi proprio... per rendertete conto devi effettuare il root del device.

una volta fatto però hai il non banale vantaggio di poterci installare altre applicazioni android.
ovviamente rimangono i vincoli del tipo di schermo, ma alcune cosine (calcolatrice, scacchi, sudoku, office viewer) funzionano davvero bene...
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2013, 16.03.24   #7
Teodosio
Junior Member
 
L'avatar di Teodosio
 
Registrato: 18-03-2005
Messaggi: 126
Teodosio promette bene
Rif: Google Play blocca gli ebook regolarmente acquistati

Oppure uno scarica o converte i libri in formati aperti (.txt, .epub, .mobi) e se li porta dove gli pare senza sottostare a padroni...
Teodosio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.42.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.