|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
[Java] piccolo problema con swing (JLabel)
Jlabel("prima riga\nseconda riga") mi visualizza semplicemente prima rigaseconda riga Ho provato anche con \r e con \n\r (anche \r\n), ma nn funziona. Pero' ho visto che se poi vado a splittare la stringa in base a \n (o a \r, dipende da qllo che ci ho messo) riesco a farlo. Chi me lo sa spiegare?
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
Hai provato a costruire la label vuota (JLabel()) e poi usare setText(java.lang.String) con la stringa da mostrare comprensiva dei '\n'?
Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
![]() |
ci ho provato, ma nn cambia.
Allego il pezzo di codice: Codice:
private void buildGUI(){ this.c = this.getContentPane(); String msg = "prima riga\nseconda riga"; this.uno = new JLabel(); uno.setText(msg); c.setLayout(null); c.add(uno); uno.setLocation(10, 10); uno.setSize(650, 550); this.setSize(700, 600); this.setVisible(true);
![]() |
#4 |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
Non vorrei dire una castroneria gigante .. ma mi sembra di ricordare che la JLabel supporta anche i tag html, in tal caso usa i paragrafi <P> e </P> per formattare un testo su più righe.... oppure usa i <BR>
Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
![]() |
(Y)
mettendo String msg = "<html>prima riga<br>seconda riga</html>"; funziona!!! Grazie ![]()
![]() |
#6 |
Gold Member
![]() |
oppure anche:
String msg = "<html><pre>prima riga\nseconda riga</pre></html>";
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
antivir 7 free -un piccolo problema | cesareco | Sicurezza&Privacy | 3 | 25-01-2007 07.05.45 |
Piccolo problema con un hard disk estraibile. | peppecol | Hardware e Overclock | 1 | 10-07-2005 12.49.13 |
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE | exion | Hardware e Overclock | 56 | 30-01-2005 10.44.47 |
Strano problema con connessione a libero | Mond | Internet e Reti locali | 0 | 12-01-2005 22.26.08 |
Problema di lentezza ma solo certi momenti | Marko | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 12-09-2003 15.01.19 |