|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Ordine di affetti: Le vostre priorità
Genitori Fratelli Legami familiari minori Amici Fidanzate/i Mogli/mariti Figli/e ecc... ecc.... Sono tutti potenzialmente degli affetti, cioè persone che amiamo, a cui vogliamo bene... ma... che ordine di priorità hanno nella nostra vita? Mi spiego: amici a parte che meriterebbero un discorso a parte (oggi ci sono, domani no. Io esempio ultimamente ho visto 2 persone che reputavo amici rivelarsi come 2 voltagabbana da paura), che ordine di importanza date, considerando che possono anche essere tipologie di affetto diversi? Mi spiego ancora meglio; Molti diranno: la mamma ed il papà sono sempre la mamma ed il papà, quindi primo posto nelle priorità... ma quanti di voi, per esempio, non hanno mai desiderato (se non addirittura attuato) di passare il Natale - canonica festa familiare - con la propria partner anzichè a casa ed in famiglia. Quanti di voi hanno preferito passare una serata in birreria a giocare a calcetto con gli amici, anzichè uscire con la propria fidanzata? O viceversa con la fidanzata, mentre gli amici vi reclamavano per un raduno come "ai bei vecchi tempi"? A volte difficile, temo, stabilire un ordine di priorità. Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: northern italy
![]() |
In questo momento..per me tra i peggiori di questi ultimi anni...dopo esser stato lasciato dalla donna che, per 12 anni, mi prometteva amore eterno...dopo che alcuni dei miei ultimi amici sono o morti o scomparsi...o sposati con prole...dopo che mio padre è morto e i rapporti con mia madre non sono mai stati granchè...e ora peggio che mai...beh...l'unico e il solo ad essere il lista è Bruce..il mio cane..
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Guarda fratello... se non sono io uno degli "infamoni" ...
![]() sappi che tu hai un posto parecchio alto nella mia classifica... mi riservo di completarla con piu' calma! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Allora, facciamo questa classifica, anche se i distinguo sono tanti.
Per me che sono sposato e con figli al primo posto metto la famiglia, ma prima i miei figli.. loro sono pelle, sangue, odore, il mio senso di compenetrazione e' totale, li vedo e li sento come una propagazione del mio corpo, forse perche' sono ancora relativamente piccoli, necessariamente con gli anni il rapporto cambiera', per ora e' cosi! Inoltre ho anche altri 2 figli gia' grandi, non miei, ma io li considero tali, visto il legame che c'e' tra loro e me! Dopo mia moglie, di cui mi piace praticamente tutto... grande donna e grande mamma, insomma e' la persona che ho scelto per accompagnarmi nella vita e ne sono felice Amici, da ragazzo ne avevo moltissimi, era il tempo delle grandi compagnie, ora ne sono rimasti pochi per ovvi motivi, ma quelli che ci sono... ci sono veramente, sul forum ne ho un paio ![]() Fratelli/sorelle purtroppo non ne no, ma vale quanto sopra Genitori.. sembrera' strana la loro posizione, ma per me sono il punto dolente della mia vita.. praticamente inesistenti, mio padre da 30 anni.. e chi lo conosce piu' ![]() Altri legami, tipo zii zie ecc.. alcuni sono stati importanti per una parte della mia vita, ma ora le nostre strade si sono fisicamente separate, a volte sento qualcuno al telefono. Ecco questo e' quanto! Senza rendermene conto vi ho praticamente raccontato tutti gli affari miei.. ma va bene cosi! ![]() Ultima modifica di Robbi : 11-11-2005 alle ore 22.34.29 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
robbi sei un mito!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
![]() esagerato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Poetic Soul
Spammer of the year 2008 Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
![]() |
La domanda mi ha messo un po' in difficolta', non per la certezza o meno sulla bonta' degli affetti o amicizia ma sulla priorita'.
