Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-01-2009, 14.09.44   #1
makku
Newbie
 
L'avatar di makku
 
Registrato: 05-01-2005
Loc.: Italy
Messaggi: 8
makku promette bene
[Norton Ghost 12 - S.O. WinXPSP2] - Unable to recover my computer

Salve a tutti, spero che dal titolo si capisca qual è il problema che ho incontrato.

Su un pc desktop con XP SP2 ho installato la versione 12 di Ghost, ed ho creato un backup, dell'intero drive C, che ho salvato su un HD esterno molto capiente e con soli 5 mesi di vita.

Allo stesso tempo, sempre dal programma Ghost ho lanciato la creazione di un nuovo cd di boot (includendo tutti i driver del pc che non erano presenti sul cd di boot originale), in maniera da avere un cd tramite il quale lanciare la procedura di ripristino senza dover entrare in windows.

Nel momento in cui il sistema è divenuto instabile, tanto che XP non ne voleva più sapere di riavviarsi, ho impostato dal Bios il boot da cd, inserito il mio cd di boot, riavviato etc...finchè - seguendo tutti i passaggi - sono arrivato a selezionare dall'HD esterno il punto di ripristino suddetto, e dopo aver specificato la directory nella quale effettuare il recover (ovvero il drive C) ho lanciato il processo....ma il risultato purtroppo non è stato quello sperato!!!

Una prima volta il processo si è bloccato al 23% (restando così per alcune ore) quindi è apparso un errore I/O che ha mandato a monte il ripristino.

Un'altra volta il processo (lanciato - in questo caso - senza effettuare la verifica dell'immagine, peraltro risultata in precedenza perfettamente funzionante) si è interrotto dopo pochi minuti, restituendo un errore procedura.

Pensando ad un problema software ho provato il ripristino anche di un altro pc desktop, con XP SP3, dopo aver creato anche in quel caso l'immagine su un altro HD esterno, averla verificata, aver creato il cd etc...ma il risultato è stato grossomodo lo stesso! L'errore che mi è apparso era uguale a quello trovato in questa discussione: http://community.norton.com/norton/b...thread.id=5374

Premetto che in entrambi i casi:
- il S.O. non ne voleva sapere di avviarsi;
- non era stata creata la 'partizione nascosta' con i file di Ghost per fare il ripristino premendo F11 (senza cd di boot);
- gli HD esterni erano quasi vuoti e piuttosto nuovi;
- il cd di boot di Ghost carica perfettamente tutti i driver ed il recovery environment, 'vede' gli HD etc...;
- in fase di impostazione del ripristino ho spuntato le opzioni 'Set drive active (for booting OS)' e 'Restore original disk signature' (quest'ultima solo nel 2°caso, perchè tra le varie prove ho anche tentato il ripristino dopo aver rimosso manualmente le partizioni esistenti nell'HD di destinazione).

A questo punto vorrei sapere:
- se c'è qualche errore evidente nei passaggi che ho seguito;
- se esiste una 'procedura standard super-collaudata e (quasi) a prova di bomba' che mi consigliate di seguire (v. 'partizione nascosta'...anche se mi sembra cmq non infallibile come opzione, ad esempio nel caso di rottura dell'HD...);
- se è meglio masterizzare l'immagine su dvd, piuttosto che appoggiarsi ad un HD esterno;
- se è meglio buttare il programma e passare alla concorrenza...

Grazie anticipatamente
___________________________________

---------------------------
---Recycle is the future---
---------------------------
makku non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2009, 14.43.12   #2
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
benvenuto nel forum:
premetto non uso ghost..

comunque quello che faccio io è questo

1 - creo 2 partizioni nell hd in quella piccola generalmente 5 giga faccio un immagine che poi salvo come 2° back up su un hd esterno.

2 - faccio ripristino da hd, aggiorno il sistema operativo/ risolvo problemi

3 - cancello e faccio nuova immagine prima sulla partizione poi sul 2° back up

4 - installo programmi ....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2009, 13.20.07   #3
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
ho riscontrato che molti utenti hanno problemi nel ripristino di una immagine su HD esterno (USB)

io preferisco la strategia di zen67, lascio una partizione di 10/12 GB per tenere 2 immagini (1 base e 1 full)

in alternativa creo un DVD
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2009, 15.54.46   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
anche io ho letto varie volte di questi problemi...
sarebbe meglio fare come consigliato e usare unapartizione apposta x i ghost...
anche io faccio sempre cosi'...
ogni tanto x ulteriore sicurezza copio immagine su dvd...non sia mai che parta anche il disco riservato ai ghost

magari a fine effettuazione di ogni ghost fai anche il test dell'immagine creata...potrebbe essere che sia gia' bacata in fase di creazione,quindi dovrebbe essere segnalato da messaggio di errore...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2009, 01.46.32   #5
makku
Newbie
 
L'avatar di makku
 
Registrato: 05-01-2005
Loc.: Italy
Messaggi: 8
makku promette bene
Grazie ragazzi per i vostri consigli, sempre tempestivi ed utili!

Premetto che ho risolto il problema smontando l'HD dal case e collegandolo come esterno al mio portatile, quindi ripristinando il sistema con la funzione apposita di Ghost.

La cosa che più mi lascia perplesso (e abbastanza deluso) è data dall'impossibilità di effettuare il recover attraverso la procedura CdBootabile + HD esterno. Comunque ho avuto la possibilità di provare Acronis TrueImage, ed in quel caso la suddetta procedura è andata a buon fine...veramente strano!

Riguardo la soluzione della partizione apposita, penso anche io sia sempre meglio avere una copia del backup anche su un dispositivo rimovibile, a scanso di fatalità.
___________________________________

---------------------------
---Recycle is the future---
---------------------------
makku non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
non riesco a modificare le autorizzazioni nel registro cesareco Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 05-05-2009 20.36.11
non riesco a installare internet explorer 8 cesareco Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 02-05-2009 06.20.33
My computer screen keeps freezing and I have to keep turning the computer on and off tyutyu Hardware e Overclock 2 27-01-2008 03.58.37
condivisione cartelle tra due computer harlekin Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 05-01-2007 17.30.05
computer da immondizzia ziopazzo Windows 9x/Me/NT4/2000 3 09-05-2004 01.20.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.19.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.