Mi spiego meglio, io penso che (parlando con la voce del cuore) non esistano gradi piu' o meno importanti sulle persone a cui voglio bene, gli voglio bene e basta, sia un amico conosciuto nel web ( e qui ne ho tanti), un collega di lavoro, la moglie,i parenti vicini e lontani, o semplicemente la gente che incontri per scambiare due parole, sentirsi partecipe della vita e parte di una comunita' ci rende come una grande famiglia dove ovviamente incontri anche pareri opposti e anche contrastanti al tuo ma imparando ad accettare le diversita' si impara anche a conoscere i lati piu' interessanti e sinceri di una persona, lasciando gli stereotipi dietro di noi che non sono mai utili ma dannosi perche' fomentano l'odio e l'ipocrisia. Naturalmente le regole della societa' in cui viviamo ci pongono dei limiti fisici e noi per sopravvivere dobbiamo adeguarci, diciamo che le graduatorie nascono proprio grazie a regole che ruotano intorno a noi indipendentemente dalla nostra volonta' e che spesso trasmettiamo agli eredi quindi c'e' continuita' nella nostra opera. Per fortuna c'e' chi emerge dalle convenzioni e guarda il mondo con occhi propri ed allora si accende la speranza.
![]() |
#9 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
il mio cane al primissimo posto al pari della mia famiglia intesa come nucleo natale, sono gli unici che darebbero la vita per me e per i quali non esiterei nemmeno un istante a dar la mia in caso di necessità mi butterei nell'oceano od in mezzo al fuoco senza pensarci su un istante, cosa che non farei per nessun altro, figli non ne ho altrimenti entrerebbero di diritto nella stessa priorità. Le mogli fidanzate etc??? beh quelle si cambiano e sostituiscono facilmente... tanto c'è pure il divorzio e sono sostituibilissime tutto il resto invece non si cambia, nè i genitori nè i figli quelli sono e quelli rimangono.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Loc.: Quel posto che non c'è
![]() |
Quota:
ho il rimedio ai tuoi mali: ![]() ![]() ![]() ![]() Ovviamente scherzo, ma non troppo. Dalle tue parole mi sembra di leggere molta amarezza. Lo so, a volte la vita fa schifo, ma non t'abbattere. Abbattersi è un pò morire e morire non conviene. Non preoccuparti, amori e amici vanno e vengono, si perdono e si ritrovano, quelli persi per disgrazie ci guardano e ci proteggono e quelli persi per altri motivi ritornano solo se sono amici o amori veri. Su con la vita, vedrai che insieme a Bruce ne hai tanta ancora da fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Loc.: Quel posto che non c'è
![]() |
La mia classifica? Uff, non so, in genere tendo ad amare tutti indistintamente al massimo ed evito di far classifiche, però volendo:
1) la famiglia 2) la fidanzata 3) un paio di amici (max due o tre) 4) i parenti e qualche vecchio amore (chi più chi meno) 5) il resto dei miei amici o conoscenti 6) il resto del mondo (tranne Bush, Saddam, Berlusconi e parecchi altri immeritevoli della mia stima) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Hero Member
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
![]() |
in questo momento non lo so proprio...
forse i miei migliori "amici" in questo momento sono un buon libro e internet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Le so' .. tutteee
Loc.: Sorrento
![]() |
tutto o quasi come ssj
![]() a parte la famiglia che passa dietro agli amici e a parte che a me i parenti non ci sono proprio, non che li odi ma per me non sono una priorità ciao einemass
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Autoradio Mp3 USB e ordine brani | Aquax | Multimedia | audio - video | 2 | 29-03-2009 03.44.28 |
[VISTA]eliminare ordine alfabetico da menu' avvio... | cippico | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 03-01-2008 00.53.06 |
excel conteggio bolle x ordine | zago111 | Office suite | 1 | 03-10-2007 18.50.27 |
Ordine alfabetico in file manager | negando | Software applicativo | 2 | 20-04-2004 10.37.29 |
Programma per ordine icone | pinus | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 8 | 13-11-2003 22.30.38 |